Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » SX1 – i video come sono ?

SX1 – i video come sono ?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1437011
    giucos57
    Partecipante

    Mi sembra di aver capito che al momento la miglior bridge di canon sia la SX1 che , a parità di qualità fotografica con la SX10, consente in più di fare i video HD 16:9. Vuol dire che NON serve comprare una videocamera tipo FS 10 e si può partire con una attrezzatura unica in borsa ? Pagarla come una reflex EOS450d ha senso – le foto delle EOS sono molto superiori qualitativamente (con obiettivo 18-555 IS standard ad es.

    #1437589
    praffa
    Partecipante

    sono da poco tornato dal Messico. e ho messo a “dura prova” la mia nuova sx1…. Mi interessava questa macchina proprio per la possibilità di fare filmati ad alta definizione, oltre a belle foto. Per il momento i filmati ho potuto solo vederli collegando la macchina con il cavo normale (non hdmi) e quindi non al massimo delle potenzialità. Il risultato è comunque ottimo….soprattutto come luminosità e qualità dei colori. Ti faccio presente un paio di limiti nell’acquistarla anche per i filmati: 1- devi avere molta memoria con te visto che i filmati in hd riempiono una scheda da 8gb in 23/24 minuti… 2- noto una leggera “scattosità” dell’immagine soprattutto negli spostamenti laterali nonostante registri a 30fps. non so se è un difetto di tuttte le registrazioi digitali o perchè non l’ho ancora riversata sul pc, o ancora perchè non uso il cavo hdmi. Non so se mi sono spiegato, se inquadri da fermo un soggetto anche in movimento nessun problema (sembra sky in hd!), se fai una panoramica da un effetto “scattosità”. mi sono accorto di questa cosa anche con altri filmati di vere videocamere hd…bho! Comunque a mio giudizio ottimo compromesso se non si vuole portare via fotocamera e videocamera.

    #1437696
    MasterCanon
    Partecipante

    [pen] ma nei video che ho fatto non vedo nessuna scattosità l’unico (difetto) che mi si presenta e che quando sposto la telecamera mentre faccio qualche video mi sfoca.. è normale?? non sempre mi succede.. ma sicuramente sarà normale!!! [pen]

    #1437732
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da praffa: Per il momento i filmati ho potuto solo vederli collegando la macchina con il cavo normale (non hdmi) e quindi non al massimo delle potenzialità. Il risultato è comunque ottimo….soprattutto come luminosità e qualità dei colori.

    per quello che riguarda il consumo di batterie invece cosa puoi dire? dubito che possano durare 23 minuti per un filmato in full hd..

    #1437856
    MasterCanon
    Partecipante

    Originariamente inviato da Melba: per quello che riguarda il consumo di batterie invece cosa puoi dire? dubito che possano durare 23 minuti per un filmato in full hd..

    io uso le batterie encore ricaricabili di 2700mAH… quando li si compra la prima volta devi caricarle almeno per 24 ore… per la durata delle batterie mi durano assai per i video e per le foto… qualche giorno di questi faccio un intero filmato fullhd per provare quanto durano le batterie… vi farò sapere [lo] 😉

    #1437878
    MasterCanon
    Partecipante

    la registrazione che posso fare con la scheda che ho è di 12 minuti e 22 secondi in fullhd… inutile che faccio il test tanto sicuramente le batterie reggeranno fino alla fine.. o e meglio che provo???

    #1439564
    carloreg
    Partecipante

    Io l’ho provata in situazioni di interno e di esterno e posso dire: -con buona luminosità giudizio eccezzionale! dettagli precisi, messa a fuoco ottima, colori belli -con poca luce risultati discreti-scarsi… ci si puo’ attaccare un faretto sulla slitta, questo risolverebbe buchi di messa a fuoco e scarsa illuminazione Per quanto riguarda le pile, esendo stilo, mi sembra l’ultimo dei problemi.. con delle ricaricabili a 2700mha fai prima ad esaurire la scheda che la pila. e cmq girare 30 min (8gb) di filmato in continuo mi pare poco probabile nelle situazioni reali… Domanda per i possessori: voi riuscite a regolare la luminosità durante il filamato HD? mi spiego… se io inquadro una scena poco luminosa sul display la vedo in maniera discreta. se faccio partire la registrazione perdo subito di luminosità… soluzioni? grazie. ciao Carlo

    #1439565
    carloreg
    Partecipante

    oopss… mi sono dimenticato. io la collego in hdmi su tv LCD da 32″ ed è uno spettacolo! sia video che foto scattate in 16:9

    #1439684
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da carloreg: e cmq girare 30 min (8gb) di filmato in continuo mi pare poco probabile nelle situazioni reali…

    poco probabile non lo è. Se uno non ha la videocamera può benissimo mettere la fotocamera su un cavalletto e riprendere un convegno, uno spettacolo o quello che gli pare. Per quello esiste anche il cavo di alimentazione opzionale. (o)

    #1441345
    tstorm
    Partecipante

    Originariamente inviato da giucos57: Mi sembra di aver capito che al momento la miglior bridge di canon sia la SX1 che , a parità di qualità fotografica con la SX10, consente in più di fare i video HD 16:9.

    …sulla qualità fotografica teoricamente sx1 dovrebbe essere un gradino sopra grazie al sensore c-mos ( 1/2.3” Canon CMOS ) contro il classico ccd della sx10 ( 1/2.3 ” Type CCD ) …. questo oltre ai filmati in 1080p porta anche differenze sullo schermo lcd ( Hd) da 2,8″ e sulle raffiche di scatto. Stefano

    #1441354
    tstorm
    Partecipante

    Originariamente inviato da carloreg: Domanda per i possessori: voi riuscite a regolare la luminosità durante il filamato HD? mi spiego… se io inquadro una scena poco luminosa sul display la vedo in maniera discreta. se faccio partire la registrazione perdo subito di luminosità… soluzioni?

    Per ora il problema che evidenzi non mi si è mai presentato… darò un’occhiata al manuale per capire che tipo di regolazioni è possibile fare in fase di registrazione filmati . Per ora ho riscontrato , zoomando , un certa lentezza a mettere a fuoco i paesaggi , ma credo che questo sia abbastanza normale. Per il resto confermo quello che hai scritto : -risultati pienamente soddisfacenti in condizioni di buona luminosità … ho visualizzato i filmati sul mio televisore sharp32″ full hd , in wide , e devo dire che la resa è eccezionale. – risultati leggermente inferiori a quanto mi apsettassi in condizione di scarsa luminosità ….ho fatto un paio di filmati in casa di sera con le luci normali accese ….si vede comunque molto bene ma la qualità dell’immagine è molto inferiore ai filmati fatti in esterno con luce piena. – buona idea quella del telecomando …funziona bene ed è comodo in riproduzione sul TV ….infatti oltre alle funzioni di scatto permette di cambiare foto e filmati senza dover avere la fotocamera sulle ginochhia (o) – le vecchie batterie che avevo ( 2300ma ) hanno una ottima resa anche sulla sx1 … avendo cura di tenere il display o il mirino spenti quando non serve , e in off l’autofocus e l’IS non ci sono assolutamente problemi nemmeno in riproduzione. [lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX