- Questo topic ha 21 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 11 mesi fa da massy66.
-
AutorePost
-
Dicembre 13, 2012 alle 5:06 pm #1745145mr1984Partecipante
grazie a tutti per le risposte cmq no che non è meglio un tele! all’interno di un tornante, con l’auto che mi passa a due-tre metri dai piedi, con un tele prendo si e no il numero di gara 🙂 preciso che fotocamere usate non ne vorrei, quindi no 7D perché costa troppo. la 60D va bene, tanto è per foto poco più che amatoriali e per essere la prima Canon direi che va bene…
Dicembre 13, 2012 alle 7:52 pm #1745154massy66PartecipanteGuarda che poi ti prende la passione e ti gira le palle! 😀
Dicembre 15, 2012 alle 3:58 am #1745382gabrielefPartecipanteOriginariamente inviato da CivicFan: Il sigma in qualsiasi scontro con il Tamron esce sconfitto a livello di nitidezza.Ai lati è più morbido e al centro soffre comunque.L’ f 2.8 ce l’hai solo da 17 a 20 mi pare, poi si chiude subito.L’autofocus non è molto meglio del Tamron (è senza dubbio più silenzioso).In generale non mi è piaciuto.Quello che ho provato non soffriva di front/back focus, infatti era già stato sostituito…..Però è di certo meglio del 18-55 e comunque resta come sempre un’opinione personale! Il Tamron 17-50 VC era ad Olmi (TV) due settimane fà a 299.
Davvero pensi questo? Io sto proprio attendendo la nuova versione con USB dock, per correggere l’eventuale FF/BF. Ho letto diverse recensioni, anche questa: http://www.saggiamente.com/2011/03/03/tamron-17-50-f2-8-vc-vs-sigma-17-70-f2-8-4-il-migliore-zoom-standard-per-aps-c/ Anche da quel test il confronto sembra reggere, anzi il Sigma ne esce meglio. Io però non ho mai avuto né l’uno né l’altro. (?) Mi devo ricredere?
Dicembre 25, 2012 alle 6:42 pm #1746495federico75PartecipanteCiao. Il 17-50 sarà il mio imminente acquisto. Ho girato forum sul web, ho acquistato riviste del settore, ho chiesto a negozi specializzati e d3l Tamron 17-50 me ne hanno parlato tutti un gran bene. Pensavo anche al Sigma, ma mi hanno consigliato assolutamente il Tammy
Dicembre 26, 2012 alle 5:19 am #1746546gabrielefPartecipanteOriginariamente inviato da federico75: Ciao. Il 17-50 sarà il mio imminente acquisto. Ho girato forum sul web, ho acquistato riviste del settore, ho chiesto a negozi specializzati e d3l Tamron 17-50 me ne hanno parlato tutti un gran bene. Pensavo anche al Sigma, ma mi hanno consigliato assolutamente il Tammy
Grazie. Vedo che hai già messo l’etichetta ed è ill NON stabilizzato. [bir] Abbiamo entrambi la 60d, quindi mi interessa particolarmente sapere come ti trovi. [nat]
Dicembre 26, 2012 alle 12:51 pm #1746556pippobassiPartecipanteIo l’ho avuto per un paio di anni e per aps-c è sicuramente la lente con la qualità prezzo migliore. Io avevo quello non stabilizzato ma trovo lo sabilizzatore d’immagine assolutamente superfluo a quelle lunghezze (a meno che non abbiate il parkinson). Se mi posso permettere ne ho visto uno nel mercatino di [can] e il prezzo è lo stesso pagato da me e lo stesso a cui l’ho rivenduto dopo due anni. Veramente un ottimo acquisto. p.s. non è mio e nemmeno di un amico l’obbiettivo qui su mercatino quindi non so come sia..
Dicembre 26, 2012 alle 4:27 pm #1746573massy66PartecipanteMa infatti mi sono assolutamente convinto, da ogni parte ci sono pareri positivi. In verità darei la precedenza al 17-40L se ci arrivassi coi soldi! Però ho anche l’opzione tammy 17-50 e 70-300 con la cifra del 17-40! E’ un piccolo dubbio, ma visto che non avrò a breve 600 eurini tutti insieme credo che opterò per il tammy. Ho visto l’annuncio però contando che si trova a meno di 300 un pò dappertutto (e io scarico pure l’iva) mi sembra un leggermente troppo 250!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.