Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron 17-50

Tamron 17-50

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #1816566
    filippo
    Partecipante

    Un po per caso un po per fortuna trovato questo Tamron 17-50 f2.8 non vc usato pochissimo e solo in studio più di 4 anni di garanzia a 170 euro… arriverà nei prossimi giorni e vedremo i risultati, dicono che ha un autofocus lentissimo ma anche il 18-55 non è un fulmine ma dicono anche che sia un altro pianeta rispetto al 18-55 con una nitidezza spettacolare staremo a vedere, spero di aver fatto un buon affare voi che ne pensate?

    #1816589
    Anonimo
    Ospite

    Ciao io sono possessore del modello vc e ne sono un felice possessore.Oltretutto il prezzo mi sembra ottimo e comunque rispetto 18-55 canon è molto più nitido e poi con 2.8 su tutta la focale è ottimo.

    #1816590
    filippo
    Partecipante

    Grazie per la risposta spero di non sentire la mancanza dello stabilizzatore e di un autofocus migliore

    #1816591
    pirso
    Partecipante

    CIao, non sono possessore del tamron, ma più di una volta mi è venuto in mente di prenderlo, ma per altri motivi non l ho mai comprato, c è solo una cosa che mi puzza, mi sembra strano che sia stato usato in studio???non mi sembra un obiettivo da professionista, tantomeno da studio per ritratti ecc…stai attento che la causa del prezzo basso non sia che ha qualche problema. Sempre bisogna stare attenti a prezzi bassi e chi dice che sia tenuto bene, magari se puoi provalo o meglio ancora porta un amico che ne sappia più di te di foto e vetri.scusa la paranoia però non si sa mai

    #1816592
    filippo
    Partecipante

    L’ho vinto a un’asta ebay avevo puntato 180 euro su uno e 180 su questo il primo nessuna offerta sino a 20 secondi dalla scadenza è si é fermato a 196 euro mentre questo 46 offerte punto 180 e resta fermo a 170 non pensavo di aggiudicarmelo, il tipo e gentile e dice di averlo comprato ma di non averlo mai usato solo qualche foto e mi ha dato il link di alcune foto fatte con questo esemplare adesso che vendo l’ultima macchina non FF sta togliendo anche questo obiettivl

    #1816595
    filippo
    Partecipante

    nikon AF601& 50mm Nippon Kogaku f1:1,4

    Alcune delle foto fatte con questo obiettivo

    #1816603
    pirso
    Partecipante

    Scusa, non volevo dirti niente di male era solo per dirti di stare attento, scusa ancora

    #1816606
    filippo
    Partecipante

    Figurati, io ho denunciato uno su ebay che vendeva una 7D a dir suo nuova 220 euro senza imballo, sicuramente rubata, poi chissà se realmente la spediva o si rubava i soldi, cmq questo tizio è francese e sono rimasto stupito della sua precisione, risponde subito e il collo è tracciabile sin dalla chiusura dell’asta. Partito ieri dalla francia del nord adesso e al confine sulle alpi francesi. Gentilissimo credo di aver fatto un affarone, credo perchè ora resta l’italia da attraversare e in italia tutto può accadere, parte un 17-50 arriva un 18-55 questi miracoli in italia succedono ma considerando che parte dalla francia mi aspetto che come corriere usino UPS (bene) o DHL (cosi cosi).

    #1816610
    james84
    Partecipante

    Io di Tamron ho il 70-300, ma il sistema di stabilizzazione è a dir poco eccezionale, secondo me anche migliore di quelli Canon! Peccato che questa lente non lo abbia

    #1816931
    filippo
    Partecipante

    finalmente è arrivato… provato in casa 5 minuti prima di cena con due soggetti molto baffuti. Non mi sembra ci siano problemi di back o front focus, non c’è nessuna post produzione solo un rimpicciolimento delle immagini, come vi sembrano? Aspetto sabato per uscire a provarlo fuori casa

    IMG_4924.jpg

    IMG_4926.jpg

    IMG_4929.jpg

    IMG_4934.jpg

    IMG_4935.jpg

    IMG_4936.jpg

    #1816935
    valeriobry
    Partecipante

    Per essere degli scatti alla buona fatti in casa, direi che si comporta molto bene!

    #1816936
    filippo
    Partecipante

    si fatte poi ai miei gattoni che non stanno mai fermi un attimo da 30 cm di distanza a f 2.8..
    l’obiettivo sembra essere ottimo e in ottimo stato solido e stabile l’unica cosa che mi ha lasciato perplesso e la ghiera in cui si avvitano i filtri e il parasole che sembra essere un pezzo a se e ballonzola un pochino come se si potesse smontare e togliere

    #1817002
    dMiki
    Partecipante

    [quote=”fulezone” post=643665]si fatte poi ai miei gattoni che non stanno mai fermi un attimo da 30 cm di distanza a f 2.8..
    l’obiettivo sembra essere ottimo e in ottimo stato solido e stabile l’unica cosa che mi ha lasciato perplesso e la ghiera in cui si avvitano i filtri e il parasole che sembra essere un pezzo a se e ballonzola un pochino come se si potesse smontare e togliere[/quote]

    E’ un difetto abbastanza ricorrente su quest’obiettivo.
    Occorre smontare la lente frontale e stringere una vite.
    In rete trovi dei video che ti fanno vedere come si fa.
    Ti assicuro che l’intervento su questo obiettivo è di una semplicità disarmante.

    #1817019
    filippo
    Partecipante

    Fantastico grazie adesso é tutto molto saldo e fermo anche se penso che si muovesse perché il vecchio proprietario avrà sbattuto da qualche parte con il parasole sforzando la plastica tenuta dalle viti, un’altra cosa che ho notato è che quando chiudi tutta la lente per conservarla la lente interna tocca la lente esterna facendo una specie di bollicina ma é una cosa microscopica, la qualità dell’assemblaggio é pessima però non soffre di back o Front focus e fa foto nitidissime e luminosissime vediamo domani come va per il weekend vado sull’Etna e spero di portare qualche bella foto da sottoporvi grazie ancora

    #1817124
    filippo
    Partecipante

    Sono rimasto un po’ perplesso, la prima vera uscita con il nuovo Tamron ancora devo prenderci un po la mano… Ottime le foto al buio senza flash si riesce a fare veramente tanto, deludente invece la resistenza al fare, parlare di resistenza é un eufemismo non c’é resistenza al flare se il sole é nelle vicinanze o dentro l’inquadratura il flare c’é e attraversa tutta la foto in modo irrecuperabile, ora mi chiedo se un filtro uv può in qualche modo migliorare la situazione… Tutte le foto in c’é una sorgente luminosa hanno flare… Ho fatto una foto in penombra con uno sfondo luminoso ed é venuta grigia tipo coperta da uno strato di nebbia per illuminare i soggetti avevo usato il flash é recuperabile in PP ma ci perdo parte dello sfondo che cmq non é nitido, sicuramente dovrò prenderci la mano

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX