Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron 10-24 pareri

Tamron 10-24 pareri

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    glelsy
    Partecipante

Vorrei acquistare l’obiettivo in oggetto, costo non elevato e mi copre una focale abbastanza ampia che non obbliga il continuo cambio di obiettivo. Non sono un fotografo con particolari esigenze. Mi sapete dire se ne vale la pena ? grazie

video-extension
    Partecipante

Assolutamente sconsigliato, 1 per la qualità 2 con un ottica del genere puoi fare solo panorami. Dimentica i ritratti ecc ecc, io la monto faccio 2 foto e poi cambio di nuovo ottica altro che non cambiare spesso :D… di solito cosa fotografi?

Digiteos
    Partecipante

Originariamente inviato da video-extension: Assolutamente sconsigliato, 1 per la qualità 2 con un ottica del genere puoi fare solo panorami. Dimentica i ritratti ecc ecc, io la monto faccio 2 foto e poi cambio di nuovo ottica altro che non cambiare spesso :D… di solito cosa fotografi?

Pienamente daccordo!

glelsy
    Partecipante

Lo userei principalmente quando visito città dove di solito incontro problemi a fotografare monumenti o palzzi dato che non si ha mai lo spazio necessario per far rientrare tutto in una foto. Ho un 18-55 canon ma questi problemi li ho già avuti diverse volte. Con la focale 10-24 pensavo di risolverli e di cambiare un pò meno l’obiettivo visto che mi copre comunque una parte del 18-55 (cioè 18-24) Ho visto altri grandangolari (canon 10-20 o tokina 11-16) credo che con questi dovrei cambiare più spesso l’obiettivo. E’ vero che sono più luminosi ma il grandangolare lo userei prevalentemente x esterni grazie

video-extension
    Partecipante

Allora vai sul tokina 12-24 ma sappi che puoi fare solo foto paesaggistiche e considera che distorce anche abbastanza, si copri una parte del 18 55 ma non è niente infatti se zoommi non te ne accorgi nemmeno della differenza, tra 10 e 12 mm non cambia quasi nulla infatti anche io avevo questo dubbio ed ho preso il sigma ma in realtà quando ho messo da 10 a 12 si è avvertito di poco, basta fare un passo in dietro e diventa un 10 😀

robyc69
    Partecipante

non conosco l’ottica in questione, ma arriva fino a 24 mm, non credo non ci si possa fare altro che panorami, visto che io uso il 10-22 non solo per quello. i 2 mm da 10 a 12 non sono cosi’ pochi come si potrebbe pensare. sulla resa dell’ottica, ripeto, non posso dire nulla. ciao. Roberto

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX