Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » SX120 e Genialpix

SX120 e Genialpix

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    EnricoX
    Partecipante

Per un regalo di natale vorrei acquistare la Powershot SX120 IS su http://www.genialpix.it. Commenti sulla macchina? In quanto consegnano di solito su genialpix.it? Mi serve ovviamente per natale… [nat] Ciao e grazie Enrico

Pigio
    Partecipante

Originariamente inviato da EnricoX: Per un regalo di natale vorrei acquistare la Powershot SX120 IS su http://www.genialpix.it. Commenti sulla macchina? In quanto consegnano di solito su genialpix.it? Mi serve ovviamente per natale… [nat] Ciao e grazie Enrico

Guarda io ho da poco comprato la SX 110 che è praticamente identica, tranne qualche megapixel in meno. Non ho ancora a vuto occasione di sfruttarla a pieno, ma credo che in quanto a rapporto qualità prezzo sia imbattibile…se sei disposto a sacrificare un po’ di compattezza e non ti interessa avere un obiettivo grandangolare. Poi vale sempre il solito discorso: dipende da quello di cui hai bisogno.

_Franz_
    Partecipante

hai guardato la ixus 110 is?? Ha uno zoom meno potente ma ha il 28mm (che secondo me è comodissimo su una compatta) pesa la metà e sta nella tasca della giacca. Visto che hai già la reflex… In quanto a qualità delle foto dovrebbe essere lo stesso. Certo costa alcune decine di euro in più …

eye110
    Partecipante

Vai tranquillo, ottima macchina, ottime foto, rumore rilevante, ma non “letale”, da 400 ISO in su. E’ adatta sia per chi vuole usarla in modo totalmente automatico, sia per chi vuole iniziare a fotografare con cognizione di causa, anzi è perfetta per questo scopo. L’unica cosa, non ha le dimensioni di un compatta “compatta”, quindi non proprio una cosa da portarsi per fare le foto in discoteca, ma per fototurismo è perfetta. EDIT: ovviamente parlo della 110, ma non dovrebbero esserci rilevanti differenze con la 120…

EnricoX
    Partecipante

Grazie a tutti dei consigli. Ora mi metto a cogitare… Enrico :nw

EnricoX
    Partecipante

Ho tradito mamma Canon… si, lo so… [fru] Per i suoceri ho preso una …Casio… Facendo queste semplici considerazioni: esigenze fotografiche, zero. Conoscenze fotografiche: zero. Ho quindi valutato una macchina che per 250 euro in negozio (non online) offre 24mm, zoom 10x (240mm, credo) e video HD, corpo da compatta ma obiettivo generoso. Avrei preso la SX120 che costava circa quella cifra ma con un 35mm di base io e mia moglie abbiamo preferito scartarla in quanto i suoceri amano foto di viaggio e di interni (cene, addobbi natalizi, apparecchiature, eccetera) e un grandangolo era preferibile. Mah, speriamo di aver fatto la scelta giusta, il pacchetto è già comunque sotto l’albero, quindi… Almeno non ho ceduto al lato oscuro… [ver]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Grazie per la sincerita’ Enrico! Per questa volta chiuderemo un occhio…. Volevi scaricare la tua coscienza da canoniano? 🙂

EnricoX
    Partecipante

Originariamente inviato da lorenzo70: Volevi scaricare la tua coscienza da canoniano? 🙂

Non ci crederai ma… SI! Eravamo partiti, io e mia moglie, diretti per la SX120 che è una signora macchina per quel prezzo, ma quando ho visto la focale a 35mm mi sono bloccato. In negozio con mia moglie abbiamo osservato gli interni con le 2 macchine accese a focale minima e non abbiamo avuto dubbi. Putroppo. La differenza in interni tra 35mm e 24mm è troppo elevata. Purtroppo ho dovuto cedere, anche se da una piccola prova domestica mi sono accorto che la qualità Casio è decisamente non all’altezza nemmeno della mia vecchia Lumix. Ma diciamo che per l’utilizzo finale sono convinto sarà la macchina giusta. Ciao Enrico in penitenza [all]

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da EnricoX: Ma diciamo che per l’utilizzo finale sono convinto sarà la macchina giusta. Ciao Enrico in penitenza [all]

una Casio…??? (?) ah va beh ma sono i suoceri… 🙂 … tutto chiaro [nat] comunque sono d’accordo con te il 35 è molto limitante nelle foto di interni e anche nei paesaggi in determinate situazioni. Infatti non capisco la gamma Canon attuale. Mancano completamente macchine compatte di fascia medio bassa con zoom che parta da 28 ???. O forse hanno ragione loro perchè la massa guarda solo i megapixel e adesso gli nX dello zoom con n maggiore possibile!!!!!!!!!!! :nw

EnricoX
    Partecipante

Originariamente inviato da _Franz_: comunque sono d’accordo con te il 35 è molto limitante nelle foto di interni e anche nei paesaggi in determinate situazioni. Infatti non capisco la gamma Canon attuale. Mancano completamente macchine compatte di fascia medio bassa con zoom che parta da 28 ???. O forse hanno ragione loro perchè la massa guarda solo i megapixel e adesso gli nX dello zoom con n maggiore possibile!!!!!!!!!!! :nw

Ciao Franz. Esattamente, hai centrato il punto. Quando il negoziante mi ha proposto la S90 a 450 euro siamo svenuti. Il budget era massimo 250 euro. Diciamo che per loro avere un 24/240mm con possibilità di video HD conterà molto di più rispetto ad una migliore qualità d’immagine. Avendo fondi illimitati gli si poteva regalare la G11, ma questi non ci sono…. Magari l’anno prossimo la regalo alla mogliettina così comincia a capire cosa significa “diaframma”, “tempo di esposizione”, “focale” e tutti quei termini arcani che esulano dal tanto familiare “quadratino verde” sulle mie reflex 🙂 Tra l’altro la G11 è esteticamente BELLISSIMA… Mi sa che anche il prezzo non sarà da meno… Ciao Enrico

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da EnricoX: Ciao Franz. Esattamente, hai centrato il punto. Quando il negoziante mi ha proposto la S90 a 450 euro siamo svenuti. Il budget era massimo 250 euro. Diciamo che per loro avere un 24/240mm con possibilità di video HD conterà molto di più rispetto ad una migliore qualità d’immagine. Avendo fondi illimitati gli si poteva regalare la G11, ma questi non ci sono…. Magari l’anno prossimo la regalo alla mogliettina così comincia a capire cosa significa “diaframma”, “tempo di esposizione”, “focale” e tutti quei termini arcani che esulano dal tanto familiare “quadratino verde” sulle mie reflex 🙂 Tra l’altro la G11 è esteticamente BELLISSIMA… Mi sa che anche il prezzo non sarà da meno… Ciao Enrico

Secondo me ti è sfuggita la Sx200 is che è esattamente analoga alla Casio che hai preso tu (che credo sia una EXLIM xx…) e che costa sui 230 -250. Comunque vai tranquillo la media delle compatte di oggi fa foto di gran lunga superiori rispetto alle capacità medie di chi le usa …. CIAO

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX