Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » sx1 batterie e schede memoria

sx1 batterie e schede memoria

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    bubbino
    Partecipante

già posessore di una 400d, ho appena preso per mio fratello una sx1 per avviarlo alla fotografia digitale e video hd. volevo sapere che batterie ricaricabili prendere visto che quelle in dotazione sono usa e getta. e ho visto sul manuale che la sx1 può funzionare sia con schede sd-hc che con schede mmc-hc che differenza c’è? grazie per le eventuali risposte

longdream
    Partecipante

Per le batterie ricaricabili prendine di capacità superiore ai 2200 mAh (magari 2700 mAh); una marca rinomata vale l’altra. Per la scheda di memoria le SDHC sono più diffuse e costano qualcosa di meno: sostanzialmente la caratteristica tra i due tipi è irrilevante a parte la differente forma. Come sempre ascolta anche i consigli dagli altri canoniani. 😉

davide68
    Partecipante

Io consiglio se trovi le varta professional da 2700mhA sono completamente cromate con scritto professional, ocio! 6euro una! Ma sono una bomba,display aperto, zoom,flash,e anche un filmatino, piu’ di 500 forse 600 scatti. Altrimenti come dice longdream, marche conosciute ma stai sui 2700mha. Idem x le schede,sandisk su tutte, e per quella macchina almeno 4giga se filmi

bubbino
    Partecipante

come batterie mi ha parlato bene delle “ibride” sono al max 2100 mAh ma rispetto alle altre tengono la carica anche dopo un anno di inutilizzo, e mantengono 1,2 A anche a batteria quasi scarica ecco alcune marche consigliate: panasonic infinium sanyo eneloop sony cycle energy uniross hybrio varta ready2use per la memoria il taglio che volevo prendere era da 4 o 8 Gb ma quello che volevo sapere era la velocità di utilizzo che credo sia fondamentale sia per le foto a raffica che per i video.

Falcodipalude
    Partecipante

Originariamente inviato da bubbino: come batterie mi ha parlato bene delle “ibride” sono al max 2100 mAh ma rispetto alle altre tengono la carica anche dopo un anno di inutilizzo, e mantengono 1,2 A anche a batteria quasi scarica ecco alcune marche consigliate: panasonic infinium sanyo eneloop sony cycle energy uniross hybrio varta ready2use per la memoria il taglio che volevo prendere era da 4 o 8 Gb ma quello che volevo sapere era la velocità di utilizzo che credo sia fondamentale sia per le foto a raffica che per i video.

ho le yibrio della Uniross e sono eccezionali,non perdono la carica se inutilizzate e rendono molto ,io le usavo nel battery pack della D300. Riguardo le memorie io ti consiglio le Sandisck extreme III veloci in scrittura e con una capienza di 4 giga che è il taglio che consiglia anche la casa per i filmati .

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX