Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Tamron 17-50 non stabilizzato

Tamron 17-50 non stabilizzato

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #1525336
    matiux_
    Partecipante

    Ciao a tutti, mi dovrebbe arrivare a breve il tamron 17-50 f/2.8 NON stabilizzato che ho voluto acquistare per sostituire il plasticotto di serie 18-55 IS canon. Dite che mi conviene tenerlo il 18-55 IS canon o magari lo vendo rifacendo così qualche soldo? Ma il dubbio che più mi affligge è quello di risentire della mancanza della stabilizzazione. Voi che ne dite? Grazie a tutti Ciao

    #1525353
    craniof
    Partecipante

    … che era meglio se lo prendevi stabilizzato… Ora, da un lato, che te ne fai del 18-55 is? E dall’altro, non è un peccato darlo via per “qualche soldo”?

    #1525356
    Luca Lupi
    Partecipante

    … che in genere i consigli si chiedono prima 😉 Hai acquistato un obiettivo dalla resa piuttosto identica a quella del 18-55 IS, spero che tu abbia davvero bisogno di fare foto con tempi veloci con poca illuminazione (ma non poi così poca, non è un 1,2 è comunque 2,8) perchè altrimenti non riesco a concepire il perchè di questa sovrapposizione di lenti [pen]

    #1525357
    matiux_
    Partecipante

    Il problema è che quello stabilizzato ancora non credo ci sia in italia…. E’ uscito in america 2 mesi fa e costa + di 600 dollari mi pare…. io volevo qualcosa di buon orapporto qualità prezzo…. Vendere il 18-55 IS mi permetterebbe di fare circa 100 euro…

    #1525358
    Luca Lupi
    Partecipante

    Guarda, scusa se insisto ma al tuo posto… non avrei acquistato il Tamron.. 100 euro sarà difficile farli da un obiettivo che ne costa altrettanti nuovo…

    #1525360
    matiux_
    Partecipante

    Il tamron 17-50 2.8 quasi uguale al 18-55 canon??? ma se tutti mi hanno detto che è decisamente superiore…. ho letto anche diversi post su questo sito dove dicono che è un ottimo obiettivo…. E cmq se costa 100 euro nuovo riesco a farli visto che ha 1 mese….

    #1525363
    Luca Lupi
    Partecipante

    Decisamente superiore al “18-55” si, ma non al “18-55 IS” che ha una resa praticamente identica al Tamron, hanno solo due campi di utilizzo diversi perchè uno è stabilizzato mentre l’altro luminoso. E perdona l’ulteriore osservazione, ma se io posso comprare un obiettivo nuovo allo stesso prezzo di uno usato (anche solo per un mese) prendo quello nuovo..

    #1525364
    matiux_
    Partecipante
    #1525367
    Luca Lupi
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da matiux_: PErò questi test non dicono ciò che tu affermi: http://www.photozone.de/reviews/canon eos lens tests/181-canon-ef-s-18-55mm-f35-56-is-test-report–review?start=1

    #1525368
    matiux_
    Partecipante

    Perchè da l’idea che te la prendi tanto a cuore??? Va bhe cmq grazie…. Spero di avere qualche parere anche da altri utenti

    #1525369
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da matiux_: Perchè da l’idea che te la prendi tanto a cuore???

    E ti dispiace? 😉 Certamente, sentiamo anche gli altri, ci mancherebbe. [can] Dicevo, guardiamo qualche bella foto che è meglio cheperdersi a discutere di grafici, mica grafici… [bir]

    #1525371
    matiux_
    Partecipante

    Quindi tu con 320 euro cosa avresti preso di pari luminosità del tamron?

    #1525372
    Luca Lupi
    Partecipante

    Ehm, io con 320 euro (circa) ti avrei detto di comprare il 35 f2 e il 50 f1,8. Il grandangolo non ti sarebbe mancato, hai il 18-55 e lo puoi usare nelle focali grandangolari. In compenso avresti avuto altre due lenti che fanno davvero la differenza… e ti saresti scordato il tuo zoom… Ma la mia opinione è di parte, i fissi ormai mi hanno stregato…

    #1525373
    matiux_
    Partecipante

    Ma infatti il 50 f1,8 a breve vorrei prenderlo.. .costa 80 euro! Ma che c’entra con uno zoom come il tamron? Io dicevo qualcosa di equivalente

    #1525376
    Luca Lupi
    Partecipante

    C’entra a seconda di come usi lo zoom… Lo zoom serve solo per avere più focali a disposizione. Null’altro. Il 18-55 ce l’hai quindi disponevi già delle focali 18 e 24 in cui la luminosità è sufficiente già nello stabilotto. Avresti aggiunto due lenti fantastiche (e a parer mio le focali che si utilizzano maggiormente) il 35 e il 50, e ti saresti ritrovato con le stesse focali del 17-50. Ma con più luminosità e una qualità neanche lontanamente paragonabile. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX