sx1 raw

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    DTD73
    Partecipante

ciao a poco comprero la fantastica sx1 ma volevo sapere se c’e’ il chdk per le foo in raw e altre funzioni come nella s5 ciao Daniele P.S. mi dite anche se i filtri si possono montare come sulle reflex e che filetto ha

maverickdj3
    Partecipante

Ciao! Per le macchine appena uscite (con provessore IV quindi) ancora non c’è il chdk e probabilmente sarà una storia lunga riuscire a realizzarlo. Non ho la S5 ma provo a risponderti, le funzioni dovrebbero essere grosso modo le stesse essendo la “sorella maggiore” !!

davide68
    Partecipante

il diametro e’ un 52, non esistono filtri dedicati,e non e’ un vero e proprio filetto ma cmq dovresti riuscire a fargli fare un mezzo giro piu’ che sufficiente a tenerlo in posizione. Sembra non esistano neppure gli adattatori

Melba
    Partecipante

Originariamente inviato da davide68: Sembra non esistano neppure gli adattatori

i filtri non lo so ma gli anelli adattatori non li fanno più? Ne ho uno di un po’ d’anni fa da 52 a 58mm di marca Rowi..cercato su ebay?

Nikkonen
    Partecipante

Guarda.. io ce l’ho.. la filettatura è molto sottile e delicata.. però ti consente con molta attenzione di poter montare filtri circolari screw-in.. oppure i classici adattatori della cokin per filtri quadrati.. il diametro come ti hanno già detto è 52mm..

Melba
    Partecipante

chi cerca gli anelli adattatori da 52 li vende questo sito: http://www.e-shop-italia.it/catalog/product_info.php?products_id=5214 dove tra parentesi hanno la powershot sx1 ad un buon prezzo

aluks
    Partecipante

Per la SX1 dovete aspettare un adattatore apposito che si attacchi alla baionetta da un parte, e dall’altra abbia la filettatura per poter attaccare quello che volete. Lo stanno facendo quelli di lensmateonline. Altrimenti continuate ad avvitare nella “non filettatura” interna però al rischio di rovinarla a lungo andare.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX