Home » Topic » Accessori fotocamere » Tamrac velocity 7x

Tamrac velocity 7x

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Autore
    Post
  • #1567440
    X-Mark-X
    Partecipante

    Ti ringrazio per i consigli. Comunque già è mia abitudine girare con lo zaino dove all’interno metto tutto quello che serve per una gita fuori casa o per un pò di escursione. Per questo penso ad una borsa il quanto più piccola possibile, giusto per il necessario. La velocity 6x mi pare buona ma non riesco a capire se una 30d ci entra agevolmente o meno…qualcuno può dirmi se va bene anche per questa macchina? Io leggo che c’è scritto soltanto per reflex compatte… [gra]

    #1567445
    scrubs
    Partecipante

    Ciao!! prendila col beneficio del dubbio! …ma visto che la 30D (L x A x P 144 x 105,5 x 73,5mm) è un po’ più grande della mia 450D (L x A x P 128,8 x 97,5 x 61,9 mm), e il mio corpo macchina nell’8x ci naviga, ma conta sempre che potresti avere attaccato il 75-300, allora taglia la testa al toro e prendi il 7x!! nè troppo grande, nè troppo piccolo!! non c’è proprio nessun negozio nelle vicinanze dove provare!? ciao e buon acquisto!!!

    #1567459
    X-Mark-X
    Partecipante

    Sto vedendo e chiedendo un pò in giro ma non riesco a trovare quello che cerco, forse dovrei recarmi nei grossi centri commerciali come mediaworld?…per adesso molti mi hanno detto che possono prenderle soltanto per il tramite di ordinazioni in modo da non poter valutare. Più o meno che prezzi fanno sia la 6x che la 7x? [gra]

    #1567600
    scrubs
    Partecipante

    Ciao, innanzitutto per i siti online guarda qui forum_forum.asp?forum=6&section=9&post=305162&page=21 , per i prezzi la 7x costa circa 41€ mentre la 6x è sui 31€… poi dipende un po’ dove la acquisti!! buona scelta!! ciaooo

    #1567772
    X-Mark-X
    Partecipante

    …ti ringrazio. L’unico mio inghippo è sapere se c’è qualcuno che ha una 6x e se ha avuto modo di sapere/vedere se una 30d ci entra o meno al suo interno. Vorrei optare per questa borsa per i motivi detti sopra. In ogni caso, un’alternativa valida alla 6x quale sarebbe…la lowepro toloader zoom 1?…me la consigliate? [gra]

    #1567773
    Luca Lupi
    Partecipante

    x-Mark-X, io possiedo la 7x, e ci stanno al pelo la 450d col 70-300 montato e il 18-55 e cinquantino rispettivamente a destra e a sinistra. Ti consiglio la 7x se calcoli che già la 30d occupa più spazio della 450d e il resto del corredo mi pare sia identico. In ogni caso se ti è possibile chiedi al negoziante di provare la borsa col tuo corredo, se è una persona seria te lo permetterà. [lo]

    #1567784
    X-Mark-X
    Partecipante

    Ok, ti ringrazio per il consiglio, credo che a questo punto opterò per una 7x, come letto sul forum e come da te consigliato meglio avere un pò di spazio in più che in meno, non si sa mai. Appena riesco a trovare un rivenditore fisico che mi possa far vedere di persona la borsa la prendo, acquisti online questa volta non ne vorrei fare [gra]

    #1574815
    htmarco
    Partecipante

    Ciao, anch’io ho una 7x. Ci ho sempre fatto stare dentro una 450 con BG montato, il 55-250, il 18-55 (uno montato e uno a lato),caricabatterie, pompetta e kit pulizia nell’altro lato, e avanzavo ancora qualcosina. L’unica pecca che ho riscontrato in questo monospalla è che dopo una giornata intera la spalla comincia a farsi sentire. [fru] Per il resto è ottima.

    #1626056
    DaEvoN
    Partecipante

    ragazzi quale modello del velocity mi consigliate per la seguente attrezzatura? Canon 60D + 17-55 f2.8 + 70-200 IS f4.0 ?? avanzerebbe spazio per altro ?

    #1627033
    nemo73p
    Partecipante

    Io nel 9x ci tengo il flash esterno, la 350d con il 17-55 f2.8, il 70-200 f4, un 50mm ed una videocamera e tutti i paraluce degli obiettivi. Prima di metterci il 70-200 riuscivo ad inserire con comodità la macchina con 17-55, paraluce e flash montati! Lo potrei fare pure ora rinunciando alla videocamera. Solitamente mi porto tutto e l’attrezzatura sta comoda. Ciao. [lo]

    #1629118
    ale81
    Partecipante

    Ciao riprendo la discussione per avere un vostro parere: Ad agosto andrò negli emirati arabi uniti,quindi caldo infernale e vorrei evitare di girare con lo zaino appunto per via del forte caldo. Dopo l’esperienza dello scorso agosto in Marocco con 50 gradi dove lo zaino era davvero un ulteriore fonte di caldo,non vorrei ripetere l’esperienza. Ho pensato al tamrac velocity almeno lo uso come tracolla e via…. Per una 40d con 10-22 montato e paralice,va bene il 7 oppure il 6? Mi serve qualcosa di pratico e non ingombrante……ma che dia la possibilità di mettere macchina lente e magari qualche effetto personale tipo smartphone e portafogli….di modo da avere tutto li….insomma una tracolla multiuso….

    #1629124
    doberrun
    Partecipante

    Ciao, io ho sia il 6X che il 7X !!!!! Innanzi tutto t li consiglio vivamente entrambi perchè come praticità, soprattutto in quei tipi di viaggi non ha paragoni, calcolando anche l’accessibilità alla borsa e la possibilità di portarla davanti mentre si ha lo zaino da viaggio sulle spalle !!!!!!! Io nella 7X ci faccio entrare 7D con Canon 17-55 2.8 con paraluce, Canon 70-300 IS e tutti gli accessori compresi. Ho anche un modulo portalente della stessa serie che si aggancia in maniera sicura sul laterale della borsa, e ci metto dentro il 50 1.4 canon. Nella 6X invece ci vanno 400D con 18-55 IS montato e 70-300 + ovviamente tutti gli accessori. Insomma + di questo non ci entra, sto valutando anche io di passare ad una 8X perchè vorrei sostituire il mio 70-300 con un pari serie L, le dimensioni maggiori della borsa però si notano, e già con la 7X a pieno carico, la spalla a fine serata incomincia a lamentarsi, dopo 15 gg di viaggio diventa una sofferenza. Spero di essere stato utile, CIao !!!!!!!

    #1629125
    alesironi
    Partecipante

    Se a qualcuno interessa qui ci sono parecchie prove online di borse/zaini: http://www.cambags.com/

    #1629148
    ale81
    Partecipante

    Mi sa che mi faccio il 7…il modello dopo diventa poi grosso e ingombrante e per il resto dell’attrezzatura ho già lo zaino… questo mi serve per portarmi in giro solo l,essenziale,non tutto quindi macchina,2 lenti e una batteria di scorta….tutto qui. Il 6 lo faccio prendere alla morosa che ha la 450 con il 18-55… L’importante è che con il 7 riesco a metterci qualche effetto personale tipo telefono e portafogli….

    #1629916
    morvinz
    Partecipante

    anch’io vorrei cambiare zaino, ho una 50d con i seguenti obiettivi 17-40 f4 – 70-200 f4 – 85 fisso – 50 fisso – flash ed a breve il 24-105 ho pensato al velocity 9X qualcuno puo darmi qualche dritta ?? o suggerirmi qualcosa di simile visto che mi piace il sistema monospalla/zaino del velocity in questione. grazie anticipatamente-

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX