Home » Topic » Altri Obiettivi » TAMROM

TAMROM

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    folla
    Partecipante

Salve ragazzi vorrei un parere, posso montare sulla 1000D un obiettivo TAMRON AF 18-200mm F/3,5-6,3 ASFERICO ? Che prodotto e’ ? visto il prezzo ci sto pensando seriamente visto che non possiedo una via di mezzo e tutte le volte devo cambiare obiettivo……grazie mille

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. La Tamron produce lo stesso obiettivo per diverse marche di fotocamere (Canon, Nikon, Sony etc.) per cui devi sincerarti che quello che acquisti sia compatibile con attacchi Canon di tipo EF. Venendo all’obiettivo l’ho posseduto per alcuni mesi e l’ho trovato decisamente scarso con grossi problemi relativi ad aberrazione cromatica (i bordi dei soggetti fotografati presentano aloni) e flare (riflessi nelle foto controluce); problemi che la Tamron ha risolto con il successivo modello 18-250. Va detto che tutti gli obiettivi che presentano una escursione focale così ampia sono soggetti ad una serie di compromessi qualitativi per cui non aspettarti grosse prestazioni. Sul mercato dei 18-200 credo che il “meno peggiore” sia il Canon che ha, però, un prezzo decisamente maggiore. ;hm

folla
    Partecipante

grazie, allora cosa mi consigli visto che spesso devo fare scatti a mio figlio in gare di karate ma trovo difficolta’ sia con 18-55 che con 75-300 canon, o troppo o poco quindi mi servirebbe qualcosa da poter stare ad una distanza ragionevole ma senza dover cambiare di tanto in tanto obiettivo, naturalmente senza dover spendere un’occhio della testa perche’ a quel punto cambio macchina…….ovviamente sempre Canon… 🙂

longdream
    Partecipante

Molti hanno risolto con l’acquisto dell’apprezzato Canon 55-250 IS che, abbinato al 18-55, completa una parte del tuo corredo fotografico: rimane comunque il fastidio del cambio ottica. Io opterei per un Tamron 18-250, usato, che ti consentirebbe di avere comunque dei risultati apprezzabili ad un costo molto contenuto. Riguardo lo specifico delle foto di karate il Tamron (sia il 18-200 che 18-250) è una ottica “buia” perchè ha una apertura massima di diaframma di f/6,3: decisamente poco per foto sportive in interni; forse il Canon 55-250 è leggermente più idoneo grazie allo stabilizzatore di immagine che sopperisce alle condizioni di scarsa luce. Va anche evidenziato che non si può, comunque, usare tempi di scatto troppo lenti, nelle competizioni di combattimento, altrimenti si rischierà sempre di avere foto mosse. ;hm

folla
    Partecipante

Grazie mille dei tuoi consigli……comunque e’ sempre meglio il Canon

Enrico Nocito
    Partecipante

55 250 efs e vai tranquillo….. fidati. Io ho avuto l’occasione di usarlo per le gare di judo del mio piccolo e ha fatto il suo dovere. Se vuoi vedere qualche scatto puoi visionare alcune immagini sul mio sito. (questo tele e’ sempre montato su una delle mie macchine).

folla
    Partecipante

sempre CANON …I COSTI ? VA SULLA 1000D?

longdream
    Partecipante

Il Canon EF-S 55-250 f/4-5.6 IS si trova on-line intorno ai 250 euro; va bene per la 1000D.

folla
    Partecipante

Grazie mille sara questo il prossimo…..mi fido..! 🙂

avalon
    Partecipante

un mio amico,possessore di una 450D con obiettivi Canon 18-55 IS e 55-250 IS,scocciandosi di cambiare continuamente obiettivi ha acquistato un tamron 18-270 (l’ultimo modello stabilizzato). da quel momento non l’ha più tolto dalla fotocamera e ne è soddisfattissimo. Per la cronaca, ha acquistato il tamron a 455€ su sanmarinophoto, tieni presente che ha dovuto aspettare circa un mese per averlo. 😉

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX