Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » SX100 is questa sconosciuta

SX100 is questa sconosciuta

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1301139
    orsetti82
    Partecipante

    Ciao a tutti! mi chiamo Alessandro. Avrei intenzione di acquistare, come prima fotocamera digitale una Canon Powershot SX100 is, fra i vari modelli disponibili mi è sembrata la più completa e, nella sua categoria e fascia di prezzo, quella con zum ottico superiore. In giro per la rete si leggono solo commenti positivi su questo modello (tranne che per l’assenza del mirino), ma lo stesso vale in genere per tutti gli altri modelli Canon, quindi è molto difficile farsi un’idea… Voi cosa ne pensate? [lo]

    #1301447
    aluks
    Partecipante

    Che come prima fotocamera va più che bene! La stavo prendendo anche io per sostituire la mia rottamina A430, ma poi sono andato su una S5is…che costa qualcosina in più

    #1301459
    orsetti82
    Partecipante

    Grazie del consiglio! Solo che ora sono stato assalito da un dubbio atroce: “SX100 is” o “720 is”? non so proprio quale scegliere tra le due, sembrano tutte e due ottime. Aiuto please… :lp

    #1301483
    aluks
    Partecipante

    Io prenderei la Sx100…non per altro per lo zoom 10x (come finiture preferisco la a720…ma alla fine penso che si equivalgano come tecnologie)

    #1301530
    orsetti82
    Partecipante

    Si, infatti sono sempre più orientato verso la SX100 is, ma penso che lo zoom della SX100 is unito alle dotazioni della 720 costituirebbero la miglior compatta possibile… :ns Comunque in attesa di far quadrare il bilancio e far uscire fuori questi 300 euro vorrei sentire più pareri possibili 🙂

    #1305202
    orsetti82
    Partecipante

    Alla fine… ho preso la 720 is… l’ho trovata ad un prezzo bassissimo, una vera occasione (credo) 180 euro (al negozio costa almeno 240) nuova, solo scatti di prova, con scatola, imballo, cavi e cd-rom. L’ho presa da un ragazzo a cui l’avevano regalata ma che già possiede una nikon equivalente. All’inizio ero un po preoccupato per paura di eventuali difetti occulti, ma sono stato fortunato, funziona tutto perfettamente e sono assolutamente soddisfatto. Ancora non ne so sfruttare al massimo le potenzialità essendo ancora un novellino neofita principiante (non esagero dicendo che sono i primi scatti che faccio in vita mia), ma i risultati sembrano ottimi! quindi grazie lo stesso dei vostri consigli e auguratemi buona fortuna per la mia “carriera da fotografo della domenica” [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX