Home » Topic » Altri Obiettivi » tamron 17-50 o sigma 17-70?

tamron 17-50 o sigma 17-70?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    xebeche
    Partecipante

ciao ragazzi, scusate se apro di nuovo una discussione su un argomento sicuramente già toccato, ma sono a casa dei miei, senza adsl, e con il 56k la navicazione è lenta e dispendiosa, quindi vi chiedo lumi, o magari il link ad un altra discussione che ha toccato l’argomento, così da facilitarmi la ricerca. il punto: allo stesso prezzo (300€) meglio il sigma 17-70 nuovo o il tamron 17-50 usato? grazie e scusate ancora

rainylord
    Partecipante

Io avevo un 24-70 Sigma 2,8 ma non ero soddisfatto (pesante, dominanti giallose)… ora ho un Tamron 17-50 e mi trovo veramente bene. Parlano bene anche del 17-70 ma io non l’ho mai provato. Quello che ti posso dire è che il Tamron 17-50 è un’ottica luminosissima, leggera e con ottima resa. Inoltre non mi ha dato alcun problema sulla mia 400d (si capiscono bene..)

darkwings
    Partecipante

Il Tamron non lo conosco ma ne sento parlare molto bene. Il Sigma 17-70 lo possiedo e ne sono molto soddisfatto (nitido, poca dominante gialla e nessun problema di front/back focus come lamentato da altri). Comunque, in base a ciò che ho sentito dire in giro, a parità di prezzo credo che il Tamron sarebbe da preferire. Conviene però aspettare una risposta da chi li ha provati entrambe. [lo]

xebeche
    Partecipante

mi è arrivato il 17-70, quindi ora li ho entrambi, ma me ne devo tenere solo uno e l’altro venderlo, quindi attendo un pò di consigli..io li ho provati, ma non sono molto in grado di apprezzare differenze (causa poca esperienza). intanto posto questa foto per sapere se è un fenomeno normale, o un difetto della lente. scusate la scarsa qualità e dimensione, ma sono con un 56 k e sono costretto a fare così.

benji87
    Partecipante

bè in effetti la qualità è un po’ scarsina non si vedono bene i dettagli!!!ma la foto dov’è??!!! (?) 😉

squinza
    Partecipante

Forse è sovraesposta e non si vede sullo sfondo bianco 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 :pp :pp

doctorcasper
    Partecipante

Oppure siamo di fronte ad una elaborazione estrema… [feu]

xebeche
    Partecipante

vi divertite a prendere in giro noi poveri imbranati, eh!?!?! eccola, spero di esserci riuscito stavolta.. [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_7099ridim1.jpg[/IMG]

pablitos
    Partecipante

xebeche visto che hai entrambi gli obiettivi , perche’non ci dici come vanno e magari fai un confronto con qualche foto ? Grazie !!!!

xebeche
    Partecipante

perchè, data la mia scarsissima esperienza, non sono in grado di individuare differenze su due obiettivi + che buoni. voglio dire, qnd ho usato la prima volta il 50mm 1.8 venento dal 18-55 kit, il salto di qualità è stato impressionante, ma tra quei due..cmq il 17-70 l’ho tenuto solo qualche giorno, senza usarlo se non per un paio di scatti di prova, e l’ho rispedito al venditore. se volete cmq vi posto quei due scatti, magari voi ci vedete delle differenze notevoli. ho messo la fotoc sul cavalletto e ho scattato a tutta apertura con entrambi gli obiettivi a 17 e 50 mm.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX