Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » SX1, scatti “pastellati”

SX1, scatti “pastellati”

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    aghezz
    Partecipante

Osservando le foto a video l’impressione è ottima, poi però ingrandendo al 100% si vedono i dettagli, come dire, un po’ pastellati, cioè il dettaglio si spappola leggermente… cosa che non succede ingrandendo le foto della vecchia g3 o della 400d… capita anche a voi?

davide68
    Partecipante

Per capirci meglio sarebbe buona cosa vedere postato un crop (un ritaglio) della tua immagine a dimensione effettiva (questo intendi x ingrandimento 100%? ) e non di quella ottenuta dopo l’operazione eseguita dai visualizzatiri di immagine “adatta allo schermo”. Immagino usi sempre lo stesso visualizzatore e che non abbia impostato la macchina su funzioni particolari come contrast o diapositiva ecc ecc. Se usi la media pesata al centro oppure la valutativa, superfine e 10mpxl o 6mpxl (a me cambia, ma ho il sensore CCD, tu hai il cmos ma causa dimensioni fisiche dello stesso forse e’ uguale ) I dettagli pastellati come dici tu io li intendo come impastati? e a meno che non sbaglio contrasta con il dettaglio che …spappola. Posso immaginare quindi che vedi il dettaglio che sgrana? Cosa nel caso che ritengo normale visualizzando al 100% A meno che tu non stia guardando scatti fatti col grandangolo spinto o estremamente zoomati dove potrebbero esserci delle zone sui bordi con aberrazioni ottiche. Cose che le macchine precedenti non potevano avere, la g3 non ci arrivava e la 400 ci mettevi tu l’obiettivo. Un saluto

aluks
    Partecipante

Originariamente inviato da aghezz: Osservando le foto a video l’impressione è ottima, poi però ingrandendo al 100% si vedono i dettagli, come dire, un po’ pastellati, cioè il dettaglio si spappola leggermente… cosa che non succede ingrandendo le foto della vecchia g3 o della 400d… capita anche a voi?

Bhè la g3 aveva 4megapixel su un ccd da 1/1.8″..la 400d è una reflex! Mi pare normale che con un sensore più piccolo e oltretutto con 10mpixel, al 100% non ottieni qualità comparabili! Fregatene del crop al 100% (o)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX