Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron 18-270 capriccioso.

Tamron 18-270 capriccioso.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Zoomer
    Partecipante

Salve a tutti. Scatto con una 600D e il mio corredo lenti è composta da due Tamron: 17-50 liscio e 18-270 stabilizzato (prima serie). Quest’ultimo, ha da sempre presentato una leggera resistenza meccanica in estensione grosso modo a metà della lunghezza focale, tanto che ho preso l’abitudine di puntare verso il basso la macchina quando devo zoomare per rendere più agevole la cosa. Per intenderci, se devo fare la zoomatona veloce avverto solo un po’ di resistenza a metà corsa; se invece sono a metà corsa e devo zoomare di fino per comporre l’inquadratura, la resistenza diventa una fastidiosa tendenza all’impuntamento. Ultimamente la cosa mi sta dando noia e vorrei risolverla. Secondo voi vale la pena (e la spesa!) di farla vedere in assistenza? Alternativamente stavo pensando di sostituire l’obiettivo con il NUOVO 18-270. So solo che è più piccolo ma non so niente riguardo al resto. Che mi dite in proposito? Prima che mi consigliate altri obiettivi con altre escursioni focali vi dico subito che trovo che il 18-270 sia TROPPO comodo e flessibile per un sacco di situazioni, tant’è che il 17-50 lo monto solo occasionalmente. Insomma, che faccio? Ciao e grazie

corsa46
    Partecipante

Se è in garanzia puoi provare a portarlo ad un centro assistenza, altrimenti credo proprio che non convenga. Un mio amico ha il 18-270 prima serie ed ha il problema opposto al tuo… non può abbassare la macchina neanche di pochi gradi che lo zomm “parte da solo” perchè ha troppo gioco! Non so se hanno risolto con il nuovo ma so che una escursione focale così ampia non è facile da gestire ne’ meccanicamente ne’ otticamente. Sta a te capire se hai bisogno più della comodità che non della qualità. [lo]

thomasmartini
    Partecipante

IO ho il 18-270 II e funziona benone, però ho deciso di venderlo o scambiarlo perchè non lo uso quasi mai avendo ora affiancato alla mia 650D una 5D2 con 24-105. Con FF è tutto un’altra musica ma il 18-270 mi ha fatto portare a casa molte belle foto in quanto davvero versatile in ogni situazione.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX