Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » sx1 problema supermacro

sx1 problema supermacro

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Melba
    Partecipante

L’altro giorno ci andava in supermacro, oggi non ci va più. Tengo tenuto il tasto macro per un secondo e non ci va… [pen] sto sbagliando qualche cosa o c’è qualcosa che non va? ho notato poi che si sentono gli aggiustamenti interni anche quando sta ferma per esempio su impostazione sport. E’ normale?

Melba
    Partecipante

ok..come non detto..in supermacro ci va solo in manuale.. vabbeh

davide68
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da Melba: L’altro giorno ci andava in supermacro, oggi non ci va più. Tengo tenuto il tasto macro per un secondo e non ci va… [pen] sto sbagliando qualche cosa o c’è qualcosa che non va? ho notato poi che si sentono gli aggiustamenti interni anche quando sta ferma per esempio su impostazione sport. E’ normale? A meno che’ non siano diverse nel softuer la 10 e la 1,dopo che hai premuto sulla ghiera il simbolo macro la prima volta per accedere alla funzione macro, puoi ripremerlo per passare a supermacro,ma tienilo premuto piu’ di un secondo, cmq si’,funziona nella zona P, TV, AV, M. In funzione sport si attiva lo scatto continuoAF che rispetto agli altri due tipi di scatto possibili(che tu avrai gia’ impostato vero? ) contempla la messa in funzione dell’autofocus continuo e assente negli altri due. Ecco la’ i rumori che sentivi. Se poi la sx1 ha impostazioni diverse chiedo venia. P.S. lo so’ cmq come si scrive softuer

Melba
    Partecipante

Originariamente inviato da davide68: In funzione sport si attiva lo scatto continuoAF che rispetto agli altri due tipi di scatto possibili(che tu avrai gia’ impostato vero? )

ehmm…non so nemmeno che roba è sto AF..quando ci arrivo sul manuale te lo dico 🙂 però mi pare che sia impostato dappertutto su continuo di default.. mi stupiva solo il fatto che si sentisse così chiaramente il motore interno delle regolazioni. Nel programma sport è continuo e quasi irritante.

contempla la messa in funzione dell’autofocus continuo e assente negli altri due. Ecco la’ i rumori che sentivi. Se poi la sx1 ha impostazioni diverse chiedo venia. P.S. lo so’ cmq come si scrive softuer

softuche? no penso che le impostazioni siano le stesse, ma se la tua la metti su sport non senti niente?

davide68
    Partecipante

Siccome si scrive software volevo giocarci un po’ su’ coi sapientoni che fan la punta al s….. Cara la mia melba, ti ho detto leggi tutto! Un passo alla volta e con calma , il manuale dissipera’ tutti i tuoi dubbi, probabilmente pure quelli delle macro. Ogni modo di scatto ha i suoi settaggi, il flash ne ha, l’autoscatto ne ha. Tu mettiti davanti alle istruzioni con la macchina accesa e parti da pag1 ad impostarla passo passo in base a quello che sai essere il tuo modo di far foto e le tue preferenze dei soggetti. Scrivi su un foglio le impostazioni piu’ importanti da ricordare. Poi in corso d’opera quando vai fare una notturna ad esempio, ti rileggi tutto il capitolo corrispondente. E certi trucchi se cosi’ li vuoi chiamare, te li da’ gia’ il manuale, tipo togliere l’IS per le notturne. Ma se non lo leggi! E gia’ posti le macro? [fr1] E leggi bene anche la funzione sicurezza, xke’ quella se e’ inserita ,e tu imposti ad es. ,il fuoco in modo creativo per i tuoi gusti,la macchina non ti caga e fa’ come vuole lei, e tu rimani delusa del risultato. Ciao davide

Melba
    Partecipante

Originariamente inviato da davide68: Ma se non lo leggi! E gia’ posti le macro? [fr1] E leggi bene anche la funzione sicurezza, xke’ quella se e’ inserita ,e tu imposti ad es. ,il fuoco in modo creativo per i tuoi gusti,la macchina non ti caga e fa’ come vuole lei, e tu rimani delusa del risultato. Ciao davide

beh dai le prime 5 righe del capitolo macro le avevo lette! [all] uff..non finisce mai sto manuale…potevano almeno stamparlo su carta, a leggerlo su pc mi distraggo facilmente 🙂 vabeh vabeh vado [ado]

Originariamente inviato da davide68: Siccome si scrive software volevo giocarci un po’ su’ coi sapientoni che fan la punta al s…..

..stavo quasi per andare a cercare il termine sul manuale..

davide68
    Partecipante

brava piccola vai a studiare ancora un po’ che poi ti lascio uscire e fino alle 11 oggi,dato che e’ sabato,un po’ di piu’! E x non distrarti chiudi tutti quei msn, skyp e faccebuk che hai. 😀 😀 😀 ):(

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX