Home » Topic » Generica » T37: Moderni Arredamenti Urbani

T37: Moderni Arredamenti Urbani

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1638432
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    Scatto inserito nel contesto di ”geometrie urbane”,una sorta di raccolta di esercizi di composizione… Quello che mi piace di questo scatto è la consapevolezza della presenza umana che ha realizzato quelle scritte,sebbene non sia piu’ presente fisicamente. Come solito,dal punto di vista compositivo ho cercato di dare risalto alle forme,alla profondita’ dei piani. [IMG]public/imgsforum/2011/3/188775_1653459219498_1327588579_31402578_40764_n.jpg[/IMG]

    #1638434
    Franco
    Partecipante

    anche se il contrasto della scena al momento dello scatto era molto elevato e le ombre molto chiuse, lo scatto si fà apprezzare per la cura delle prospettive e la disposizione dei volumi della scena, mi piace. non mi stanco di dire che le tue foto hanno un “marchio di fabbrica” ben distinguibile ciao [lo]

    #1638436
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    Guarda,non so se magari si tratta solo di una mia impressione ma la 40D mi sembra perdoni maggiormente come esposizione rispetto alla 20…magari sono piccolezze,ma il raw mi sembra maggiormente gestibile… In ogni caso ti ringrazio tantissimo,ho visto quella luce e tutte quelle linee che quasi si intersecavano tra loro e non ho resistito a scattare…anche questa l’ho fatta con una lente da tanti definita pessima : il tamron 18-270…oramai esco solo con questo e con il 50 1.4 nikon

    #1638439
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    ”non mi stanco di dire che le tue foto hanno un “marchio di fabbrica” ben distinguibile”Cit. Questa è la cosa che più mi riempe di soddisfazione in assoluto,nel bene e nel male.Magari sono riconoscibili perche’ pessime,ma in ogni caso mi fa piacere che siano ”caratteristiche” e che vi si rifletta qualcosa di mio,che non siano anonime o semplici repliche di quanto vedo in giro Grazie ancora

    #1638508
    rossomoto
    Partecipante

    Secondo me c’è un fastidioso litigio fra i due soggetti della foto: i due semiarchi orizzontali e l’ombra della colonna a destra. A mia preferenza, taglierei la foto in modo da togliere l’arco superiore e lasciare che l’ombra della colonna guidi verso l’arco inferiore.

    #1638516
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    Intendi un taglio quadrato?Provo,probabilmente in quel caso la scritta t37 assumerebbe una maggiore forza visiva

    #1638542
    malto_di_grano
    Partecipante

    Originariamente inviato da rossomoto: Secondo me c’è un fastidioso litigio fra i due soggetti della foto: i due semiarchi orizzontali e l’ombra della colonna a destra. A mia preferenza, taglierei la foto in modo da togliere l’arco superiore e lasciare che l’ombra della colonna guidi verso l’arco inferiore.

    vedi come la fotografia sia soggettiva quanto ogni altra arte?! a me, all’opposto, l’assieme del chiaroscuro della colonna e dei due archi piace proprio perchè la luce guida l’occhio e gli archi suggeriscono una svolta repentina, quasi una curva a gomito a sfuggire dalla scena e nella stessa direzione suggerita dalla colonna dando un grande dinamismo ad una scena statica. Invece trovo che ci sia qualcosa che non va nel secondo piano: ci sono delle contropendenze tra pavimento e soffittti (specie quello dietro al colonnato aerografato) che disturbano le linee rette del primo piano.

    #1638606
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    in che senso contropendenze?a me disturba la distorsione piu che altro che si nota dove alcune linee non sono in squadro con le altre…ma li e’ colpa soprattutto mia : posizione di ripresa e inclinazione della fotocamera,non in bolla e quindi con qualche linea cadente

    #1638893
    malto_di_grano
    Partecipante

    guarda al centro della foto Le colonne sembrano dritte ma il soffitto sembra pendere verso destra

    #1638907
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    dici sia dato dalla distorsione?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX