Home » Topic » Altri Obiettivi » tamron 17/50 2.8 vc

tamron 17/50 2.8 vc

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #1583974
    gianlucadp
    Partecipante

    a tutti i possessori del tamron 17/50 2.8 stabilizzato, lo abbinerei alla mia 50d me lo consigliate ???

    #1584133
    Ale80Simo83
    Partecipante

    Ciao.Ci sono gia delle discussioni aperte in merito a questa lente,magari poi vai a darci un occhiata vedrai che trovi un bel pò di repertorio. Comunque secondo me con la 50 D è una buonissima abbinata. Per il prezzo che costa fà il suo lavoro dignitosamente Io ho la 40 D con il 17-50 VC,ne vengo dal 17-50 liscio e con queste due lenti i pochi scatti fatti fin ora mi hanno sempre regalato delle ottime soddisfazioni. L’unico neo del VC è che rispetto al 17-50 liscio,è un pelino meno nitido il VC, per via che per il sistema di stabilizzazione integrato adopera 3 lenti in piu rispetto la versione normale e gli ha creato questo ostacolino Ma non si parla di differenze abissali,lo noti solo tra l’f 2,8 fino a 4,5 che è un po piu morbido il modello con il VC;ma da 5,6 fino a f 22 sono identici. Cmq il vc rappresenta anche un upgrade del 17-50 liscio come barilotto piu massiccio e migliore come materiali 2)L’af non è un usm ma è piu veloce rispetto al liscio 3)Il VC è molto piu contenuto come flare,quasi inesistente. Il liscio li soffre gia di piu 4)Ha lo stabilizzatore che può ritornare utile in certe situazioni

    #1584527
    Melvin
    Partecipante

    Anch’io lo abbinerei alla 50D. Mi sa che lo prendo… Promette bene

    #1586018
    elivagar
    Partecipante

    vai tranquillo , un ottimo obiettivo, compatto e dalle grandi prestazioni….

    #1586028
    JoJoJo
    Partecipante

    Io ho il liscio, grande ottica che uso con soddisfazione da anni in ogni contesto! E con un rapporto q/p unico . Ho provato il VC anch’esso ottimo ed avere lo stabilizzatore è una gran cosa. Anche se di fatto è utile sulle focali più spinte. Prendilo senza problemi! 😀 Se poi hai il triplo del budget vai sul 24-70L un pelo più nitido, più solido, ma come detto costa tre volte tanto, pesa il doppio o più e non è stabilizzato. Ma te lo ritrovi in FF.

    #1586735
    gianlucadp
    Partecipante

    salve ragazzi, ho ricevuto il tamron e dai pochi scatti sono veramente soddisfatto… pero’non so’ c’è qualcosa che non mi convince, quando ho attivato lo stabilizzatore fa’ uno scatto muovendomi l’immagine , e anche quando lo muovo senza mettere a fuoco sento un movimento interno ….. è normale??

    #1586783
    Ale80Simo83
    Partecipante

    Tutto che procede nella norma.Anche il mio fà le medesime cose è tutto normale.(o) Il primo giorno che ho comprato il mio,come l ho tirato fuori dalla scatola sentivo un rumore strano dentro scrollandolo [pen] Poi con il VC inserito avevo notato anche io quel scattino che vedi sull’immagine nella maf. [pen] [pen] Ma a me però non lo fa sempre,lo fa quando passo da VC off a VC on. Ce ne sono alcuni modelli che però lo fanno con il VC inserito ogni qualvolta che metti a fuoco Comunque non è un difetto e non è difettoso stai tranquillo Se prendi l’opuscolo in mano e leggi nella parte in italiano vedrai che Tamron te lo segnala di questi scherzetti che non sono niente di preoccupante [leg] ,purtroppo costruttivamnte è fatto cosi ciao [lo]

    #1586858
    stelvio1682
    Partecipante

    ciao ragazzi io il17-50 vc e montato sulla 7d ed e una bomba

    #1586874
    gianlucadp
    Partecipante

    GRAZIE ALE, confortante mi stavo cominciando a preoccupare … invece Stelvio a te pure ha questo movimento immagine? per curiosita’ te lo chiedo.. ciao

    #1586985
    babivio
    Partecipante

    e su una 1000d come si comporta???qualcuno lo ha provato? grazie

    #1587074
    Ale80Simo83
    Partecipante
    #1587151
    babivio
    Partecipante

    ho trovato confronto foto con vc abilitato e non

    #1587152
    babivio
    Partecipante
    #1587155
    black74
    Partecipante

    Originariamente inviato da babivio: e su una 1000d come si comporta???qualcuno lo ha provato? grazie

    L’ho usato sulla 1000d x 6 mesi. Ora, dopo una caduta da circa 30 cm, si è rotto e non può essere aggiustato, lo zoom non scorre più e lo stabilizzatore è andato!!! Lo posso usare come un fisso senza stabilizzatore:-( Per quel che riguarda la qualità dell’obiettivo: il mio esemplare è troppo morbido se usato a 2.8. Questo si nota soprattutto se si fanno foto di gruppi, dove il dettaglio serve. L’autofocus è quello standard e non ultrasonico e anche un po’ rumoroso. C’è da dire che a quelle focali di zoom stabilizzato c’è solo un’alternativa: il 17-55 IS. Secondo me la stabilizzazione è necessaria, almeno guardando le mie foto, mi sono trovato spesso a scattare a 50mm a 800/1600 iso a 1/30, quindi oltre i limiti(1/80 circa) per evitare il micromosso. Conclusioni… non penso di ricomprare il 17-50 VC ma di mettere da parte i soldi x il 17-55 IS. Ciao

    #1587219
    Ale80Simo83
    Partecipante

    Quoto,tenendo presente che comunque il Tamron 17-50 VC costa meno del Canon 17-55 e a quel prezzo è difficile trovare uno zoom standard 2,8 fisso discreto Bisogna aspettare con calma qualche recensione ufficiale anche del Sigma 17-50 e poi fare una bella valutazione. Su photozone addirittura qualcuno aveva confrontato il Tamron 17-50 VC vs Canon EF 17-55 is,e alcune voci che circolano sul web davano per superiore il Tamron su alcuni diaframmi rispetto il Canon. Bisogna vedere quanto sia attendibile però… [pen] 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX