Home » Topic » Altri Obiettivi » Takumar smc 50mm 1,4

Takumar smc 50mm 1,4

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1581972
    lecicale
    Partecipante

    Spero sia la sezione giusta , ma mi è arrivato oggi il takumar e ho provato subito a fare due foto oltre a farvele vedere così mi dite cosa ne pensate ……a parte il soggetto che è il mio terrazzo….vi volevo chiedere due cose, per fotografare ho lasciato la mia 40d in manuale nel mirino i diaframmi sono a 00 ma poco male regolo sulla lente , ho notato che tende a sovraesporre di almeno uno stop ossia l’esposimetro mi da l’ok ma la foto è sovraesposta di uno stop ….per il fuoco per ora nessun problema una all’infinito e una vicinissima…… [IMG]http://i423.photobucket.com/albums/pp320/macaggi/IMG_6260.jpg[/IMG] [IMG]http://i423.photobucket.com/albums/pp320/macaggi/IMG_6264.jpg[/IMG]

    #1581980
    Punx89
    Partecipante

    Con gli amati fissini m42 è normale avere dei problemi di esposizione, almeno io gli ho sempre riscontati. Scatto, guardo come è venuta e al massimo riscatto. Mi stupiscono un pò i colori degli scatti. La prima a che diaframma è stata scattata?

    #1581985
    lecicale
    Partecipante

    la prima a f16 ….la seconda a 2,ma magri sono io che sono abbastanza inesperto……..per esempio ho fatto altre due foto al mio acquario e non so perchè ma mi sembrava che sotto esponesse ……

    #1581987
    Punx89
    Partecipante

    Quali azioni compi prima dello scatto? Cmq il Takumar è da provare anche a 1.4… Magnifico! Per i paesaggi prova a f/8, rende davvero molto a quell’ ampiezza.

    #1582010
    lecicale
    Partecipante

    beh diciamo che sono andato un pò a naso…..era la prima volta che scattavo in questo modo….. Ho notato come già detto prima che i diaframmi nel mirino sono a zero…..ho quindi messo in manuale e ho visto che i diaframmi si chiudono e si aprono anche prima dello scatto così ho regolato l’esposizione agendo su tempi iso e diaframmi ho messo a fuoco ma era abbastanza facile in tutte e due le foto.Spero di essermi spiegato in maniera decente….

    #1582044
    JoJoJo
    Partecipante

    ma il Takumar…? non era quello radioattivo? 😀

    #1582045
    fireblade
    Partecipante

    In questi casi c’è un rimedio molto efficace: http://web.aanet.com.au/bayling/repair.html 🙂

    #1582048
    lecicale
    Partecipante

    mah il mio non mi sembra giallo ma stasera controllo meglio…. poi mi sa che fà peggio il mio telefonino…… 😉

    #1582161
    Punx89
    Partecipante

    Fire mi sembra un po’ esagerato…. Povero piccolo Takumar!!!

    #1582279
    lecicale
    Partecipante

    ho controllato il takumar e non ha le lenti gialle anzi sono perfettamente trasparenti……ma come dice esaurito nell’altro post mi sà che non mi devo preoccupare in ogni caso…..

    #1582303
    anto83
    Partecipante

    anche se le lenti non sono gialle, non significa che non vi sia radioattività! Compra una custodia al piombo. Sandro, hai trovato il link sul rimedio al takumar che cercavo!!!!!!! Che mazzata [mat] [mat] [mat]

    #1582356
    lecicale
    Partecipante

    mah una custodia in piombo mi sembra un pò esagerata ……se quello che dice esaurito è reale se tengo il takumar a 40 cm dal corpo è radioattivo come un altro normale obiettivo…..

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX