Home » Topic » Altri Obiettivi » TAMRON 18-250

TAMRON 18-250

  • Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da fireblade.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1281361
    piero55
    Partecipante

    Buonasera a tutti [lo] Chi conosce o meglio ha usato il TAMRON 18-250? Qualcuno ha qualche notizia? Aggiungo: per una 400D. Grazie, Pierluigi [lo] [lo] [lo]

    #1281704
    morklor
    Partecipante

    sono interessato avete info? :lp

    #1282026
    piero55
    Partecipante

    Certo non sarà un gioiello, ma proprio nessuno lo conosce ? [lo] [lo]

    #1282106
    marcomm
    Partecipante

    Un amico che utilizza la versione per la Nikon dice che vale la pena acquistarlo… aspetto anch’io commenti da qualcuno che lo ha già utilizzato…la tentazione c’è però

    #1282730
    piero55
    Partecipante

    Grazie marcomm, allora qualcuno ha altre info a proposito? [lo] [lo] [lo] [lo]

    #1282731
    gloster1974
    Partecipante

    ragazzi c’e’ sul forum un bellissimo post che vi linko http://forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=53849

    #1282865
    piero55
    Partecipante

    😉 OK, grazie. [lo] [lo] [lo] [lo]

    #1291431
    ratatosk
    Partecipante

    Sara’ senz’altro tardi per rispondere. Comunque. Su http://www.photozone.de c’e’ una recensione positiva. In sostanza sembrerebbe che l’ottica, nel range di focali che condivide con il Canon 17-85, riesca ad eguagliarne sostanzialmente le prestazioni. Inoltre, per uno zoom, sempre nello stesso range, ha una nitidezza fuori dal comune. Io l’ho comprato in luglio e l’ho portato in vacanza. Ho una 400D. E’ molto leggero. Ha una messa a fuoco abbastanza precisa. Fino, diciamo a 150mm le immagini sono nitide. A tutta apertura, oltre i 200mm i contorni dei soggetti a fuoco sono *piuttosto* soft. (Come se un’immagine perfettamente nitida fosse combinata al 20-40% con un sua versione a cui si sia applicato un Gaussian blur con un raggio di 3-4 pixel) Sono nuovo alla fotografia digitale e prima avevo una Yashica FX-3 con ottiche economiche, quindi non sono in grado di fare paragoni con “vetri” piu’ blasonati. Adesso che mi sono abituato al tamron, mi sembra che il plasticotto del kit sia comparativamente meno preciso nella messa a fuoco. E’ eccezionale come obiettivo turistico tuttofare.

    #1291699
    fireblade
    Partecipante

    Claudio, ti è stato detto PIU’ VOLTE che è proibito fare annunci di vendita in chat, il regolamento parla chiaro. Per questa volta mi limito a chiudere il post. Se continui con il tuo atteggiamento strafottente prenderemo altri provvedimenti. [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Il topic ‘TAMRON 18-250’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX