Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron 17-50

Tamron 17-50

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #1817125
    valeriobry
    Partecipante

    Questo è sicuro. Un filtro non può che peggiorare il risultato. Adoperi il paraluce?

    #1817126
    filippo
    Partecipante

    Si anche con il paraluce i risultato non è migliorato cmq a pranzo do un’altra occhiata ieri sera ci sono rimasto così male che ho spendo il PC e basta, devo capire bene l’uso del diaframma perché ho fatto una macro a un fiore a f2.8 ed é uscito fuori uno strano effetto come di sfocato…più tardi guardo meglio, e devo capire anche quanto chiudere il diaframma in caso di luce, alcune foto che dovevano essere bellissime sono venute meglio a mia moglie con il suo smartphone e devo capire dove ho sbagliato

    #1817130
    valeriobry
    Partecipante

    Lo schermino dello smartphone inganna. Per quanto riguarda il close up (non macro) ai fiori, a meno che non lo voglia tu lo sfocato, devi chiudere almeno ad f8 o anche f11 per avere la giusta profondità. In tal caso, però, devi magari salire di ISO per i tempi.

    #1817137
    dMiki
    Partecipante

    Io possiedo la versione stabilizzata di questo obiettivo e non ho MAI avuto nessuno dei prolemi da te riferiti.
    Aspettiamo che qualcuno che possiede la stessa versione che hai tu possa darti la propria esperienza.
    È da verificare in effetti se il prezzo particolarmente allettante potesse nascondere qualche difetto della lente che hai acquistato.
    Comunque, prima di lanciarsi in avventate ipotesi, conviene verificare se i “difetti” da te descritti non siano da imputarsi ad uso improprio o (speriamo di no) a difetti strutturali del tuo esemplare.

    #1817178
    filippo
    Partecipante

    allora rivedendo un po le foto mi sono accorto che tra le tante qualcuno buona in verità c’è e vi posto qualcosa cosi per capire di ciò di cui stiamo parlando:

    Il Flare che mi ha tanto fatto arrabbiare

    flare1.jpg

    qui c’è qualcosa che non va ma non riesco a capire se è mossa o cosa non so

    flare2_2014-11-03.jpg

    questa non mi sembra male ad esempio anche lo sfocato mi sembra buono

    flare3.jpg

    due macro dello stesso soggetto neanche queste sono male

    flare4.jpg

    altra macro

    flare5.jpg

    A fuoco perfetto niente flare

    F2.8

    flare7.jpg

    Non capisco l’immagine è sgranata non nitida confusionaria

    Questa mi piace il tempo che passa (l’ombra che si avvicina) e il pensatore
    che non si accorge che il tempo oramai è prossimo seduto sotto un pozzo di circa 10 secoli (1100DC)

    flare9.jpg

    #1817181
    filippo
    Partecipante

    In questa invece forse per colpa del diaframma troppo aperto non
    si riesce a capire dove sia caduto il fuoco

    flar10.jpg

    #1817183
    filippo
    Partecipante

    Ultima foto anche qui c’è qualcosa che non va ma non so dire cosa

    flar11.jpg

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX