Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron 10-24 / Sigma 10-20

Tamron 10-24 / Sigma 10-20

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #1635164
    duple
    Partecipante

    Ciao a tutti, non è da molto che mi sono affacciato nel mondo della fotografia…. La mia macchina è una 450D e da un po’ e vorrei acquistare un grandangolo non troppo costoso. Chiedendo in giro alcuni mi hanno consigliato il: TAMRON SP AF10-24mm F/3.5-4.5 Di-II in giro l’ho trovato a circa 400 euro altri invece il: SIGMA 10-20mm F/4-5.6 EX DC HSM questo all’incirca 460 euro Io sono assolutamente un neofita per cui chiedo a voi su quale dei due puntereste oppure se c’è altro, come sicuramente c’è, in giro che meriti attenzione. Sinceramente ero intenzionato ad acquistare anche un 50 f/1.8 II (che ne pensate anche se non è questo il forum giusto) per cui se riuscivo a risparmiare qualcosa sul grandangolo avrei fatto un doppio acquisto (considerando il prezzo del 50 a circa 100 euro). Un’ultima domanda, il fatto che gli obiettivi di cui sopra non abbiano stabilizzatore, può darmi in qualche modo problemi? (sempre considerando la mia poca esperienza). Ad oggi ho un 18-55 ed un 55-250 Vi ringrazio sin d’ora per le risposte e chiedo venia se ho scitto qualche sciocchezza… ma sto cominciando a “studiare” [leg] da poco :s [gra]

    #1635165
    fireblade
    Partecipante

    Domanda preliminare: sei conscio delle notevoli difficoltà d’utilizzo di focali così corte?

    #1635167
    duple
    Partecipante

    Sinceramente oltre agli obiettivi che ho a corredo non ho provato altro per cui ritengo di non essere troppo conscio delle difficoltà con tali focali. Puoi darmi qualche maggior ragguaglio te? Grazie

    #1635170
    fireblade
    Partecipante