Home » Topic » Accessori fotocamere » Tamrac velocity 7x

Tamrac velocity 7x

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Autore
    Post
  • #1629921
    alex72
    Partecipante

    ciao! io ho il 10x per 50 D , 17 50 tamron, 70 200 Canon , 50 , 100 macro e flash 430. Io ho sistemato i divisori in modo che se ho montato il 70 200 , ripongo corpo e tele ( con paraluce montato) così com’e’ senza doverlo staccaredal corpo e se utilizzo il 17 50 ho uno spazio tutto suo. negli altri spazi ripongo le altre ottiche. Diciamo che le altre ottiche le devi mettere una sopra l’altra e se devi accedere a quella che sta sotto è un po’ macchinoso, cioe’ devi sfilare l’ottica che sta sopra per accedere al vano sotto perche’ la cerniera è in alto e non si puo’ aprire in modo da accedere a tutto il contenuto come per gli altri zaini. Il sistema monospalla non è molto comodo perche’ se lo hai sulle spalle nella zona alta della schiena e poi lo giri davanti, rimane troppo alto ed è faticoso accedere e sfilare il corpo macchina dall’interno. io il piu’ delle volte lo tengo a mo’ di borsa , quindi con la tracolla allungata. Tenendolo sulle spalle infine, rimane troppo sbilanciato da un lato , avendo una sola spallina e diventa pesante e scomodo da trasportare. Credo sia piu’ comodo l’alternativa Lowepro

    #1629923
    morvinz
    Partecipante

    lowepro quale ?? oppure conviene velocity piu’ piccolo (quale ???) , 50d con 70-200 montato e 17-40 24-105 ai lati + eventuale flash ??

    #1629931
    alex72
    Partecipante

    lowepro aw 200 o 300. come monospalla mi sembra migliore per i motivi che ti elencavo prima, sia come utilizzo pratico che per il trasporto.

    #1629950
    scout76
    Partecipante

    Certo che la cosa migliore è poterli provare…….. ho restituito il tamrac perchè lo trovavo un pò macchinoso con il suo allungare e accorciare la tracolla per i vari passaggi. Io mi trovo molto bene con lowepro top loader 75AW ( ci sta la 40D con il 28-300 IS L ) se servono altri obiettivi ci si agganciano saldamente i vari lens-case. Ma il mio preferito è il KATA KT T-R16 (nel quale ci sta anche la 1 Ds M3 sempre con il 28-300) sostituito ora dal KATA LighTri-318 UL. Parliamo sempre di sistemi di trasporto per una macchina con obiettivo più flash e 1 o 2 obiettivi più un pò di spazio per cellulari, chiavi, portafoglio etc. Tutti completati da guscio alluminato impermeabile e diversi opzioni per il trasporto. Il KATA ha inoltre la possibilità di essere modulabile in quanto si può ampliare la portata agganciandolo ad un marsupio e/o addiritura ad uno zaino.Qual’ è il grosso difetto?? che non lo trovi nei negozi io li acquisto attraverso internet per cui sono andato un pò a naso e per fortuna è andata bene. il sito lo trovi cercando ” bags Kata ” con goggle. 😉

    #1630211
    morvinz
    Partecipante

    @alex72 alla fine ho seguito il tuo consiglio e già che c’ero ho preso lo slingshot 300aw cosi riesco a tenere montato anche il 70-200. grazie per i consgili. [app]

    #1631703
    alex72
    Partecipante

    bene! hai fatto la scelta giusta! spero potrai convalidare la tua scelta all’atto pratico. fammi sapere com’e’!!! ciao

    #1631708
    ale81
    Partecipante

    oggi ho portato indietro il 7 per prendere l’8….. la differenza interna si vede e non è cmq molto ingombrante…. lo uso come tracolla tanto lo zaino già ce l’ho….

    #1632289
    morvinz
    Partecipante

    @alex72 ho ricevuto lo slingshot 300aw, e ti ringrazio di nuovo per il consiglio. è uno zaino molto (ma molto) spazioso, per non parlare dell’ottima ripartizione del peso. finalmente riesco a riporre la 50D con il mio bianchino gia’ montato.

    #1644287
    oooIGORooo
    Partecipante

    Ciao! Ho preso da poco questo zaino (Tamrac Velocity7), veramente pratico, ci metto la 60D con flash e 2 obiettivi, uno montato, uno in scomparto, nella tasca davanti ci metto i vari accessori, filtri, schede, telecomando ecc… l’ho preso per evitare di andare alle feste (matrimoni, cene, compleanni ecc) con lo zaino che non è il massimo dell’eleganza… unico neo, vista la capienza ci si carica di tutto, ma poi pesa e ti scassa la spalla… l’ho preso grande in previsione di prendere un buon tele, altrimenti potevo benissimo accontentarmi del velocity 6…

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX