- Questo topic ha 18 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da Melba.
-
AutorePost
-
Giugno 1, 2009 alle 11:31 pm #1475021FalcodipaludePartecipante
Originariamente inviato da Melba: immagino l’impatto..credo che sia piuttosto inusuale il passaggio da reflex a compatta..è come risalire il fiume controcorrente 😀 Le foto del tuo album sono davvero molto belle, sarà senz’altro una sfida per te riuscire ad ottenere risultati simili con la compatta, però qualcuno ci riesce, su flickr ci sono delle foto interessanti con la sx 1. Bisogna ricordarsi di non ragionare come se avessi sotto mano una reflex. Gli iso sempre bassi, anche di notte. [lo]
Già,brava Melba hai colpito il punto,purtroppo ho fatto questo passo indietro per necessità economiche e quindi ti lascio immaginare lo sconforto,ho fatto delle prove veloci dal balcone di casa ed ho notato che tenendo presente ciò che mi avete suggerito le foto migliorano moltissimo come dettaglio ,come rumore ancora ne vedo però vedrò di superare qust’altro ostacolo. Voi usate la funzione ì-contrast? vi trovate bene oppure peggiora il rumore?
Giugno 2, 2009 alle 6:00 pm #1475247MelbaPartecipanteOriginariamente inviato da Falcodipalude: Voi usate la funzione ì-contrast? vi trovate bene oppure peggiora il rumore?
l’i-contrast se me lo ricordo, lo uso. E’ ottimo per certe situazioni di controluce. Si può comunque anche aggiungere dopo quando scarichi le foto sul pc con il software della canon. Molti effetti possono essere tolti o aggiunti in post produzione, tipo il bilanciamento del bianco.
Giugno 2, 2009 alle 9:27 pm #1475332sparviero49PartecipanteMelba, penso che tu faccia riferimento al digital foto professional fornito dalla canon. Io ho la G10; sapevo che l’i-contrast potevi inserirlo dopo lo scatto ma in sede video sulla macchina; non mi sembra di averlo visto sul programma della canon. Per quanto riguarda il bilanciamento del bianco…solo se scatti in RAW, giusto?
Giugno 2, 2009 alle 11:27 pm #1475376MelbaPartecipanteOriginariamente inviato da sparviero49: Melba, penso che tu faccia riferimento al digital foto professional fornito dalla canon. Io ho la G10; sapevo che l’i-contrast potevi inserirlo dopo lo scatto ma in sede video sulla macchina; non mi sembra di averlo visto sul programma della canon. Per quanto riguarda il bilanciamento del bianco…solo se scatti in RAW, giusto?
mi sa che hai ragione..si può modificare direttamente sulla macchina dopo aver scattato. E’ un po’ che non uso quelle funzioni e me l’ero dimenticato [gra] Allo stesso modo per correzione del bilanciamento del bianco intendevo le impostazioni della macchina, cioè ad es.: tungsteno, nuvoloso, soleggiato, ecc. Come l’i-contrast possono essere modificate dopo lo scatto sulla macchina. Dpp e zoom browser hanno funzioni limitate per le correzioni i foto, in genere preferisco un programma di grafica più avanzato ed uso dpp solo per il raw.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.