Home » Topic » Altri Obiettivi » tamron 17-50 2.8 … canon 50 1.8

tamron 17-50 2.8 … canon 50 1.8

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1800596
    riccardo
    Partecipante

    Come da titolo,vorrei comprare un ottica per la mia nuova 7D,che utilizzerei anche per video.

    Sono indeciso,se realmente puo essermi utile il 50 mm 1.8 della canon,o prendendo il tamron 17.50 2.8 riuscirei a coprire egregiamente la focale 50 mm e avrei anche delle focali in piu con il tamron fisso a 2.8
    Sicuramente c’è differenza tra 1.8 e 2.8 ma preferirei prendere un “tutto fare”(passatemi la parola [bir] )

    #1800602
    davide144
    Partecipante

    Quali obiettivi possiedi? Sono due obiettivi molto diversi. Il 50mm su apsc per fare video non mi sembra particolarmente indicato, non so che video fai ma per me é una focale troppo elevata.

    #1800677
    riccardo
    Partecipante

    [quote=”davide144″ post=630197]Quali obiettivi possiedi? Sono due obiettivi molto diversi. Il 50mm su apsc per fare video non mi sembra particolarmente indicato, non so che video fai ma per me é una focale troppo elevata.[/quote]
    Ciao ti ringrazio per aver risposto,i miei obiettivi sono zero ora,vorrei farmi un corredo nuovo a cui poter sfruttare (quasi)a pieno le potenzialità della 7D.
    Il 50mm su alcuni punti potrei trovarmi in difficoltà ma alla fine se devo sacrificare qualche posto spostandomi per il momento posso prenderlo in considerazione

    #1800680
    davide144
    Partecipante

    In questo caso sicuramente il tamron, per quanto mi riguarda. Molto più versatile soprattutto se è la tua prima ottica, ed ottimo rapporto qualità prezzo.
    Tieni conto che un 50mm equivale ad una focale equivalente di 80mm sulla tua apsc, quindi per i video solo con un 50 fisso x me saresti troppo limitato.

    #1800716
    gianlu_69
    Partecipante

    Quoto davide144…
    Anch’io ho una 7D in abbinamento al 50mm e al 17-50 VC che ritengo una buona ottica.

    Non la 7D per i filmati ma so che per tale uso però è preferibile ottiche con AF di tipo STM che sono più fluide ma leggermente più lente… dipende comunque dalla priorità del tuo utilizzo.

    [lo]

    #1800818
    riccardo
    Partecipante

    [quote=”gianlu_69″ post=630273]Quoto davide144…
    Anch’io ho una 7D in abbinamento al 50mm e al 17-50 VC che ritengo una buona ottica.

    Non la 7D per i filmati ma so che per tale uso però è preferibile ottiche con AF di tipo STM che sono più fluide ma leggermente più lente… dipende comunque dalla priorità del tuo utilizzo.

    [lo][/quote]

    Grazie ad entrambi delle risposte,ma ora ho avuto un problema. Errore 70. Ho aperto un topic apposito [sba] [sba] [sba] :nw

    #1800827
    gabrielef
    Partecipante

    Per esperienza diretta quando sono entrato nel mondo reflex apsc, sono partito proprio dal 50 1.8. È una lente che mi piace e uso, ma solo con quella si fa fatica. Qua sotto trovi il link alla mia sfortunata esperienza con il Tamron 17-50.

    http://www.canoniani.it/forum-canoniani/altri-obiettivi/582611-tamron-17-50-con-front-focus-siamo-alle-solite.html?limitstart=0

    Altri invece sono stati fortunati. Un pensierino al Sigma 17-70 o Sigma 17-50? Questi però non li ho mai provati di persona. Ho solo letto esperienze altrui.

    #1800843
    ilcanfo
    Partecipante

    Ciao….da possessore di tutti e 2 gli obiettivi ti stra consiglio il tamron anche se sono 2 obiettivi molto diversi siccome uno a focale fissa mentre l altra no…e ci sono anche 2 soldini di differenza tra i 2….ma del tamron apprezzerai ogni singolo dettaglio è un ottima lente dal prezzo accessibile ma con una nitidezza che apprezzerai molto….per lo piu con la 7d non avrai problemi…..e poi con un 50 mm fisso per fare i video non mi sembra una buona scelta…..

    #1800862
    gabrielef
    Partecipante

    D’accordo sui video, ma cosa significa ?
    [quote=”ilcanfo” post=630357]…per lo piu con la 7d non avrai problemi…….[/quote]

    #1800868
    ilcanfo
    Partecipante

    intendo che potrà sfornare delle bellissime foto e ottenere bei video avendo la possibilità delle impostazioni in manuale durante le riprese

    #1801230
    riccardo
    Partecipante

    Ho visto molte comparazioni tra versione liscia e vc,la differenza specialmente nel video si percepisce e si nota. Ma visto il costo della versione vc ho optato per una seconda idea,il 17-85 is usm(ovviamente usato) e aggiungerei il 50mm1.8.avrei preso il tamron liscio ma come detto,si nota molto e per ora non potrei prendere spallacci ultra performanti o standycam.
    Cosa ne pensate?

    #1801262
    fotoit
    Partecipante

    Mah, io il 17/85 sulla 7D non lo prenderei, secondo non rende bene dopo i 15 Mp.
    Ma questa è solo la mia opinione, l’opinione di uno che ha la 7D ed il 17/85 ma che dopo averlo testato sulla 7D per una 15ª di giorni l’ha incollato alla 50D e per la 7D ha preso il 15/85.

    #1803860
    Marco7D
    Partecipante

    Io ho la 7D e il Tamron 17-50 stabilizzato e devo dire che l’accoppiata è buona…forse in alcuni casi gradirei un pò di nitidezza in più!!!

    Il massimo godimento invece lo trovo con l’accoppiata 7D+Sigma 70-200 f/2.8 dove trovo gran feeling e nitidezza, indi se dovessi scegliere ora il 17-50…prenderei sicuramente un sigma, magari guardando le nuove versioni art della casa!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX