Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron 17-50 f2.8 problemi a 50mm???

Tamron 17-50 f2.8 problemi a 50mm???

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 47 totali)
  • Autore
    Post
  • #1410959
    dinifra
    Partecipante

    Ciao, ho fatto qualche prova e mi sembra di poter dire che il difetto di Paguro non ce l’ho. Inserisco una foto poi piĂą tardi integro con altro materiale Questa è scattata a 50mm f2.8 luce tungsteno: [IMG]public/imgsforum/2008/11/IMG_2766_comp.JPG[/IMG] Ciao Francesco

    #1419884
    dinifra
    Partecipante

    Ciao, premesso che: 1. non sono un esperto ma comunque sono 25 anni che faccio fotografie partendo da una vecchia Rectaflex (vecchia anche 25 anni fa) con obiettivo rigatissimo; 2. sino a qualche anno fa neanche volevo sentir parlare di autofocus, ho continuato ad usare una Yashica 107 manualissima e analogicissima; 3. da un anno esatto ho una Canon 400D 4. che ho 10/10 di vista su entrambi gli occhi 5. che da un mese o poco piĂą ho comprato il Tamron 17-50 bene, con questo obiettivo, ogni tanto, le foto mi vengono disastrosamente sfocate, dico disastrosamente perchè se anche un ritratto di un gruppo di 4 persone ferme da ca 2mt di distanza risulta sfocato allora vuol dire che è un vero disastro. Prima con il 18-55 anche detto “plasticotto” la qualitĂ  generale non era superlativa ma mai dico mai avevo ottenuto simili disastri. Allora mi sono ricodato di questo post e di alcuni pb del Tamron 17-50 in alcune condizioni. Le foto sfocate di cui parlo io invece sono state ottenute in condizioni differenti, direi non estreme. Allora, e chiudo, domando? Non è che questo obiettivo ha seri pb? Cioè ogni tanto fa sballare elettronica, in modalitĂ  AF, o ochhio umano, in modalitĂ  MF? Grazie in anticipo se qualcuno vorrĂ  supportarmi su questo tema. Ciao e Buon Anno.

    #1669624
    rikybla
    Partecipante

    rispolevero il topic… I modelli di tamron 17-50 in commercio ora presentano ancora questi problemi? Ho visto il problema su che obbiettivo conviene ripiegare ? sigma 18 50? canon 18 55 is?

    #1669739
    paguro77
    Partecipante

    Ciao rikybla, non so dirti se i nuovi Tamron hanno ovviato il problema di messa a fuoco. Quello che posso dirti

    #1669896
    rikybla
    Partecipante

    grazie per le info , rimango molto indeciso sulla scelta del mio primo obiettivo :s ma essendo un neofita, chiedo una cosa, (molto facile che dico una fesseria) se il tamron ad focale 50 apertura 2,8 con tempi da 1/80 o superiori presenta ugualmente questi problemi di micromosso? o con questo accorgimento non ho questi problemi?

    #1671599
    zioweb
    Partecipante

    mi accodo anche io essendo interessato a questa ottica… ho iniziato a documentarmi dando un occhiata alle prove “tecniche” su http://www.the-digital-picture.com e avevo notato il problema di messa a fuoco con f/2.8 e che migliorava a 5.6 . Su un’altro sito ho letto che c’erano palesi problemi di messa a fuoco, sopratutto se in lifeview (c’era un paragone con i simili sigma e canon) dovendo ricorrere in manuale… Il sito era http://darwinwiggett.wordpress.com/2011/05/09/sigma-17-50mm-f2-8-vs-canon-17-55mm-f2-8-and-tamron-17-50mm-f2-8/ magari

    #1671602
    dinifra
    Partecipante

    non ho il live-view per cui non ti so dire … che a 2,8 non dia la resa massima

    #1671650
    zioweb
    Partecipante

    grazie mille… molto rincuorante… anche perch

    #1672252
    Reietto
    Partecipante

    Guarda io ho la versione non stabilizzata da quasi un anno e sono molto soddisfatto dell’acquisto. Se vuoi puoi vedere qualche foto sul mio Flickr.

    #1672488
    zioweb
    Partecipante

    ho sbiricato il tuo flickr, grazie mille 🙂 si, non mi pare niente male! 🙂

    #1672920
    rikybla
    Partecipante

    eccomi alla fine sono diventato anche io proprietario di questo obbiettivo (regalato dalla mia dolce meta’ :)) ora pero’ ho notato anche io questo problemino la definizione zoommando molto non

    #1673233
    luca140975
    Partecipante

    L’ho acquistato anche io e sto facendo qualche prova tempo permettendo,speriamo bene :s

    #1673368
    rikybla
    Partecipante

    ecco non riesco a capire se

    #1673378
    marco66
    Partecipante

    il problema puo’ non essere un problema alla massima apertura tutti gli obiettivi non sono nitidi come chiusi di 1-2 stop. dipende dai tempi di scatto rispetto alla focale tanti megapix aiutano il micromosso se non si fa attenzione posta le foto e vediamo [lo]

    #1673460
    rikybla
    Partecipante

    trovato un altro difetto :~( ad 50mm a 2.8 mette a fuoco dove vuole lui… nella foto ho messo a fuoco il “coperchietto” al centro invece mi mette a fuoco anche quello dietro a sinistra … significa che ha un po’ di back focus? giusto? metto il link della foto che non fa aprire l’anteprima… http://www.imagebam.com/image/1f9a5a154932606

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 47 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX