Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron 18-270 PZD vc2

Tamron 18-270 PZD vc2

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1635531
    spartan117
    Partecipante

    Buona giornata a tutti, dopo svariate letture digitali e cartacee ho recentemente optato per l’acquistato dell’obiettivo in oggetto per una Canon 1000D. Anticipo che sono un amatore di breve esperienza e che al momento non ho molti obiettivi per fare un confronto, solo il canon 18-50 e un Sigma tele, per cui si tratta del primo Tamron che ho tra le mani. Mi sembra che lo stabilizzatore funzioni molto bene e che per compattezza e leggerezza sia davvero egregio. Unico particolare che mi lascia un po’ dubbioso è che durante la messa a fuoco l’immagine dentro al mirino ottico sembra vibrare, saltare leggermente. Cosa che sul Sigma e sul canon non mi è mai capitata. Cortesemente se qualcuno ha questo modello o un altro Tamron potrebbe dirmi se è normale o se è meglio che lo faccia vedere finché è di recente acquisto? Molte grazie.

    #1636956
    spartan117
    Partecipante

    Se qualcuno fosse interessato in alcuni esempi di foto fatte con l’obbiettivo in oggetto potete vederne alcune qui: http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1030&message=37405919

    #1636968
    Amstaff
    Partecipante

    Il salto dell’immagine di solito e’ quando “entra” lo stabilizzatore, almeno su lenti di livello medio/basso. Lo faceva anche il Canon 55/250.

    #1636976
    Fabio_Mac
    Partecipante

    Curiosità: cosa ti ha spinto ad acquistare questo obiettivo appena uscito rispetto al suo valido predecessore? Non è più luminoso, non è stato aggiunto nessun elemento USD, e l’AF non è silenzioso. L’unica differenza che ho notato sono il diametro e il peso inferiore, quindi più maneggevolezza. Mi chiedo se valga quei 200 € di differenza… Ditemi se sbaglio

    #1636985
    spartan117
    Partecipante

    Molte grazie Amstaff, allora proverò a fare qualche scatto senza Vc per vedere succede comunque. Il mio 18-55 canon non è stabilizzato ma il sigma si, e non mi è mai capitato di vedere un comportamento del genere… X Fabio: Come tu stesso hai scritto maneggevolezza e leggerezza erano molto importanti per me, inoltre il nuovo Af basato sul sistema peizo drive non so se è più silenzioso ma di sicuro è molto più rapido e preciso (“di sicuro” forse non è la parola esatta, dato che non avendo la vecchia versione non posso paragonarli, diciamo che in molte recensioni ho letto così) Calcola infine che ero a NYC e ho comprato l’obbiettivo là a poco meno di 500 € quindi la differenza scende a circa 100€, se non sbaglio. Per 100 lauri ho preferito un prodotto più innovativo ad uno più testato ma anche più datato. ciao

    #1636987
    Fabio_Mac
    Partecipante

    Originariamente inviato da spartan117: Molte grazie Amstaff, allora proverò a fare qualche scatto senza Vc per vedere succede comunque. Il mio 18-55 canon non è stabilizzato ma il sigma si, e non mi è mai capitato di vedere un comportamento del genere… X Fabio: Come tu stesso hai scritto maneggevolezza e leggerezza erano molto importanti per me, inoltre il nuovo Af basato sul sistema peizo drive non so se è più silenzioso ma di sicuro è molto più rapido e preciso (“di sicuro” forse non è la parola esatta, dato che non avendo la vecchia versione non posso paragonarli, diciamo che in molte recensioni ho letto così) Calcola infine che ero a NYC e ho comprato l’obbiettivo là a poco meno di 500 € quindi la differenza scende a circa 100€, se non sbaglio. Per 100 lauri ho preferito un prodotto più innovativo ad uno più testato ma anche più datato. ciao

    Se qualcuno dei giurassici del forum legge questo post avrebbe molto da ridire… Ma non è il mio caso 🙂

    #1636992
    spartan117
    Partecipante

    Beh per qualsiasi scelta uno faccia, c’è sempre qualcuno che ha da ridire, no? 😉 Sinceramente non ti so dire se ho fatto la scelta migliore disponibile, come premesso non ho molta esperienza alle spalle, ma se non avessi preso il nuovo Tamron credo avrei optato comunque per un super zoom, e credo mi sarei indirizzato sul Canon 18-200. Scelta giusta, scelta sbagliata, ai posteri l’ardua sentenza… Tu hai il vecchio Tammy 18-270? per caso mi sai dire se in fase di messa a fuoco anche il tuo tende a saltare, a fare una specie di vibrazione?

    #1637015
    Fabio_Mac
    Partecipante

    Non ho nessuno superzoom, mi baso solo su quanto letto qui sul forum, sorry [pen]

    #1637618
    ilcorto
    Partecipante

    in tutta onestà il problema del salto non l’ho riscontrato nel col 55-250 ne col tamron 17-50 e non che quest’ultima sia una lente di top class. Comunque mi incuriosiva un tele così estremo… certo una volta montato credo non ci sia bisogno di nessun altro vetro, il vero obbiettivo buono per qualsiasi occasione.. o per nessuna.. dipende sempre da come si vedono le cose 😀

    #1637619
    marco66
    Partecipante

    l’ultima riga e quella giusta quando si sceglie una lente del genere l’importante e’ sapere cosa, e perche si acquista. [lo]

    #1637698
    splassh75
    Partecipante

    ho il 18-270″vecchio” e il salto non l’ho mai notato, c’ho fatto un 8000scatti e devo dire che è un comodo compagno di viaggio, specie se sei all’inizio e devi capire cosa e come ti piace fotografare…poi,dopo un bel pò di scatti e qualche focale di”qualità” provata, come molti hanno detto, una lente come quella ti va un pò stretta…ma io non la venderei mai…è l’obiettivo perfetto per i viaggi in famiglia ed è la focale ideale da dare a mia moglie quando fa i sopraluoghi in cantiere e usa la macchina in automatico come se fosse una compattina. se il nuovo è di pari livello ma più maneggevole, bhè che ben venga una spesa di 100iuri in più!…considerando, sempre e comunque, che è una lente di compromesso…

    #1638737
    holapablo
    Partecipante

    Ho da poco comprato la vecchia versione del tamron 18-270 vc, a me piace viaggiare e penso sia un ottima lente su focali non molto spinte, con aperture tra i 28 e i 70 mi sembra pure di buona nitidezza, certo comodissima. Non so se ho compreso bene il tuo problema ma il mio tamron ha la tendenza se non c’è molta luce a faticare un pò nella messa a fuoco, invece dei piccoli salti dell’immagine sono dovuti allo stabilizzatore ma questo è normale per il tamron. Comunque penso sia tutto sommato un buon acquisto come lente se uno cerca la polivalenza [lo]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX