Home » Topic » Reportage » Taccuino. “dei giorni a Firenze”

Taccuino. “dei giorni a Firenze”

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1588012
    acrobat
    Partecipante

    Calda! Difficile fotografare ispirati, pochissimi scatti. ..umida, spesso rumorosissima, caotica, tal volta non gradita all’olfatto, ho percorso luoghi e strade con troppe persone… Tuttavia ho preso appunti. spero a voi graditi… _1 Dal ponte alla Carraia, Ponte Santa Trinità. _ Zeiss [IMG]public/imgsforum/2010/7/_MG_7829_fi0710-DP1.JPG[/IMG] _2 Palazzo Vecchio – tarda sera.. [IMG]public/imgsforum/2010/7/_MG_7890_fi0710-DP1.JPG[/IMG] _3 Palazzo Vecchio – presenze.. [IMG]public/imgsforum/2010/7/_MG_7896_fi0710-DP1.JPG[/IMG] _4 Dietro il Battistero. _ Zeiss [IMG]public/imgsforum/2010/7/_MG_7918_fi0710-DP1.JPG[/IMG] _5 Via Roma. [IMG]public/imgsforum/2010/7/_MG_7926_fi0710-DP1.JPG[/IMG] _6 Via Roma. [IMG]public/imgsforum/2010/7/_MG_7936_fi0710-DP1.JPG[/IMG] _7 Ombre e luci in Loggia dei Lanzi – Ratto delle Sabine, marmo Giambologna (1583). [IMG]public/imgsforum/2010/7/_MG_7973_fi0710-DP1.JPG[/IMG] _8 Dalla Loggia dei Lanzi; ‘orrore’ fuori campo… [IMG]public/imgsforum/2010/7/_MG_7994_fi0710-DP1.JPG[/IMG] _9 Museo Galileo – storia della scienza – esperienza da non perdere! [IMG]public/imgsforum/2010/7/_MG_8006_fi0710-DP1.JPG[/IMG] ..avrei voluto avere il mio nuovo Benro compattissimo e versatile, per delle notturne, mi son deciso l’ultimo giorno soltanto, da Bongi, cortesi si son tenuti la piccola testa a sfera che era (di troppo) nel kit, chissà che a qualcuno di voi non serva, magari è a buon mercato… 😉 [lo]

    #1588295
    mat1971
    Partecipante

    oh ! Firenze calda, umida, puzzolente e rumorosa ):( come si dice qui, sai i’cchè ? la prossima volta stattene a casa tua 🙂 🙂 MA NO, STO SCHERZANDO !!!!! il reportage sulla mia città l’hai fatto proprio bello e merita un applauso [chi] perchè hai evitato foto “facili” e trappole in cui è troppo facile cadere, privilegiando tuoi punti di vista totalmente originali… davvero molto bravo e attento ! molto bello il bianco e nero in piazza del duomo, sembra una foto degli anni trenta presa dall’archivio dei fratelli alinari ! belle tutte le foto e soprattutto le idee e il colpo d’occhio… graziegrazie e ancora complimenti !

    #1588302
    video-extension
    Partecipante

    Appena ho visto il b&n ho pensato anche io ai fratelli Alinari, hai fatto foto tutt’altro che scontate, bravissimo. L’urlo mi piace in modo particolare.

    #1588308
    mat1971
    Partecipante

    quel che mi piace della foto di piazza del duomo (lato piazza san giovanni) è la profondità che conferisce al tutto quel taglio di luce… noi fiorentinacci si chioserebbe dicendo “SPETTAHOLO” 🙂 ho provato ed emularti (macchè, in confronto a te sono una schiappa!!!) e a postare in forma di reportage alcuni scatti di poche sere fa forum_forum.asp?forum=4&section=72&post=407206&page=

    #1588365
    acrobat
    Partecipante

    Carissimi, sono lusingato dei vostri generosi apprezzamenti, Alinari! ..occhio fotografico… … Inizialmente credevo d’sser stato troppo selettivo e personale sulla scelta. Ma sono soddisfatto, in quanto lo sforzo che faccio sempre nelle mie ricerche fotografiche è proprio sintetizzato in questa setrie, Odio ripetere! ‘ma non citare…’ Oggi, sopratutto nelle grandi città, non è faile trovare dei motivi d’astrazione ed e facile che si scavi a fatica in un fondo buio e indefinito non trovando poi, che un labile consenso, ma è bene insistere! La foto del Duomo si è inserita da se all’ultimo momento, pensavo d’essere scontato… L’orrore fuori campo è il risultato di ‘un’appostamento’, una volta individuato il ‘tranello’ per i passanti. Devo dire che Firenze, come altre grandi belle città, si presta assai al genere street, ovviamente per i motivi a noi tutti noti. Ma anche perchè conserva nei suoi volumi urbani chiaroscurali (e in che contesto…), e nei costumi e peculiarità sue proprie, infinite possibilità di cogliere gesti e sensazioni che possono essere motivo di soddisfazione per chi ama in particolare il bianconero, la storia delle immagini (della fotografia). Il preambolo iniziale era proprio una provocazione, mi aspettavo dunque la reazione di qualche orgoglioso… 😀

    mat1971 oh ! Firenze calda, umida, puzzolente e rumorosa ):( come si dice qui, sai i’cchè ? la prossima volta stattene a casa tua 🙂 🙂 MA NO, STO SCHERZANDO !!!!!

    (o) No-no.. a casa mia no, che l’è peggio, io torno… :pr [bir]

    #1588366
    acrobat
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da mat1971: quel che mi piace della foto di piazza del duomo (lato piazza san giovanni) è la profondità che conferisce al tutto quel taglio di luce… noi fiorentinacci si chioserebbe dicendo “SPETTAHOLO” 🙂 ho provato ed emularti (macchè, in confronto a te sono una schiappa!!!) e a postare in forma di reportage alcuni scatti di poche sere fa forum_forum.asp?forum=4&section=72&post=407206&page=

    #1588367
    fireblade
    Partecipante

    Una serie di foto splendide. In particolare l’orrore della gorgona ha un sapore leggermente misogino assai singolare 🙂

    #1588370
    acrobat
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Una serie di foto splendide. In particolare l’orrore della gorgona ha un sapore leggermente misogino assai singolare 🙂

    Ah-ah..! Grazie Sandro… In effetti riguardandola, si può cogliere tale associazione 😀 Evidentemente ciò dimostra quanto si può esser limitati nell’interpretazione, io ripudiavo la fila sequenziale di turisti tipici, ‘americani’..? Noto e rispetto la tua ‘maliziosa’ acutezza… 🙂 Grazie anche a Lippolo!

    #1718988
    skids
    Partecipante

    ok guardando queste, la mai sembra fatta da un bambino col parkinson 🙁 sembrano delle cartoline le tue woow, riuscirò a superarti 😀 :al

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX