Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron 18-270 vc

Tamron 18-270 vc

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #1384426
    longdream
    Partecipante

    Mmmmh, ho capito ma … devo approfondire l’argomento … qualcosa non mi torna. ;hm

    #1384532
    jurigab
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Resta tutto automatico, non perde nulla: non riesco a capire il problema. ;hm

    Ciao Long. Canon disabilita l’AF se l’apertura massima non è almeno f/5,6. Questo succede in tutti i corpi macchina EOS ad esclusione della serie 1 e della eos 3 che invece mantengono l’AF sul punto centrale fino f/8. Ora, se quello che ha detto ol calmo è vero (come sono sicuro che è vero), dato che al corpo macchina viene fatto credere di avere un’apertura di 5,6, mi aspetto 2 cose: 1) l’AF alla focale massima, dove l’apertura massima è di 6,3, avrà un funzionamento scarsino 2) se al corpo macchina viene data l’informazione di avere un diaframma 5,6 quando in realtà siamo a 6,3 l’esposimetro verrà ingannato di conseguenza. Cosa significa questo, che bisognerà tenerne conto sovraesponendo per compensare o no? e se no perchè no?

    #1384849
    tommybo80
    Partecipante

    Originariamente inviato da archigiu: Rispetto al Tamron 18-250, sapete cosa aaporterà di nuovo il 18-270??? solo lo stabilizzatore?? (che non è poco) ma la qualità dell’ immagine, vignettatura, aberrazione tutto OK?? Hola possibilità di acquistare da un amico il 18-250 (a buon prezzo) ma se il 18-270 è migliore preferisco aspettare!! gtìrazie a quanti vorranno indicarmi Giulio

    non ne abbiamo la + pallida idea di come sia questo obiettivo è annunciato ma uscirà a fine settembre!! 🙂 io aspetterei le prime rece e valutazioni prima di comprare altro

    #1384889
    thois
    Partecipante

    Originariamente inviato da jurigab: ….. Ora, se quello che ha detto ol calmo è vero (come sono sicuro che è vero), dato che al corpo macchina viene fatto credere di avere un’apertura di 5,6, mi aspetto 2 cose: 1) l’AF alla focale massima, dove l’apertura massima è di 6,3, avrà un funzionamento scarsino 2) se al corpo macchina viene data l’informazione di avere un diaframma 5,6 quando in realtà siamo a 6,3 l’esposimetro verrà ingannato di conseguenza. Cosa significa questo, che bisognerà tenerne conto sovraesponendo per compensare o no? e se no perchè no?

    Mi permetto… Io ho fatto delle prove per un dubbio analogo, 70-200f4 con duplicatore 2.x MC7 della kenko, quello senza i contatti che lo segnalano alla macchina. Mi chiedevo se l’obiettivo veniva sentito come un f4 o f8. Ebbene visto che tale dupli non viene sentito dalla macchina questa continua a “sentire” l’obiettivo come un F4, ma in realtà la luce che arriva ai vari sensori sono equivalenti a F8, quindi lavorando in priorità di diaframma AV vengono impostati dei tempi più lunghi, fatto la controprova ho verificato che i tempi sono gli stessi che usando il 70-200 senza duplicatore impostato a F8, ergo non serve sovraesporre. Quindi ne desumo che anche con un obiettivo f6.3 il principio sia lo stesso, ovvero la macchina lo sente come f5.6 e quindi l’autofocus rimane (io ho il 18-200 sigma e confermo che l’autofocus funziona.. altrimenti chi li prenderebbe…) e non devo sovraesporre. Non ho mai fatto caso se poi l’exif dello scatto a 6.3 riporta 6.3 oppure 5.6, controllerò per curiosità.

    #1384908
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da jurigab: 2) se al corpo macchina viene data l’informazione di avere un diaframma 5,6 quando in realtà siamo a 6,3 l’esposimetro verrà ingannato di conseguenza. Cosa significa questo, che bisognerà tenerne conto sovraesponendo per compensare o no? e se no perchè no?

    non capisco questa seconda parte. Una cosa è il diaframma che viene comunicato al circito autofocus, una cosa è l’apertura effettiva, che si ha solamente nel momento dello scatto o premendo l’apposito pulsante. Sono sicuro che, se usi Av o M, non potrai mai selezionare un diaframma minore si 6,3 alla focale massima. Se imposti f32 non è che questo valore viene comunicato al circuito AF…..

    #1384989
    wab72
    Partecipante

    La luminosità di un obiettivo (es f1:5.6) è un dato che ci permette di identificare quanta luce, passando attraverso le sue lenti, andrà a colpire il sensore/la pellicola ed è espresso da un rapporto ad esempio 1:5.6 per porlo in relazione alla lunghezza focale. L’esposimetro misura la luce che colpirà al momento dello scatto il sensore/pellicola. Se il mio obiettivo è f 1:1.8 ne passerà di più, se è 1:6.3 ne passerà di meno. Se fotografiamo all’aperto in una giornata di sole ne passerà di più, se al contrario fotografiamo in interno ne passerà di meno. La situazione per l’esposimetro non sarà in nessun caso discriminante: tanta luce = tempi brevi e diaframma chiuso. Poca luce = tempi lunghi e diaframma aperto. Tutto nel campo delle regolazioni disponibili per macchina e obiettivo. Quindi il fatto che si “bari” sulla effettiva luminosità di un obiettivo non importerà all’esposimetro, come non gli importa se monto un filtro ND o un filtro polarizzatore che rendono entrambi meno “luminosi” il mio obiettivo fermando a monte parte della luce. Canon ha stabilito che il suo autofocus “economico” (EOS 40D/450D/1000D ecc) per funzionare in modo accurato necessita di obiettivi con f min. 1:5.6 . Se però la luce è sufficiente anche un obiettivo f 1:8 può correttamente mettere a fuoco. Basta non fargli sapere che è f 1:8 ma fargli credere che semplicemente c’è meno luce sulla scena. Oltre f 1:8 la mia 20D cessa di “agganciare” il soggetto e devo andare in manuale. La seguente foto è fatta con Sigma 100-300 + Dupli Kenko 2x MC7 (Che non passa informazioni alla macchina sulla sua presenza) e messa a fuoco in automatico … [IMG]public/imgsforum/2008/9/IMG_4259brid.jpg[/IMG]

    #1385465
    fritzen
    Partecipante

    buongiorno a tutti, scrivo per la prima volta. vorrei chiedervi se si sa quando uscira questo obiettivo? e quale sarà il costo ? grazie mille

    #1385470
    massimo80
    Partecipante

    Esce a fine settembre al prezzo di 390€

    #1385479
    fritzen
    Partecipante

    grazie. apettero l’uscita di qualche recensione

    #1387339
    matte
    Partecipante

    Ciao a tutti, Riguardo l’ottica in oggetto avevo chiesto lumi alla polyphoto spa,distributrice Tamron x l’Italia,ecco la risposta:L’ottica in oggetto sarà disponibile per la fine del mese, non è stato ancora definito il prezzo di Vendita, ma dovrebbe essere intorno ai 600 euro Elenco dei rivenditori: http://www.tamron.it/puntivendita_carta.asp Ciao

    #1389741
    cicito
    Partecipante

    Originariamente inviato da massimo80: Esce a fine settembre al prezzo di 390€

    sei sicuro? secondo voci si parlava di almeno 600 euro… se fosse davvero 390 li venderebbe come il pane, anche solo per provare e/o togliersi lo sfizio… ciao ciao

    #1392159
    Roberto
    Partecipante

    Su DCS Italia lo danno a 519,00 €urini. Credo proprio che ci farò un pensierino. [sbv]

    #1392227
    cicito
    Partecipante

    Originariamente inviato da Roberto: Su DCS Italia lo danno a 519,00 €urini. Credo proprio che ci farò un pensierino. [sbv]

    Raga senza scatenare polemiche, partiamo dall’idea che chi compra la reflex lo fa per ottimizzare gli obiettivi ed avere la migliore qualità possibile a seconda delle necessità di scatto. Considerando che cambiare obiettivo è noioso e pericoloso, che a volte un tutto fare vale più di qualunque serie l e che portarsi appresso un monte di lenti è scomodo. Io quest’estate me la sono vista nera con zoom, 50ine e 17-85, un onesto zoom tuttofare potrebbe essere un toccasana. Sempre senza scatenare polemiche, partendo dalla mediocrità di tali situazioni, secondo voi il tamron non potrebbe, essendo più spinto del 18-200 canon, comportarsi meglio intorno ai 200??? paragone scemo: la mia clio a 180 all’ora è tirata per il collo come una gallina prima di finire nel brodo, una serie 5 autolimitata o anche una semplice croma da 150 cavalli a 180 viaggia in tutta tranquillità. Che ne pensate? visto che il 18-200 costa anche intorno ai 620 euro quindi un centinaio in più del tamron. Ovviamente aspetteremo le prove, ma come ragionamento può o non può andare, io non ho grande esperienza quindi a voi l’ardua presentenza. ciao ciao

    #1392238
    tommybo80
    Partecipante

    Originariamente inviato da cicito: Raga senza scatenare polemiche, partiamo dall’idea che chi compra la reflex lo fa per ottimizzare gli obiettivi ed avere la migliore qualità possibile a seconda delle necessità di scatto. Considerando che cambiare obiettivo è noioso e pericoloso, che a volte un tutto fare vale più di qualunque serie l e che portarsi appresso un monte di lenti è scomodo. Io quest’estate me la sono vista nera con zoom, 50ine e 17-85, un onesto zoom tuttofare potrebbe essere un toccasana. Sempre senza scatenare polemiche, partendo dalla mediocrità di tali situazioni, secondo voi il tamron non potrebbe, essendo più spinto del 18-200 canon, comportarsi meglio intorno ai 200??? paragone scemo: la mia clio a 180 all’ora è tirata per il collo come una gallina prima di finire nel brodo, una serie 5 autolimitata o anche una semplice croma da 150 cavalli a 180 viaggia in tutta tranquillità. Che ne pensate? visto che il 18-200 costa anche intorno ai 620 euro quindi un centinaio in più del tamron. Ovviamente aspetteremo le prove, ma come ragionamento può o non può andare, io non ho grande esperienza quindi a voi l’ardua presentenza. ciao ciao

    sìsì il ragionamento funziona solitamente il decadimento è agli estremi 😉 aspettiamo le prove ogni lente ha la sua anima chiaro che se il tamron 18-270 è stato fatto sullo schema ottico del 18-250 aggiungendo lo stabilizzatore non sarà un fondo di bottiglia, speremu! vediamo anche e soprattutto a livello di af come si comportano, sono molto curioso

    #1392252
    cicito
    Partecipante

    Originariamente inviato da tommybo80: sìsì il ragionamento funziona solitamente il decadimento è agli estremi 😉 aspettiamo le prove ogni lente ha la sua anima chiaro che se il tamron 18-270 è stato fatto sullo schema ottico del 18-250 aggiungendo lo stabilizzatore non sarà un fondo di bottiglia, speremu! vediamo anche e soprattutto a livello di af come si comportano, sono molto curioso

    appunto, ormai non ci resta che attendere! e tutto sommato se il tamron è come si deve, risparmiamo qualcosina, abbiamo più estensione e superiamo i cugini nikonisti col 18-200… di più non possiamo chiedere.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX