sx10 is

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    franks906
    Partecipante

buongiorno a tutti , una domanda ho da poco questa fotocamera di cui nn mi posso lamentare, premetto che sono neofita in campo, rispetto alla mia vecchia casio che per nome nn voglio paragonare alla canon ,quest’ultima mi sembra che d’impatto abbia i colori un po “scarni” le foto in generale mi sembrano molto piu’ chiare rispetto a prima ,ma con colori sbiaditi…Un altro consiglio… … non riesco a fare delle foto diurne che nn siano accompagnate da una leggerissima foschia…quasi annebbiate,ho letto che potrebbe essere lo scatto contro-luce ma nn ho sempre scattato contro luce aspetto volenteroso i vs consigli

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. Per dare una opinione corretta sarebbe opportuno che tu inserissi, in questo stesso topic, alcune foto “incriminate” per valutare le condizioni di ripresa e le impostazioni di scatto in modo da definire se il problema sia imputabile ad un modello di compatta difettoso o ad errate impostazioni in fase di realizzazione. ;hm

franks906
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2010/6/IMG_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/6/IMG_3.jpg[/IMG]

franks906
    Partecipante

QUESTE SONO ALCUNE NE POSTERO’ ALTRE ,ASPETTO CRITICHE:) E CONSIGLI GRAZIE PER IL BENVENUTO

Luca Lupi
    Partecipante

Ciao franks, Ti ricordo che la scrittura maiuscola è vietata dal regolamento, in quanto equivalente ad urlare. Per quanto riguarda le foto, mentre nella prima non noto problemi, la seconda è effettivamente viziata dalla presenza di foschia, che non riscontrando anche nella prima penso si tratti di una reale condizione atmosferica. Si tratta comunque di una circostanza rimediabile con un leggero aumento del contrasto in p.p. Non credo che la tua macchina abbia problemi. sentiamo comunque anche il parere degli altri canoniani. [lo]

franks906
    Partecipante

scusate per maiuscola, le foto comunque sono state scattate nello stesso luogo a pochi secondi di differenza l’una dall’altra

dakatana
    Partecipante

Ciao. Ho anch’io la sx10 ed ho riscontrato lo stesso problema quando si scatta su scene direttamente illuminate.Sempre se di problema si puo’ trattare…Ho notato che fotografando in piena luce si ottiene questo strano effetto foschia che invece non c’è quando si inquadra qualcosa all’ombra…Un fotografo professionista mi ha assicurato che le foto sono normali e che l’alone che da il senso di appannato dipende dalle condizioni atmosferiche…Comunque alla fine mi ha alzato un pelino il contrasto e la saturazione nei profili personalizzati ed il risultato è soddisfacente devo dire.E’ rimasto impressionato anche lui dalla qualita’dell’immagine di un “giocattolo”, cosi lo ha definito, come l’sx10…ovviamente sempre a iso molto basse.Se comunque proprio vuoi fare un salto di qualità ti consiglio di installare il chdk sulla macchina cosi’ abbassi l’iso e scatti in raw e poi correggi come preferisci…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX