Home » Topic » Altri Obiettivi » tamron 18-250 o sigma 18-200 stabilizzato

tamron 18-250 o sigma 18-200 stabilizzato

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    ric19
    Partecipante

Ciao, sono un neofita e sono indeciso tra questi due obiettivo per un “tuttofare” da portarmi in viaggio. Visto che il costo è simile, cosa mi consigliate? Ho una Canon 400D comprata Venerdi senza obiettivo (per ora ho un obiettivo standard della vecchia analogica eos 350). Grazie.

longdream
    Partecipante

Ho il Tamron 18-250 e mi trovo molto bene con questa ottica tuttofare: la monti sulla fotocamera e te la scordi. Generalmente le ottiche che abbracciano una focale così ampia presentano sempre qualche problemino ma in questo caso mi sembra che la Tamron abbia risolto appieno il problema (cosa che non andava sul precedente 18-200). Il 18-250 ha qualche imprecisione di front-focus sulle inquadrature ravvicinate ma la cosa può essere trascurabile. Sul Sigma 18-200 non posso dirti molto se non che lo stabilizzatore aiuta molto in certe situazioni di poca luce essendo un accessorio che potresti rimpiangere. Ti consiglio di attendere qualche suggerimento da chi possiede questa ottica Sigma e poi valutare l’acquisto che ti conviene maggiormente. Un saluto.

ric19
    Partecipante

Grazie del consiglio, infatti a tentarmi è proprio lo stabilizzatore che potrebbe aiutarmi non poco in foto veloci con lo zoom al massimo.

jacob
    Partecipante