Home » Topic » Altri Obiettivi » tamron 17-50 vc

tamron 17-50 vc

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    stelvio1682
    Partecipante

salve ragazzi mi togliete un dubbio sul mio tamron 17-50vc a volte sembra che non mette a fuoco o capita che la foto e annebbiata mi sapete aiutare forse c’e qualche impostazione che devo fare sulla mia 7d canon grazie

edd07
    Partecipante

Non possiedo ne 17-50, ne 7D, ma che impostazioni di autofocus utilizzi? In che tipo di foto c’è lo sfocato? In foto di soggetti in movimento o soggetti statici? Ci puoi dire che tempi utilizzi? Magari se posti la foto incriminata è meglio 😀 [can]

antoniodapc
    Partecipante

a me capitava con un altro abbiottivo e penso che in gergo si dica sgrassare … In preatica quando il MAF non aggancia basta che muovi un tantino la ghiera della mess a fuoco e poi dovrebbe tornare tutto a posto.. non so se sia una cosa normale oppure no , ma se ti succede solo di rado non penso che sia un problema.. Se ti succede spesso allora potrebbe essere un problema ..

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Stelvio Per risponderti correttamente sarebbe bene che tu postassi qualche esempio di foto “incriminata”.

Dario Giannobile
    Partecipante

ho postato un 3d che potrebbe aiutarti. il m io non mette a fuoco all’infinito nelle focali comprese tra 17-24 mm. In questo range si ferma a 3mt ed in genere non l’ho trovato molto incisivo. Credo che dovrò mandare l’accoppiata macchina e obiettivo alla tamron per una taratura ad hoc. ciao

mdmphoto
    Partecipante

Tamron arrivato oggi, piccolo test comparativo col mio vecchio plasticotto (ho usato la eos 1000d perchè la 7d aveva la batteria scarica), amara sorpresa. Giudicate voi [IMG]public/imgsforum/2010/11/senzatitolo1ty.jpg[/IMG] Obiettivo difettoso o che altro? ***Immagine ridimensionata da Lorenzo70***

dubbamonk
    Partecipante

Anche io sto valutando l’acquisto di questo obiettivo, già ho letto di qualcuno che ha avuto problemi sia con 7d che 450d, fotocamera in mio possesso, che faccio desisto?

picar68
    Partecipante

non ne ho idea sembra totalmente sballata.. ma non potrebbe essere che sul cavalletto con 8 secondi di posa lo stabilizzatore (che andrebbe disattivato) ha “mischiato le carte” ?

emmeti71
    Partecipante

eh si, ha sballato un bel pò… non è detto che il VC di tamron si comporti come l’IS di canon di ultima generazione (che comunque sul cavalletto ogni tanto va a donnine facili)

mdmphoto
    Partecipante

potresti avere ragione, in effetti mi sono dimenticato di togliere la stabilizzazione :im, ora faccio una prova senza

mdmphoto
    Partecipante

Il problema era dovuto allo stabilizzatore che non avevo disattivato (troppa fretta di provare l’obiettivo), meno male, avevo paura di avere preso un’obiettivo difettoso. Grazie del suggerimento [gra]

picar68
    Partecipante

bene.. sono contento per te 😉

JoJoJo
    Partecipante

Lo stabilizzatore è una vera bomba idem come bokeh, ma per nitidezza il liscio è migliore. Però a quanto pare qualche problemino c’è veramente…. Tamron Europe è in attesa di risposta da Tamron Japan http://www.canonrumors.com/2010/11/tamron-lens-phenomenon/ Io parlerò con polyphoto per altre “curiosità” a fine mese 🙁 :-/ Vi tengo aggiornati (scusate il triplo post) ma non so perchè sono stati paerti tre post sul 17-50 vc

JoJoJo
    Partecipante

Il problema mi è stato confermato in persona …. 7D + 17-50 VC 🙁

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX