Home » Topic » Accessori obiettivi » Tabella diametro obiettivi

Tabella diametro obiettivi

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Autore
    Post
  • #1744184
    massy66
    Partecipante

    Ah si si, quello lo avevo inteso. Non avevo capito che ti riferissi al tipo di polarizzatore! Volevo chiederti in realtà se, essendo rotante l’obiettivo, posso cmq montare dei filtri? :s

    #1744188
    gloster1974
    Partecipante

    Certo che puoi.

    #1744190
    massy66
    Partecipante

    Ok (o)beninteso che quindi seguirò il consiglio di comprare un filtro più grande, che dicitura nello specifico (e chiedere precisamente) per gli anelli adattatori? [scr]

    #1744191
    Franco
    Partecipante
    #1744192
    massy66
    Partecipante

    Perfetto! Mi è tutto chiaro, grazie mille per i preziosi suggerimenti! (o)Sò già che vi sfarinerò i maroni per altre cose [can]

    #1744301
    massy66
    Partecipante

    mmmhh…un negoziante mi ha detto che dove si rifornisce lui non hanno riduzioni da 77 fino a 58mm. Secondo lui è troppo e cmq andrei incontro a problemi di vignettatura. Secondo me sta scazzando….

    #1744307
    gloster1974
    Partecipante
    #1744316
    massy66
    Partecipante

    Il secondo è perfetto!! Gli farò una custodia di legno da 12kg (tanto per agevolare ancora un pò) 😀 Quindi con l’anello del link sopra ci metto tutti i filtri da 52 a 77mm? Così provvedo all’acquisto…

    #1744334
    gloster1974
    Partecipante

    Ci metti tutti i filtri di diametro 77 su un obiettivo con passo 52mm , il link e’ indicativo non conosco il venditore , magari guarda se lo trovi anche da un venditore italiano 😉

    #1744352
    massy66
    Partecipante

    Ah ok, invece di cambiare filtri secondo gli obiettivi cambio gli adattatori!! Grazie mille (o)

    #1744359
    massy66
    Partecipante

    C’è mica qualcuno di voi che mi sa indicare un negozio online dove trovare tutto (a un buon prezzo): filtro polarizzatore, anelli adattatori e paraluce? Non tutti i negozi hanno gli adattatori e vorrei evitare di passare da uno all’altro! Vorrei usare il tutto sul 18-55 kit. Prima di passare ad un ottica decente vorrei sfruttare questo e capirci un pò di più! (?)

    #1744502
    Franco
    Partecipante

    puoi prendere un anello leinox, nel tuo caso il codice esatto è : AR-MR 58-77 (attenzione, non “77-58”) io li acquisto tramite Amazon.it, dove puoi trovare anche il polarizzatore, anche se la spedizione verrà fatta in due tranche (due venditori diversi)…. anello: http://www.amazon.it/Filtro-Slim-Käsemann-AUCM-77/dp/B0002O73AO/ref=sr_1_fkmr0_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1354937224&sr=1-1-fkmr0

    #1744503
    Franco
    Partecipante

    ah, anche se eri orientato sugli hoya, se vuoi risparmiare ci sono anche i polarizzatori kenko della serie Pro1, validi prodotti ad un prezzo inferiore degli hoya…. ciao

    #1744552
    massy66
    Partecipante

    Grazie infinite,mi illuminato la selva oscura! [app]

    #1744569
    massy66
    Partecipante

    Continuo a stressare! Visto che vorrei cominciare a comprare anche un filtro ND, da quanti stop partire con il primo? Sempre alba o tramonto ma da usare anche con un pò di luce già in scena. Mi sarei fatto un idea orientativa sui 6-8 stop…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX