Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron 18/270 problema E-TTL II

Tamron 18/270 problema E-TTL II

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1631315
    MOICANO85
    Partecipante

    Buon giorno a tutti,premetto che sono nuovo del forum e che da poco sono entrato nel meraviglioso mondo delle reflex, Ho acquistato da circa una settimana il nuovo tamron 18/270 per sostituire le due ottiche acquistate con il kit della mia EOS 1000D(18-55canon non is e 55-200 tamron) so che i più esperti storceranno il naso per quest’acquisto,ma visto il tipo di utilizzo della mia reflex e per una questione economica ho preferito farmi un buon tutto fare x ora,per poi migliorarmi in futuro se avrò la possibilità. Come descritto nel Intestazione del topic ho riscontrato un problema(o almeno credo che lo sia)con il sistema di lettura della luce,per farla breve ho notato che scattando una foto di prova in casa utilizzando il flash(quello della fotocamera)negli scatti con focale dai 18 ai 30 circa risultano poco illuminati costringendomi ad aumentare in manuale la compensazione del flash,mantra quelli con focale dai 150 in su risultano troppo luminosi,costringendomi a ridurre notevolmente la compensazione del flash.Ho provato più modalità di scatto e il problema si è sempre ripresentato. Ora nn so se é effettivamente un problema o se devo cambiare io qualche impostazione,quindi chiedo a voi nella speranza di essermi spiegato bene.Ovviamente con le altre due ottiche non mi era mai capitato. Grazie per l’attenzione. [gra]

    #1631318
    splassh75
    Partecipante

    non sono un esperto, ma ho la stessa focale, e sinceramnte non ho mai notato questi problemi, ho notato invece un enorme cono d’ombra se scatti vicino vista la lunghezza e le dimensioni di quel bestione, quello si, il flash on board è messo in modo che quando scatti in grandangolo (18-30mm appunto)praticamente un quarto dello scatto è in ombra specie se scatti su soggetti vicini… prova con un flash esterno, io ho preso il nissin 866 e ho risolto moltissimo…

    #1631329
    MOICANO85
    Partecipante

    Sicuramente a breve prenderò un flash esterno,peró adesso il problema non é il cono d’ombra ma un’errata illuminazione del flash perché sui 18/30 vedo proprio che il lampo emesso dal flash è poco potente,mentre sulle alte focali emette un lampo molto più luminoso(che in teoria sarebbe corretto perché la lettura del E-TTL interpreta che il soggetto è più lontano,anche se ritengo ci sia un’errore anche li perché lo scatto risulta essere eccessivamente illuminato). Tu quando lo hai montato per la prima volta hai cambiato qualche impostazione particolare alla tua macchina? [scr] Grazie.

    #1632494
    EOSman
    Partecipante

    Anche io ho preso la scorsa settimana il Tamron 18-270 che uso su una 40D (perchè qualcuno dovrebbe storcere il naso? ;)). Onestamente non ho fatto prove con il flash integrato, ma ti posso assicurare con con quello esterno (ho il 430EX-II) non ho nessun tipo di problema, anzi, va che è una meraviglia. Magari questa sera faccio qualche prova con il flash della fotocamera e ti faccio sapere. Ciao, Felix. [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX