- Questo topic ha 20 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da cubase.
-
AutorePost
-
Giugno 25, 2008 alle 11:50 pm #1362942LemmyBlackPartecipante
L’ho ritirato da poco in negozio e quindi ho potuto fare solo delle foto in casa, le posto così mi dite cosa ve ne pare 🙂 : images.asp?id=71362&cat=14779&page=1
Giugno 26, 2008 alle 6:27 pm #1363110squinzaPartecipanteOriginariamente inviato da LemmyBlack: così mi dite cosa ve ne pare 🙂 :
Mi pare che sei un tifoso Ferrari 🙂 Per la resa, meglio aspettare foto all’aperto, ma la foto del fiore non mi dispiace x niente!
Giugno 27, 2008 alle 2:29 am #1363227LemmyBlackPartecipanteSi si sono tifoso Ferrari, presto posterò qualche altra foto fatta con il Tamron.
Giugno 28, 2008 alle 5:06 pm #1363554LemmyBlackPartecipanteNon sono potuto ancora fare delle belle foto, ma oggi ho scattato delle foto per vedere se il problema della sottoesposizione fosse vero. Non vorrei dire ma a me sembra che ci sia almeno un terzo di stop di sottoesposizione. Ho fatto 3 foto andando a modificare prima di uno stop intero e poi di un terzo la foto originale. Che ne pensate? Originale images.asp?id=71672&cat=14779&page=1 PS: un’altra cosa poi, come si fa un crop al 100% ?
Giugno 28, 2008 alle 9:04 pm #1363593LemmyBlackPartecipanteUna moneta da 1 Euro, ho provato a fare una Macro anche se l’obiettivo non è progettato per questa modalità. Non riesco a caricare le immagini con gli EXIF.
Giugno 29, 2008 alle 7:42 pm #1363778UrizenPartecipanteciao LemmyBlack … 😉 vorrei acquistare anch’io questo obiettivo per sostituire il 18-55 kit … saresti disposto a darmi un tuo giudizio (visto che lo possiedi e lo usi) su questo tamron ??? un grazie in anticipo … 😉
Giugno 29, 2008 alle 7:54 pm #1363780LemmyBlackPartecipantePer adesso non posso dirti molto, l’ho usato solo in casa per qualche foto di prova ( quelle che ho postato sul forum ). Da subito però ho notato l’autofocus molto più veloce e preciso del plasticotto ma anche più rimoroso ( anche se non è per nulla preoccupante, fa più rumore lo scatto ). Poi la definizione è qualcosa di incredibile così come la qualità costruttiva che rispetto all’ottica di base è nettamente superiore. La messa a fuoco manuale si può fare abbastanza bene e l’apertura 2.8 consente di scattare quasi ovunque a mano libera. Appena faccio un giro per strada posto qualche foto un po’ più impegnativa.
Giugno 29, 2008 alle 8:26 pm #1363790UrizenPartecipanteOriginariamente inviato da LemmyBlack: Per adesso non posso dirti molto, l’ho usato solo in casa per qualche foto di prova ( quelle che ho postato sul forum ). Da subito però ho notato l’autofocus molto più veloce e preciso del plasticotto ma anche più rimoroso ( anche se non è per nulla preoccupante, fa più rumore lo scatto ). Poi la definizione è qualcosa di incredibile così come la qualità costruttiva che rispetto all’ottica di base è nettamente superiore. La messa a fuoco manuale si può fare abbastanza bene e l’apertura 2.8 consente di scattare quasi ovunque a mano libera. Appena faccio un giro per strada posto qualche foto un po’ più impegnativa.
quello che volevo sentire … (o) infatti molti utenti (anche in altri forum) lo consigliano se si vuole sostituire il plasticotto e non si hanno i soldi per una serie L … in attesa delle nuove foto … un saluto … [lo]
Luglio 4, 2008 alle 3:44 pm #1365213UrizenPartecipanteprima dell’acquisto dell’obiettivo vorrei qualche, ulteriore, conferma … l’attaco è in metallo ??? l’obiettivo presenta “giochi” di qualsiasi tipo ??? ad esempio tra macchina e obiettivo, dello zoom una volta esteso a 50mm ??? usando il flash incorporato e col paraluce montato, le foto ottenute presentano aloni neri ??? il paraluce resta ben saldo all’obiettivo ??? più utenti rispondono … meglio è … un grazie in anticipo … 😉 [lo]
Luglio 4, 2008 alle 9:23 pm #1365332LemmyBlackPartecipanteL’attacco è in metallo e non presenta giochi, anzi da la sensazione di solidità. Anche lo zoom è molto preciso e non si muove da solo. Per il flash non ti so dire, proverò.
Luglio 5, 2008 alle 8:36 pm #1365566UrizenPartecipantegrazie 1000 raga per le conferme … 😉 un saluto … [lo]
Luglio 31, 2008 alle 9:21 pm #1373092UrizenPartecipantearrivato questa mattina … (o) appena preso in mano … ho pensato: “questo si è un obiettivo” (senza nulla togliere ai due canon che ho, ma la differenza si nota e si sente) … non resta che “spremerlo” a dovere … [ale] grazie ancora per le dritte … 😉 [lo]
Agosto 4, 2008 alle 3:18 pm #1373897squinzaPartecipanteOriginariamente inviato da ilcalmo: Unico appunto. Non lo puoi usare per fare foto con filtro infrarosso.
Come mai ciò?
Agosto 4, 2008 alle 5:44 pm #1373918Dr_TiRexPartecipanteE’ un ottimo obiettivo…e vedrai che potrai utilizzarlo senza problemi. Il paraluce è perfetto come tutta la meccanica. Alcuni Esempi
Agosto 6, 2008 alle 8:34 pm #1374583emmeffePartecipantePossiedo anch’io questa bomba di obiettivo, dapprima un pò scettico mi sono rapidamente ricreduto, nitidezza resa cromatica, bassissima aberrazione, luminosissimo ma non glaciale….che dire? Veramente un ottimo acquisto, soprattutto x il prezzo! [IMG]public/imgsforum/2008/8/DPP_0536.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/DPP_0537.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/DPP_0538.JPG[/IMG]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.