Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » SX10 Compressione Superfine

SX10 Compressione Superfine

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1470601
    aereosim55
    Partecipante

    Ho provato alcuni scatti in Manuale a 400 Iso con diaframma 2,8 otturatore 1/4 sia in modalita Fine che Superfine; Osservado i risultati con Photoshop (pixel reali), si potrebbe dire che ci sia una lieve riduzione del rumore nella modalita’ Superfine. Se cosi’ fosse risulterebbe utile quando si fotografano interni con poca luce (es.Chiese). A parte il peso di circa 1,4 Mb in piu’; vi risultano alri benefici della modalita Superfine ? :ng

    #1470995
    sparviero49
    Partecipante

    Mi sembra un pò strano; di solito il rumore si riduce diminuendo la risoluzione, cioè facendo confluire meno pixel sul sensore.

    #1471954
    flash66
    Partecipante

    ciao è il mio 1° post, e volevo solo chiedere una info…. voi regolate la quantità di pixel verso il sensore in funzione dello scatto che si deve fare? cioè non la tenete sempre al max delle sue caratteristiche? ciao e grazie

    #1472003
    aereosim55
    Partecipante

    io tengo sempre la massima risoluzione , se lo scopo e’ ridurre il peso delle foto, con una scheda da 4 Gb il cui costo medio e’ di 8 euro, difficilmente ti troverai con la memory card piena. se ti metti a smanettare sul setup in base allo scatto che suppooni di fare, si finisce per impiegare il tempo sulle impostazioni anciche sul soggetto da fotografare. ciao [dan]

    #1472005
    flash66
    Partecipante

    grazie dellla risposta, ma invece quando si agisce sulla qualita fine e superfine, cosa si va a variare?

    #1472015
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da flash66: grazie dellla risposta, ma invece quando si agisce sulla qualita fine e superfine, cosa si va a variare?

    Ciao flash e benvenuto nel Forum. Agendo con questa impostazione non vai a variare la risoluzione del sensore ma il livello della compressione dati Jpeg. Selezionando l’opzione “Superfine” applichi una compressione minore dei dati e per questo motivo la foto risultera’ piu’ “pesante” e di qualita’ migliore. [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX