Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » sx210 is o sx200 is… Quale scegliere?

sx210 is o sx200 is… Quale scegliere?

  • Questo topic ha 13 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da _Franz_.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1567369
    orsetti82
    Partecipante

    Salve a tutti! Sono in procinto di cambiare la mia vecchia e un po “vissuta” Powershot a720 is, con la quale mi sono sempre trovato benissimo, con una di questi due modelli di casa CANON: -Powershot sx200 is -Powershot sx220 is Vi ringrazio in anticipo per eventuali consigli e suggerimenti.

    #1567370
    orsetti82
    Partecipante

    mi correggo: -powershot sx200 is -powershot sx210 is

    #1568306
    Pigio
    Partecipante

    C’è poco da discutere. Stai confrontando un modello e il suo successore. Va da sè che il successore e migliore (in questo caso anche abbastanza, cosa che succede raramente). Quindi i casi sono due: – Compri la SX210 – Trovi una SX200 in offerta a un buon prezzo e prendi quella In ogni caso, ottime macchine a mio parere. Buon divertimento

    #1568328
    teo1988
    Partecipante

    Ciao io a Natale ho regalato la 200IS alla mia ragazza e devo dire che è davvero un’ottima compatta che allo stesso tempo ti permette, però, di scattare anche in modo molto creativo… http://www.canon.it/for_home/compare_products/loadcomparator.asp?prod=4246B002AA;3509B009AA;&lang=IT&country=IT&dir=/for_home/product_finder/cameras/digital_camera/powershot/ qui vedi le differenze che come giustamente ha sottolinato Pigio migliorano la qualità della 210IS soprattutto maggior apertura del diaframma e maggior lunghezza focale che secondo me valgono quella minima differenza di costo tra le 2 macchine(una trentina di euro…) ciao e buona scelta

    #1571444
    julia
    Partecipante

    Ciao! io ho acquistato la Powershot sx210 ca due settimane fa e npn posso negare che sia un’ottima compatta. Ottimo zoom soprattutto, facile da usare e da impostare, però… sembra quasi un’eresia dirlo ma la mia a720is in parecchie occasioni si sta rivelando ancora più affidabile e oggettivamente migliore. Sarà che devo ancora prenderci la mano, nonostante abbia scattato più di un migliaio di foto sinora, ma sto riscontrando un mucchio di problemi nella messa a fuoco e nel regolare la luminosità dell’immagine. ma è soprattutto nell’inquadratura del soggetto che rimango spiazzata. Dopo aver premuto l’otturatore e veificato che la ‘cornice’ sia verde per accertarmi della messa a fuoco, quando vado a rivedere la foto appena scattata questa è irremidiabilmente mossa. Anche durante lo scatto continuo, il soggetto che al primo scatto era rigorasaemnte al centro finisce quasi sempre fuori inquadratura e no, le mani sono ben ferme. anche le macro sono spesso sfocate o mosse mentre con la a720 capitava davvero raramente. forse non ti sono stata ti molto aiuto ma, al momento, questa è la mia esperienza ciao j.

    #1571447
    julia
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_1130.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_1131.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_1132.JPG[/IMG]

    #1571448
    julia
    Partecipante

    stesso fiore, stesso vaso…nitidezza e colori diversi [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_0363.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_6124.jpg[/IMG]

    #1572435
    matteosd
    Partecipante

    Anche io possiedo da circa due settimane questa compatta e in modalità automatica ho riscontrato dei grossi problemi di luminosità dell’immagine e di regolazione dell’esposizione. Non ne sono molto contento. Ad essere sincero mi aspettavo di più. Ho riscontrato anche delle discordanze di vavalori di priorità dei tempi tra la modalità auto e la modalità P. In ambienti chiusi con luce artificiale poi non ne parliamo. Mi mette sempre l’ISO a 800 con un eccessivo rumore. Insomma per poter fare delle foto come si deve con questa macchina devo sempre regolare gran parte delle impostazioni manualmente.

    #1572624
    julia
    Partecipante

    continua l’operazione ‘conosci la tua nuova sx210 e scopri le sue mille potenzialità’ Sarà…ma le mie impressioni e soprattutto perplessità rimangono le stesse… Nonostante sia la A720is che la sx210 siano impostate allo stesso modo, eccezion fatta per il mirabolante zoom della seconda…la mia fedele 720 la batte su tutta la linea. Soprattutto nella messa a fuoco, che nello scatto continuo è insupearabile mentre nella sx210 è di una lentezza allucinante. Specie nei casi dei soggetti in movimento (io amo molto fotografare i volatili ed i gatti, ma anche i bimbi piccoli) e con i tempi di inquadratura e messa a fuoco della sx210 si finisce sempre col perdere l’attimo, che sia un battito di ali o quella smorfietta tenera… Per me la fotografia è questo, cogliere l’attimo non la posa perfetta. Senza contare che una batteria al litio permetta di fare all’incirca 200 foto (senza utilizzare mai il flash o star lì a rivedere gli scatti) contro in media le 300 e più con due semplici stilo ricaricabili… Non avessi avuto entrambe le macchinette con me oggi, gli interni della Basilica di S.Carlo al Corso sarebbero rimasti immortalati a metà ):(

    #1573379
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da julia: continua l’operazione ‘conosci la tua nuova sx210 e scopri le sue mille potenzialità’ Sarà…ma le mie impressioni e soprattutto perplessità rimangono le stesse… Nonostante sia la A720is che la sx210 siano impostate allo stesso modo, eccezion fatta per il mirabolante zoom della seconda…la mia fedele 720 la batte su tutta la linea. Soprattutto nella messa a fuoco, che nello scatto continuo è insupearabile mentre nella sx210 è di una lentezza allucinante. Specie nei casi dei soggetti in movimento (io amo molto fotografare i volatili ed i gatti, ma anche i bimbi piccoli) e con i tempi di inquadratura e messa a fuoco della sx210 si finisce sempre col perdere l’attimo, che sia un battito di ali o quella smorfietta tenera… Per me la fotografia è questo, cogliere l’attimo non la posa perfetta. Senza contare che una batteria al litio permetta di fare all’incirca 200 foto (senza utilizzare mai il flash o star lì a rivedere gli scatti) contro in media le 300 e più con due semplici stilo ricaricabili… Non avessi avuto entrambe le macchinette con me oggi, gli interni della Basilica di S.Carlo al Corso sarebbero rimasti immortalati a metà ):(

    purtroppo confermate le mie impressioni su queste compatte con gli zoom troppo spinti… puntano tutte sul fattore marketing… prima erano i XX megapixel ora zono gli XX dello zoom. Purtroppo questi obiettivi vanno bene solo in delle belle giornate di sole… La A720 con i suioi 8MP il 6X e l’f2.8 è praticamente perfetta!! considerando anche che ha già qualche anno! Ero passato alla SX10 sperando perlomeno in una qualità paragonabile alla 720 e invece sono rimasto scottato: tante soddisfazioni per il 20X ma solo con tanta luce… Adesso ho ritrovato un po’ di pace con la S90, che è veramente un passo in avanti. Anche se appena un punto in più di zoom non sarebbe stato male…

    #1603667
    bexwiller
    Partecipante

    da quanto ho letto in alcune recensioni, la SX200 è migliore nella qualità dell’immagine, la SX210 ha la possibilità di usare lo zoom ottico durante la registrazione mentre la SX200 può usare il solo zoom digite. sempresebbe in sostanza che più pixel e maggior zoom non abbiano sortito effetti positivi in particolare in condizioni di scarsa luce nonostaenil f 3,2. Confermate’ Grazie

    #1604027
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da bexwiller: sempresebbe in sostanza che più pixel e maggior zoom non abbiano sortito effetti positivi in particolare in condizioni di scarsa luce nonostaenil f 3,2. Confermate’ Grazie

    Questa frase non ha molto senso: piu pixel e maggior zoom in genere sono peggiorativi per la resa in scarsa luce dell’obiettivo. Sicuramente non sono un requisito per avere una migliore resa. f3.2 è meno luminoso di f2.8 della 200; quindi anche in questo caso non c’è da aspettarsi miglioramenti. Se sei così ossessionato dalla luminosità prendi una macchina con f2.8 e non pensarci più… altrimenti non ci dormi la notte… [fis]

    #1604071
    bexwiller
    Partecipante

    Non ho capito a che modello ti riferisci quando dici ‘ f3.2 e’ meno luminoso di f2.8 della 200′ Non mi risulta chel la sx200 abbia un f2.8, se a questo modello ti riferisci. Saluti

    #1604175
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da bexwiller: Non ho capito a che modello ti riferisci quando dici ‘ f3.2 e’ meno luminoso di f2.8 della 200′ Non mi risulta chel la sx200 abbia un f2.8, se a questo modello ti riferisci. Saluti

    si… sono andato a memoria… la SX120 ha f2:8.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX