Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Tagliare una foto gia scattata in formato 3/2

Tagliare una foto gia scattata in formato 3/2

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Ignazio
    Partecipante

Ciao a tutti!!
    Ho un “problema” ho scattato diverse foto con la mia canon con sensore aps-c in formato 3/2!
    Ora dovrei tagliare delle foto con canon dgiltal photo professional per dare più rilevanza al soggetto visto che lo sfondo è in eccesso!.
    La mia domanda e: se vado su ritaglia, inserisco il formato 3/2 , e successivamente vado isolare il soggetto della foto dallo sfondo ineccessoil formato mi rimane quello 3/2 oppure no??
    scusate se è una domanda stupida ma non capisco!

Grazie

paolomanzini
    Partecipante

se ho capito bene deve rimanere 2/3 cioè fa un taglio proporzionale

anche PS quando tagli ha due funzioni: 1) taglio libero per cosi dire e 2) taglio in proporzione ai lati dell’originale [bir]

Ignazio
    Partecipante

si esatto devo fare un taglio proporzionale non libero! ma facendo il taglio proporzionale il formato rimane lo stesso?
    cioè io con il puntatore il rettangolodi taglio posso sia ingrandirlo che rimpicciolirlo a seconda di quanto lo voglio tagliare!
    Ma dopo che taglio il formato rimane quello che ho impostato cioè 3/2?

marco66
    Partecipante

Se hai inserito 3/2 la proporzione rimane.
    Puoi controllare dopo il taglio facendo il rapporto fra il numero dei pixel del lato lungo e corto se proprio vuoi una prova provata 🙂 [lo]

Ignazio
    Partecipante

ok grazie mille!! 🙂

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX