Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron 18-270 vc

Tamron 18-270 vc

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #1382322
    massimo80
    Partecipante

    Ciao, sono nuovo del forum e del mondo della fotografia; ho una canon 350d da circa 6 mesi e ora vorrei cambiare obiettivo, avevo visto che sta per uscire il 18-270 vc e sarei interessato a quello ma leggo che va bene con le macchina canon con motore autofocus, nel mio caso cosa accadrebbe se lo montassi sulla mia 350D???? Grazie

    #1382327
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. Il Tamron 18-270 VC sta uscendo in questi giorni ed è forse troppo presto per avere delle impressioni di “guida” in quanto non lo possiede ancora nessuno e sulle riviste non compaiono recensioni. E’ il primo obiettivo stabilizzato prodotto da Tamron ed io aspetterei delle verifiche sul campo per avere la certezza che abbiano fatto centro su questo innovativo, per Tamron, prodotto. Per quanto riguarda la compatibilità con la tua 350D ritengo che questa sia totale (se acquisti ovviamente il modello prodotto per Canon) e non caspisco il problema “con il motore autofocus” accessorio non implementato sulle fotocamere EOS CAnon ma solo su alcuni modelli di obiettivo. 😉

    #1382437
    chelamon
    Partecipante

    non mi risulta che sia il primo ma il secondo il primo è gia sul mercato da un po e è il 28-300 vc

    #1382690
    squinza
    Partecipante

    Il “problema del motore autofocus” è solo relativo ai corpi Nikon

    #1382765
    massimo80
    Partecipante

    Grazie del chiarimento aspettero’ le prove, intanto alternative??A me servirebbe un obiettivo tutto fare di buona qualita’ per i miei viaggi, verrei evitare di portarmi dietro 2 o piu’ obittivi…

    #1383130
    tommybo80
    Partecipante

    il tamron 18-270 vc o il canon 18-200 is che stanno x uscire, lascia stare il sigma 18-200 os lente poco performante ps sta moda degli obiettivi superzoom è 1virus che si sta spandendo a macchia d’olio, pauraaaaa [pen]

    #1383990
    jurigab
    Partecipante

    Qualcuno sa dirmi qualcosa in più su questo obiettivo? Non prendetemi a parolacce, ma ne sto valutando l’acquisto per usi particolari, siprattutto dove la leggerezza e l’impossibilità di cambiare lente sono la priorità. Una domanda, ma se a 270mm l’apertura massima è 6,3 :((( l’AF sulla 40D continua a funzionare o si blocca comunque a f/5,6 e dovrei mettere a fuoco manualmente? Se così fosse che senso ha?

    #1383995
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da chelamon: non mi risulta che sia il primo ma il secondo il primo è gia sul mercato da un po e è il 28-300 vc

    Hai ragione, mi era sfuggito. Grazie. 😉

    #1383997
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da tommybo80: … il canon 18-200 is che stanno x uscire …

    Sarà un’ottica EF-S e su questo standard mi pare che Canon abbia idee molto particolari: come per il 18-55 IS e per il 55-250 IS anche questo nuovo 18-200 sarà IS ma non USM e la trovo una scelta che, da un lato, spero sia di vantaggio economico ma, dall’altro, mi lascia perplesso per l’ennesima focale tele non motorizzata. ;hm

    #1384003
    jurigab
    Partecipante

    Longdream, tu che hail il tamron 18-250. ma a 250mm a f/6,3 l’AF funziona sulla 40D o devo mettere a fuoco a mano?

    #1384033
    jurigab
    Partecipante

    Grazie il calmo, ma questo significa che bisognerà sovraesporre per avere una esposizione corretta? Se l’obiettivo comunica un’apertura di 5,6 l’esposimetro si comporterà di conseguenza, ma se poi la foto viene fatta a 6,3 bisognerà tenerne conto sovraesponendo o no? Tu hai obiettivi con apertura massima 6,3? l’AF a questo valore è penoso oppure è passabile? Chiaramente non mi riferisco a condizioni al limite ma a condizioni medie di utilizzo. Ciao e grazie

    #1384411
    davidech70
    Partecipante

    Originariamente inviato da jurigab: Grazie il calmo, ma questo significa che bisognerà sovraesporre per avere una esposizione corretta? Se l’obiettivo comunica un’apertura di 5,6 l’esposimetro si comporterà di conseguenza, ma se poi la foto viene fatta a 6,3 bisognerà tenerne conto sovraesponendo o no? Tu hai obiettivi con apertura massima 6,3? l’AF a questo valore è penoso oppure è passabile? Chiaramente non mi riferisco a condizioni al limite ma a condizioni medie di utilizzo. Ciao e grazie

    Scusate ma non ho capito tecnicamente questo passaggio. Potreste aiutarmi a capire? Grazie :lp

    #1384414
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da jurigab: Longdream, tu che hail il tamron 18-250. ma a 250mm a f/6,3 l’AF funziona sulla 40D o devo mettere a fuoco a mano?

    Resta tutto automatico, non perde nulla: non riesco a capire il problema. ;hm

    #1384419
    Giulio Di Marco
    Partecipante

    Rispetto al Tamron 18-250, sapete cosa aaporterà di nuovo il 18-270??? solo lo stabilizzatore?? (che non è poco) ma la qualità dell’ immagine, vignettatura, aberrazione tutto OK?? Hola possibilità di acquistare da un amico il 18-250 (a buon prezzo) ma se il 18-270 è migliore preferisco aspettare!! gtìrazie a quanti vorranno indicarmi Giulio

    #1384423
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Resta tutto automatico, non perde nulla: non riesco a capire il problema. ;hm

    Ciao Long Il problema è che secondo le specifiche canon, il sistema AF funziona correttamente con obiettivi aventi diaframma a TA minimo di 5,6. In teoria con il f6,3 lavora fuori specifiche, Ma come ha detto IlCalmo, dall’obiettivo viene passata una informazione fittizia all’autofocus per poter appunto lavorare in AF.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX