Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron 18-270 foto notturne a mano libera

Tamron 18-270 foto notturne a mano libera

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1418474
    effeix
    Partecipante

    Ciao a tutti,scusate se per un po’ non mi sono fatto vivo e magari non ho seguito alcuni miei post: Comunque,in questo pst inserisco diverse foto fatte con il 18-270 con luce ambiente a mano libera,tutte con lo stabilizzatore inserito. per ora non inserisco uletriori comemnti,attendo i vostri pareri.[can] ciao. [IMG]public/imgsforum/2008/12/LOC_014.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/LOC_039.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/LOC_040.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/LOC_044.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/LOC_045.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/LOC_053.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/LOC_055.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/LOC_056.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/LOC_057.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/LOC_058.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/LOC_059.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/LOC_060.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/LOC_063.JPG[/IMG]

    #1418741
    cubase
    Partecipante

    Caspita, devo dire che ad impatto visivo è davvero valido questo obiettivo, e a quanto pare lo stabilizzatore funziona bene, complimenti per la dimostrazione, lascio la parola agli altri canoniani. [nat] [can]

    #1419017
    secutor
    Partecipante

    Devo dire che anche date le condizioi”difficili” mi sembra più che buono.Vorrei però sentire le opinioni di qualche canoniano di maggiore esperienza. un saluto ed un augurio [nat]

    #1419033
    luigipnt
    Partecipante

    Grazie Effeix, effettivamente come obiettivo tuttofare non si mostra male, anzi, e come stabilizzatore devo dire che ha i suoi pregi. Se ci fai vedere qualche crop al 100% non sarebbe male, comunque passo la parola ai più esperti in materia per ulteriori consigli e critiche

    #1419048
    jurigab
    Partecipante

    Per una valutazione accurata sulla validità dello stabilizzatore, dovresti cercare di dirci le focali utilizzate nei singoli scatti (il tempo lo si evince dagli Exif). Per quanto riguarda la qualità dell’obiettivo, vorrei sapere se hai agito sulle foto, o le hai postate senza fare alcun tipo di internvento (nitidezza, contrasto, colori ecc..). Una cosa che si può dire, e che è sicuramente una nota a favore di quest’ottica, è che in tutte le foto, la qualità dei bordi e del centro del fotogramma, appaiono abbastanza simili. Se potessi postare dei crop al 100% dello stesso fotogramma (magari di 3 fotogrammi 18mm – 150mm – 270mm) della parte centrale e dei 4 angoli, sarebbe possibile dare una valutazione più accurata sulla qualità. Inoltre, per un verdetto ancora più preciso, bisognerebbe ripetere queta prova (i crop alle 3 focali) per 3 diaframmi: tutta apertura – f/8 – f16 con foto fatte di giorno, su cavalletto e possibilmente con funzione di alzamento dello specchio ON e telecomando o autoscatto impostato a 10 secondi. Le foto andrebbero postate così come sono, senza alcun intervento. So che ci vuole un po di tempo, diciamo un paio d’ore, ma una prova del genere darebbe un grande aiuto a tutti coloro che hanno intenzione di comprare questo obiettivo. Ciao

    #1419187
    effeix
    Partecipante

    Originariamente inviato da jurigab: Per una valutazione accurata sulla validità dello stabilizzatore, dovresti cercare di dirci le focali utilizzate nei singoli scatti (il tempo lo si evince dagli Exif). Per quanto riguarda la qualità dell’obiettivo, vorrei sapere se hai agito sulle foto, o le hai postate senza fare alcun tipo di internvento (nitidezza, contrasto, colori ecc..). Una cosa che si può dire, e che è sicuramente una nota a favore di quest’ottica, è che in tutte le foto, la qualità dei bordi e del centro del fotogramma, appaiono abbastanza simili. Se potessi postare dei crop al 100% dello stesso fotogramma (magari di 3 fotogrammi 18mm – 150mm – 270mm) della parte centrale e dei 4 angoli, sarebbe possibile dare una valutazione più accurata sulla qualità. Inoltre, per un verdetto ancora più preciso, bisognerebbe ripetere queta prova (i crop alle 3 focali) per 3 diaframmi: tutta apertura – f/8 – f16 con foto fatte di giorno, su cavalletto e possibilmente con funzione di alzamento dello specchio ON e telecomando o autoscatto impostato a 10 secondi. Le foto andrebbero postate così come sono, senza alcun intervento. So che ci vuole un po di tempo, diciamo un paio d’ore, ma una prova del genere darebbe un grande aiuto a tutti coloro che hanno intenzione di comprare questo obiettivo. Ciao

    Ciao,negli exif c’e’ anche la focale di ogni singola foto 🙂 Le foto le ho postate senza nessuna elaborazione cosi’ come sono state fatte dalla macchina in jpeg,ho anche gli scatti in raw. I crop li posso fare,per la prova che hai detto,durante le feste magari riesco a farla. ciao [nat]

    #1419192
    jurigab
    Partecipante

    Originariamente inviato da effeix: Ciao,negli exif c’e’ anche la focale di ogni singola foto 🙂 ciao [nat]

    E dire che l’avevo cercata la focale negli exif e non l’avevo vista… sono proprio ciecato!

    #1424119
    FredMiller
    Partecipante

    a me sembrano belle queste immagini, sembra molto nitido il giochino!!!!

    #1450590
    littleboypc
    Partecipante

    uhm, anche meglio del canon 18-200?

    #1459373
    panizza
    Partecipante

    Buongiorno, ho trovato questo post e mi permetto di chiedere agli esperti un parere con i dati che l’amico aveva inserito! Questo perchè ho intenzione di acquistare un bel 18-270 tamron Grazie

    #1463642
    cyberZ
    Partecipante

    Originariamente inviato da littleboypc: uhm, anche meglio del canon 18-200?

    Molto meglio del 18-200 IS. Guarda un po’ qua, anche se il tamron e’ montato su una nikon invece che una Canon: Canon 18-200IS: http://a.img-dpreview.com/lensreviews/canon_18-200_3p5-5p6_is_c16/Images/200mm-aov.jpg Tamron 18-270(IS,stabilizzato): http://www.dpreview.com/lensreviews/tamron_18-270_3p5-6p3_vc_n15/Images/270mm_aov.jpg A 18mm: Canon: http://a.img-dpreview.com/lensreviews/canon_18-200_3p5-5p6_is_c16/Images/18mm-aov.jpg Tamron: http://www.dpreview.com/lensreviews/tamron_18-270_3p5-6p3_vc_n15/Images/18mm_aov.jpg [lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX