Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron 18-200mm F/3,5-6,3 ….. dubbi..

Tamron 18-200mm F/3,5-6,3 ….. dubbi..

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1453067
    DipoAirStyle
    Partecipante

    buongiorno.. ho letto già qualcosa su questo obbiettivo qui, ma preferisco disturbare ancora una volta 😉 avrei occasione di avere il suddetto obbiettivo, [credo non stabilizzato….] per 239.oo ora..io dipingo..e non sono un fotografo professionista di certo.. ho letto che non è molto veloce nella messa a fuoco.. ho letto che non è molto luminoso [ne ero certo] ma la domanda è..sapendo che devo soprattutto fotografare modelle.. o eventuali escursioni montane..[quini nature e animali] è consigliabile l’acquisto ?? attualmente posseggo un canon zoom lens ef 28-105 , e mi sta un pò strettino..mi va bene solo se faccio dei set nel mio studiolo, volti poi chiaramente a dipinti.. posseggo una 400D grazie anicipatamente.. [all]

    #1453070
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. Ti sconsiglio il Tamron 18-200 che presenta problemi di flare (riflessi), aberrazione cromatica e autofocus non molto preciso: problemi risolti egregiamente da Tamron con il successivo modello 18-250. Sulle ottiche con un range ampio di focale va fatta una considerazione: sono ottiche che presentano molti compromessi qualitativi dovuti ad una caduta di nitidezza intorno ai 200/250mm di focale, apertura di diaframma limitato e quindi necessitano di molta luce, leggera distorsione alla minima focale. In sostanza sono ottiche che si prestano maggiormente ad un uso promiscuo che va bene per la gita domenicale dove un’ottica così polivalente risolve la maggior parte delle situazioni di inquadratura. Per andare nello specifico della tua attività ci vuole, a mio avviso, qualcosa di più mirato. Se reputi comunque di acquistare un’ottica con ampia escursione focale ti consiglierei il nuovo Canon 18-200 che, in questo genere, sembra essere quello che crea meno problemi. Un saluto.

    #1453071
    DipoAirStyle
    Partecipante

    grazie 😉 è che sostanzialmente..dovrei provvedere all’acquisto di 2 ottiche allora.. il fatto è che con l’obbiettivo che ho ora, perdo molto grandangolo.. e per giunta, col 105 non arrivo molto lontano nell zoom.. dovrei quindi prendere un 18-55 + 70-250 teoricamente.. e le mie tasche piangono……. :era allettant el’offerta suddetta per il prezzo e per la “comodità” di una sola ottica.. è pur vero che non mi va nemmeno di “buttare” euro….

    #1453074
    Diegoamd
    Partecipante

    L’obiettivo da te indicato è un obiettivo mediocre, rende meglio a diframma un po più chiuso. In pratica usarlo a F3,5 e avere una buona resa è un sogno. L’ideale sarebbe, magari, prendere un obiettivo da associare al 28-105 che hai (spero che tu abbia la versione F 3,5-4,5), magari un bel 55-250 IS, che è decisamente un buon obiettivo per il prezzo che costa e poi hai anche lo stabilizzatore a 4 stop che ti potrebbe essere utile se fotografi quadri. Se ti serve anche il grandagolo, allora prendi il 18-55 IS e accoppialo col 55-250 IS e non credo cha avrai problemi. Gli obiettivi che hanno un range di focali così ampio difficlmente ti grantiscono un buon risultato, anche il canon 18-200 IS, si legge in giro, che non ha un buonissima riuscita. Comunque lascio la parola ai più esperti, spero di esserti stato utile.

    #1453075
    longdream
    Partecipante

    Ti prospetto una soluzione economica ma qualitativamente molto accettabile: Canon 18-55 IS f/3,5-5,6 + Canon 55-250 IS f/4-5,6. Sono ottiche provviste si stabilizzatore di immagine che ti consente una certa facilitazione nelle situazioni di poca luce, sono leggere, pratiche, affidabili e ti coprono tutta la focale da 18 a 250 mm.

    #1453078
    DipoAirStyle
    Partecipante

    canon 18-55 IS f/3,5-5,6 + Canon 55-250 IS f/4-5,6.

    vendendo però il 28-105 che ho ora……..

    #1453084
    longdream
    Partecipante

    Dare via il 28-105 piange il cuore: segui questa discussione per qualche giorno sperando che vengano fuori delle ulteriori proposte, dagli altri canoniani, che possano essere più confacenti.

    #1457034
    francesco1105
    Partecipante

    CIAO A TUTTI. TAMRON 18-250 IO L’HO COMPRATO PER PENTAX K20 PERCHE’ E’ STABILIZZATO IL SENSORE MA PER CANON TE LO SCONSIGLIO.

    #1459356
    panizza
    Partecipante

    Confermo i problemi di questa ottica che dicono siano stati risolti con il successivo modello 18-250 che ha eliminato fastidiosissimi flare e reso l’AF molto più preciso io lo sto usando quotidianamente, e ti dirò che però non è male. Però importante è capire quanto vuoi spendere ,in giro lo trovi per 200€, e se sei un amatore come me che non ama portarsi con se 5kg di vetri! mi dispiace ma il 18-250 non lo conosco!

    #1477385
    DipoAirStyle
    Partecipante

    salve a tutti !! solo un piccolo doveroso post di ringraziamento, e per informare tutti i gentili utenti che mi hanno risposto, che con un grandissimo colpo di ( . ) [ist] sono riuscito a trovare un originale canon ef 18-200 stabilizzato, a soli 450,oo [ale], presso il negozio della mia città [busto arsizio] [fis] l’ho preso qualche gg fa..devo ancora provarlo bene ma…..pare veramente supremo [dan]

    #1477527
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da francesco1105: CIAO A TUTTI. TAMRON 18-250 IO L’HO COMPRATO PER PENTAX K20 PERCHE’ E’ STABILIZZATO IL SENSORE MA PER CANON TE LO SCONSIGLIO.

    Ciao Francesco Ti chiedo cortesemente di scrivere in minuscolo in quanto la scrittura in maiuscolo equivale ad urlare e non e’ gradita nel Forum Grazie

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX