Home » Topic » Mi presento » Tamron 17 50 vs canon 17 55

Tamron 17 50 vs canon 17 55

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1746616
    Davilagreta
    Partecipante

    Buongiorno a tutti sono nuovo del forum. Mi chiamo Davide ho un profondo dubbio che mi attanaglia! Io ho una canon eos 550 vorrei sostituire l’obbiettivo del kit 18 55 is ii con uno più performante ! Avevo pensato al canon 17 55 f2.8 is usm ma il prezzo mi ha bloccato ! Navigando in internet ho trovato il tamron 17 50 f2.8 xr vc stabilizzato ! Che costa ben la metà…. Mi chiedevo vale la pena spendere 400 euro in più o sono quasi equivalenti ? Secondo quesito La superiorità del tamron 17 50 f2,8 rispetto al 18 55 originale e apprezzabile? Grazie a tutti per il vostro aiuto

    #1746621

    Il prezzo è sempre il problema, io farei qualche sforzo e acquisterei un obiettivo con il motore ultrasonico, lo stabilizzatore sinceramente per quelle focali ha poca importanza. La lente (molto luminoso) determina la qualità, e la messa a fuoco rapida e silenziosa completano la qualità del prodotto. Canon 17-55mm sarebbe la mia scelta. Ciao. [lo]

    #1746629
    dMiki
    Partecipante

    Ciao Davide. Premetto che mi sembra un po’ troppo avventato liquidare l’efficacia di uno stabilizzatore con un perentorio “per quelle focali ha poca importanza” in quanto, passando da un estremo all’altro, si può senz’altro affermare che ci sono situazioni in cui lo stabilizzatore non serve per niente e altre in cui è estremamente importante (con tutte le variabili intermedie). Di fatto un confronto tra Tamron 17-50 VC e Canon 17-55 è improbo per la reale differenza qualitativa globale tra le due lenti. Il 17-55 è una lente quasi a livello di serie L. Io posseggo il Tamron ed ho avuto modo anche di provare bene il Canon. Considera comunque che la differenza di prezzo tra le due ottiche è all’incirca di 500 euro. Il Tamron 17-50 VC è una lente più che onesta e che fa molto bene il suo lavoro, soprattutto in rapporto al prezzo. Rispetto al Canon 18-55 IS la differenza si percepisce da subito (non ti aspettare però miracoli). Tieni presente che per il solo fatto che è un 2.8 costante vale la pena, a mio avviso, prenderlo in seria considerazione. La velocità di MAF, pur non essendo l’obiettivo dotato di motore ultrasonico, è accettabile a seconda ovviamente delle tue necessità e lo stabilizzatore funziona bene. Se le scelte e le condizioni economiche lo permettono con il 17-55 faresti certamente un eccellente acquisto. Quando io ho fatto la scelta tra le due lenti ho optato per il Tamron perché personalmente considero comunque eccessivo spendere all’incirca 850 euro per un’ottica utilizzabile solo su aps-c e che diverrebbe conseguentemente inutilizzabile in caso di passaggio a FF. [lo]

    #1746636
    Davilagreta
    Partecipante

    Diciamo che le finanze al momento arriverebbero al tamron ….. Per il canon dovrei aspettare un bel po’….. Se il tamron lo hai provato e cambia rispetto al canon del kit io sarei per quello! Mi piacerebbe poi molto avanti prendere il 24 105 f4 l che con il fattore di moltiplicazione mi farebbe da 38 a 168 se non sbaglio voi che ne dite? Grazie (o)

    #1746641

    Il 24-105 f4 è ottimo, considerando il fattore di moltiplicatore di 1.6 e la successiva scelta del moltiplicatore di focale avresti una vasta copertura e qualità, qui si che lo stabilizzatore sarebbe importantissimo. La domanda però è una , che genere di foto ti affascina e vorresti approfondire? Ciao

    #1746646
    Davilagreta
    Partecipante

    In linea di massima paesaggi e primi piano ! Ma sono abbastanza alle prime armi! Ho preso anche il 50mm 1.4 canon che è veramente uno spettacolo e un samyang 8 mm fiisheye abbastanza buono ma poco usabile!

    #1746650

    la scelta del 50 f1.4 è Ottima, il fisheye è divertente ma fisso effettivamente poco utilizzabile, il 24-105 farebbe proprio il caso tuo , ottimo anche per i ritratti.

    #1746682
    Davilagreta
    Partecipante

    Al posto mio prenderesti il tamron 17 50 o inizieresti con il prendere il 24 105 canon considerando come lo utilizzo io! Grazie mille….. Ciao [lo]

    #1750003
    fifo77
    Partecipante

    riprendo questa discussione perché vorrei acquistare anche io il Tamron 17-50 e ho capito che la sigla VD indica lo stabilizzatore: ma che differenza c’è tra questi 2 codici? – TAMRON 17-50MM F/2,8 XR DI II LD ASFERICO PER CANON – TAMRON SP AF 17-50/2.8 DI II VC LD IF ASPH. CANON il primo costa di più ma al posto del VC ha “XR” grazie a chi potrà e vorrà aiutarmi…

    #1750019
    dubbamonk
    Partecipante

    Originariamente inviato da fifo77: riprendo questa discussione perché vorrei acquistare anche io il Tamron 17-50 e ho capito che la sigla VD indica lo stabilizzatore: ma che differenza c’è tra questi 2 codici? – TAMRON 17-50MM F/2,8 XR DI II LD ASFERICO PER CANON – TAMRON SP AF 17-50/2.8 DI II VC LD IF ASPH. CANON il primo costa di più ma al posto del VC ha “XR” grazie a chi potrà e vorrà aiutarmi…

    ….VC indica lo stabilizzatore. Ti sbagli il primo costa di meno perchè è la versione senza VC. Se non ti interessa lo stabilizzatore, vai tranquillo sulla versione liscia, è un ottimo obiettivo. [lo]

    #1750524
    fifo77
    Partecipante

    ti ringrazio per la precisazione, ma ti assicuro che sul sito da cui mi rifornisco abitualmente (emporio digitale)il primo costa 25 € più del secondo, evidentemente hanno fatto confusione anche loro… [scr]

    #1750527
    dubbamonk
    Partecipante
    #1752116
    perosino
    Partecipante

    Ciao, anch’io sto pensando all’acquisto del Tamron 17-50. Mi sapete dire se nella confezione c’è anche il paraluce? Grazie e buona luce!

    #1752122
    dMiki
    Partecipante

    Originariamente inviato da perosino: Ciao, anch’io sto pensando all’acquisto del Tamron 17-50. Mi sapete dire se nella confezione c’è anche il paraluce? Grazie e buona luce!

    Si. C’è il paraluce.

    #1752123
    perosino
    Partecipante

    grazie!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX