Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » SX500IS LCD puntinato

SX500IS LCD puntinato

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    1984_451
    Partecipante

Ciao a tutti. Sicuramente faccio delle domande banali ma sono completamente a digiuno di fotografia. Sono passato da una punta e clicca alla SX500IS visti i commenti perlopiù positivi che girano sul web, e anche su consiglio di un’amico. Appena accesa la fotocamera mi sono accorto che in casa LCD appare puntinato pieno di rumore ,in particolare utilizzando il modo AUTO ma non solo, (tipo effetto neve in tv).Cosa che all’aperto non succede. Scattando la foto , con flash, il rumore nella foto è impercettibile. Ritengo si tratti di mancanza di luce o della presenza di lampade fluorescenti a basso consumo, è corretta la mia supposizione ? In questo caso quale opzione/modo e con quali parametri mi consigliate utilizzare ? Oppure in certe condizioni il rumore su LCD ci sarà sempre e va sopportato ? Scusate ancora per le domande poco professionali. Grazie a tutti coloro che mi daranno delle indicazioni.

fotoit
    Partecipante

Prima di tutto non mi è chiaro di quale fotocamera stai parlando, sei passato da una SX500IS a … o sei passato a SX500IS? In ogni caso con scarsa luce il display spesso viene puntinato, è abbastanza normale, ovviamente varia da fotocamera a fotocamera e dalla risoluzione del display, in ogni modo non è il display che fa la foto ma il sensore e l’importante è che la foto venga bene.

1984_451
    Partecipante

Ciao sono passato alla SX500IS. La foto in effetti non viene male, ma essendo totalmente a digiuno di fotografia, ho pensato ad un difetto della macchina. In questi casi , locale chiuso con scarsa illuminazione etc, quali parametri conviene usare ? Grazie

fotoit
    Partecipante

Per l’immagine nel display non ci sono impostazioni l’unica cosa che puoi fare provare a smanettare con la luminosità del display ma non credo che risolva qualcosa. In queste situazioni di solito o si scatta sul cavalletto però i soggetti devono essere immobili, altrimenti si alzano gli iso e si usa il flash più aperto possibile considerando la pdc che si vuole ottenere.

1984_451
    Partecipante

Grazie sei stato molto gentile. Dato che sono appena arrivato e non posso esprimere giudizi sugli album volevo dirti che ho trovato le tue foto, in particolare quelle dei fiori, veramente molto molto belle.

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da 1984_451: Grazie sei stato molto gentile. Dato che sono appena arrivato e non posso esprimere giudizi sugli album volevo dirti che ho trovato le tue foto, in particolare quelle dei fiori, veramente molto molto belle.

Ti ringrazio del passaggio e dei complimenti, se vuoi vedere altre foto sotto i miei post clicca sul link di flicr. Le trovi anche qui: https://www.facebook.com/vando.nardini/photos_albums/

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX