Salve a tutti. Scatto con una 600D e il mio corredo lenti è composta da due Tamron: 17-50 liscio e 18-270 stabilizzato (prima serie). Questultimo, ha da sempre presentato una leggera resistenza meccanica in estensione grosso modo a metà della lunghezza focale, tanto che ho preso labitudine di puntare verso il basso la macchina quando devo zoomare per rendere più agevole la cosa. Per intenderci, se devo fare la zoomatona veloce avverto solo un po di resistenza a metà corsa; se invece sono a metà corsa e devo zoomare di fino per comporre linquadratura, la resistenza diventa una fastidiosa tendenza allimpuntamento. Ultimamente la cosa mi sta dando noia e vorrei risolverla. Secondo voi vale la pena (e la spesa!) di farla vedere in assistenza? Alternativamente stavo pensando di sostituire lobiettivo con il NUOVO 18-270. So solo che è più piccolo ma non so niente riguardo al resto. Che mi dite in proposito? Prima che mi consigliate altri obiettivi con altre escursioni focali vi dico subito che trovo che il 18-270 sia TROPPO comodo e flessibile per un sacco di situazioni, tantè che il 17-50 lo monto solo occasionalmente. Insomma, che faccio? Ciao e grazie