Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron 200-500, consigli…

Tamron 200-500, consigli…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    lucamares
    Partecipante

Salve a tutti, sono un profano e mi affido a voi per avere informazioni su un obiettivo TAMRON… che ne pensate del Tamron 200-500 da montare su una 300D o 40D per la caccia fotografica? E con un dupplicatore 2x? Datemi qualche consiglio per piacere. Ciao a tutti Luca

joe86nature
    Partecipante

Di sicuro meglio il 100-400 Canon oppure un 100-300 Sigma. Addirittura vorresti duplicarlo?? Perderesti l’AF, poi dovresti gestire un 400-1000mm a mano libera molto buio, e per di più la qualità diventerebbe molto scarsa! 😉 Se ti serve un obiettivo per caccia fotografica punterei sul Canon 300 f/4 IS (che puoi moltiplicare col 1,4x mantenendo l’AF) o sul 400 f/5.6…oppure se necessiti di uno zoom il 100-400 potrebbe andar bene! 😉

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. Il Tamron 200-500 è un’ottica poco diffusa e, se non ricordo male, non la possiede nessuno su questo forum ed anche io personalmente non conosco amici fotografi che la usano. Inoltre credo che l’aggiunta di un duplicatore 2x potrebbe comportare la perdita dell’autofocus su quel tipo di obiettivo. Senti anche il parere deglia altri canoniani perchè non vorrei averti dato delle informazioni incorrette. Un saluto.

squinza
    Partecipante

L’ho vista due domenica fa a Torrile, credo. Da quanto so, otticamente non è neanche malaccio, ma quanto ad AF è messo molto male. Di duplicazione neanche a parlarne, a 500mm è già 5,6 (o forse addirittura 6.3) e non ha certo la qualità di un fisso. Forse forse moltiplicato 1,4x, ma secondo me ti conviene croppare, quanto meno hai l’AF che funziona… Saluti

ilpavone2004
    Partecipante

Sto cercando una soluzione a questo dubbio anche io. ho letto parecchio su quest’ottica e si dice che si spesso paragonabile (nel caso in cui tu abbia tra le mani un esemplare uscito “bene”) anche alla serie L della canon. Ovviamente non è vero per tutto, manca di IS però secondo me per il prezzo che costa vale la pena. semmai lo comprerò ti farò sapere 😀

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX