Originariamente inviato damarco66: le distorsioni non ti preocupano ? prova mettere una persona o un edificio hai bordi alle focali piu’ basse e vedrai che ti sembrera’ che stiano entrando in un buco nero.
No non mi preoccupano le distorsioni perchè possono essere un mezzo espressiovo e perchè possono essere corrette in postproduzione. Riguardo alla questione grammaticale io dico ‘ai bordi’ senza H 🙂
Originariamente inviato dalomba: No non mi preoccupano le distorsioni perchè possono essere un mezzo espressiovo e perchè possono essere corrette in postproduzione.
Bada bene però che hai bordi non ti capitino delle persone, altrimenti la vedo dura a correggere le teste a forma di siluro. 😉
io possiedo il tamron 10-24, ne sono molto soddisfatto, l’unico neo che ha e che soffre un po i flare, per il resto resa cromatica, nitidezza ed distorsioni va più che bene
perdonatemi ma alla fine una comparazione tra le due ottiche non è stata fatta… siccome meditavo l’acquisto di un grand’angolo con un costo medio, mi farebbe piacere capire quali sono i punti di forza dell’uno e dell’altro, e quali sono le differenza… chi ci illumina?