Originariamente inviato da DTD73: ciao sono indecisissimo su queste due fotocamere , io sarei intenzionato alla sx1 ma un sacco di profesionisti e non mi consigliano la Fuji S100 come la miglior bridge in assoluto , io vorrei sapere un parere solo a livello qualitativo di foto non a livello di funzioni o caratteristiche della macchina ciao e grazie Daniele
beh la SX1 diciamo così è la top di gamma delle bridge canon, per questo più correttamente la confronterei con la top di gamma della fuji che secondo me è la S200 EXR. Quest’ultima secondo me è migliore qualitativamente della SX1 perchè ha un sensore di dimensioni maggiori 1/1.6″. Però è grossa e pesante come una reflex per cui non si capisce quale sia il vantaggio… Pesa 830g senza batteria Anche la S100 che pure è qualitativamente una ottima macchina (anchq questa forse migliore della SX1) con un ottimo obiettivo e un sensore di grande qualità pesa però 930g batterie escluse…. Insomma la filosofia delle fuji è un po’ particolare perchè sono delle bridge molto grosse. Sembrano rivolte ad un impiego professionale (tipo aziende che hanno esigenze di fare fotografie per documentazione interna, ecc.) dove quindi la compattezza non è un requisito, piuttosto che ad uso amatoriale evoluto. Se vai in qualche negozio prova a tenerle in mano e renditi conto di cosa parlo.