Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron 17-50 prime foto

Tamron 17-50 prime foto

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #1362942
    LemmyBlack
    Partecipante

    L’ho ritirato da poco in negozio e quindi ho potuto fare solo delle foto in casa, le posto così mi dite cosa ve ne pare 🙂 : images.asp?id=71362&cat=14779&page=1

    #1363110
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da LemmyBlack: così mi dite cosa ve ne pare 🙂 :

    Mi pare che sei un tifoso Ferrari 🙂 Per la resa, meglio aspettare foto all’aperto, ma la foto del fiore non mi dispiace x niente!

    #1363227
    LemmyBlack
    Partecipante

    Si si sono tifoso Ferrari, presto posterò qualche altra foto fatta con il Tamron.

    #1363554
    LemmyBlack
    Partecipante

    Non sono potuto ancora fare delle belle foto, ma oggi ho scattato delle foto per vedere se il problema della sottoesposizione fosse vero. Non vorrei dire ma a me sembra che ci sia almeno un terzo di stop di sottoesposizione. Ho fatto 3 foto andando a modificare prima di uno stop intero e poi di un terzo la foto originale. Che ne pensate? Originale images.asp?id=71672&cat=14779&page=1 PS: un’altra cosa poi, come si fa un crop al 100% ?

    #1363593
    LemmyBlack
    Partecipante

    Una moneta da 1 Euro, ho provato a fare una Macro anche se l’obiettivo non è progettato per questa modalità. Non riesco a caricare le immagini con gli EXIF.

    #1363778
    Urizen
    Partecipante

    ciao LemmyBlack … 😉 vorrei acquistare anch’io questo obiettivo per sostituire il 18-55 kit … saresti disposto a darmi un tuo giudizio (visto che lo possiedi e lo usi) su questo tamron ??? un grazie in anticipo … 😉

    #1363780
    LemmyBlack
    Partecipante

    Per adesso non posso dirti molto, l’ho usato solo in casa per qualche foto di prova ( quelle che ho postato sul forum ). Da subito però ho notato l’autofocus molto più veloce e preciso del plasticotto ma anche più rimoroso ( anche se non è per nulla preoccupante, fa più rumore lo scatto ). Poi la definizione è qualcosa di incredibile così come la qualità costruttiva che rispetto all’ottica di base è nettamente superiore. La messa a fuoco manuale si può fare abbastanza bene e l’apertura 2.8 consente di scattare quasi ovunque a mano libera. Appena faccio un giro per strada posto qualche foto un po’ più impegnativa.

    #1363790
    Urizen
    Partecipante

    Originariamente inviato da LemmyBlack: Per adesso non posso dirti molto, l’ho usato solo in casa per qualche foto di prova ( quelle che ho postato sul forum ). Da subito però ho notato l’autofocus molto più veloce e preciso del plasticotto ma anche più rimoroso ( anche se non è per nulla preoccupante, fa più rumore lo scatto ). Poi la definizione è qualcosa di incredibile così come la qualità costruttiva che rispetto all’ottica di base è nettamente superiore. La messa a fuoco manuale si può fare abbastanza bene e l’apertura 2.8 consente di scattare quasi ovunque a mano libera. Appena faccio un giro per strada posto qualche foto un po’ più impegnativa.

    quello che volevo sentire … (o) infatti molti utenti (anche in altri forum) lo consigliano se si vuole sostituire il plasticotto e non si hanno i soldi per una serie L … in attesa delle nuove foto … un saluto … [lo]

    #1365213
    Urizen
    Partecipante

    prima dell’acquisto dell’obiettivo vorrei qualche, ulteriore, conferma … l’attaco è in metallo ??? l’obiettivo presenta “giochi” di qualsiasi tipo ??? ad esempio tra macchina e obiettivo, dello zoom una volta esteso a 50mm ??? usando il flash incorporato e col paraluce montato, le foto ottenute presentano aloni neri ??? il paraluce resta ben saldo all’obiettivo ??? più utenti rispondono … meglio è … un grazie in anticipo … 😉 [lo]

    #1365332
    LemmyBlack
    Partecipante

    L’attacco è in metallo e non presenta giochi, anzi da la sensazione di solidità. Anche lo zoom è molto preciso e non si muove da solo. Per il flash non ti so dire, proverò.

    #1365566
    Urizen
    Partecipante

    grazie 1000 raga per le conferme … 😉 un saluto … [lo]

    #1373092
    Urizen
    Partecipante

    arrivato questa mattina … (o) appena preso in mano … ho pensato: “questo si è un obiettivo” (senza nulla togliere ai due canon che ho, ma la differenza si nota e si sente) … non resta che “spremerlo” a dovere … [ale] grazie ancora per le dritte … 😉 [lo]

    #1373897
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da ilcalmo: Unico appunto. Non lo puoi usare per fare foto con filtro infrarosso.

    Come mai ciò?

    #1373918
    Dr_TiRex
    Partecipante

    E’ un ottimo obiettivo…e vedrai che potrai utilizzarlo senza problemi. Il paraluce è perfetto come tutta la meccanica. Alcuni Esempi

    #1374583
    emmeffe
    Partecipante

    Possiedo anch’io questa bomba di obiettivo, dapprima un pò scettico mi sono rapidamente ricreduto, nitidezza resa cromatica, bassissima aberrazione, luminosissimo ma non glaciale….che dire? Veramente un ottimo acquisto, soprattutto x il prezzo! [IMG]public/imgsforum/2008/8/DPP_0536.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/DPP_0537.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/DPP_0538.JPG[/IMG]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX