Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron 18-200 … chi lo conosce???

Tamron 18-200 … chi lo conosce???

• Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da arch_mark.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    mravaglia
    Partecipante

Ho trovato in vendita on-line su SanMarinoPhoto (http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=6462) e anche nel negozio di MarcoPolo l’obiettivo Tamron 18-200. Qualcuno sa com’è? Sul forum non ho trovato niente e non è nemmno recensito sul sito di PhotoZone… Cerco un obiettivo tutto fare da stare sotto i 400 euro, cosa mi consigliate in alternativa? Grazie

longdream
    Partecipante

Ho posseduto il Tamron 18-200 e non te lo consiglio per una serie di problemi legati all’autofocus non propriamente preciso e rapido ed accentuato flare. Le cose sono molto migliorate sul modello successivo Tamron 18-250 che ho utilizzato per diverso tempo con molta soddisfazione anche se non è un’ottica eccellente ma diciamo che fa bene il suo lavoro. L’apertura a f/6,3 sulla massima focale lo rende poco luminoso e poco sfruttabile in interni. E’ una buona soluzione per avere un’ottica tuttofare da lasciare montata sulla fotocamera.

sniper
    Partecipante

Originariamente inviato da mravaglia: Ho trovato in vendita on-line su SanMarinoPhoto (http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=6462) e anche nel negozio di MarcoPolo l’obiettivo Tamron 18-200. Qualcuno sa com’è? Sul forum non ho trovato niente e non è nemmno recensito sul sito di PhotoZone… Cerco un obiettivo tutto fare da stare sotto i 400 euro, cosa mi consigliate in alternativa? Grazie

Ciao io sono un neofita e ho acquistato l’obiettivo 18/200 a dicembre e per quelo poco che posso dirti non mi trovo male è un buon compromesso per fare di tutto se vuoi un consiglio guarda sul sito di pixmania e dove l’ho trovato al minor prezzo. Ciao

arch_mark
    Partecipante

allora… il 18-200 ormai sono 8 mesi che lo uso e devo dire che non è una lente molto performante però ha svariati vantaggi… escursione focale e costo su tutti.. in realtà a me sembra anche abbastanza nitida come ottica insomma non è poi così male sopratutto per i soldi che spendi.. fino alla focale di 150 si comporta piuttosto bene poi la nitidezza scende.. stai attento alla messa a fuoco… nel mio è precisa devo dire non mi lamento.. solo un pò lenta quando sei in interni quindi se non c’è forte illuminazione. insomma per quello che spendi a me è servita parecchio per escursioni e per imparare quali sono le focali che più uso… se puoi prendi il 18-250 però se non ci stai con il budget il 18-200 è ok!! a parte le prime foto fatte della neve fatte con il 50ino f1,8 le altre sono fatte con il tamron 18-200… http://www.flickr.com/photos/marcosalvador/ ciao marco

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX