Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron 24-70 f2.8 VC

Tamron 24-70 f2.8 VC

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1719619
    mgphotographer
    Partecipante

    Ciao a tutti, A febbraio del 2012, Tamron ha messo in commercio questo nuova ottica per le nostre care Canon, qualcuno ha avuto modo di provarlo? Eventuali impressioni? Mantiene le aspettative o è meglio andare sulle ottiche di mamma Canon? Grazie a tutti per le eventuali risposte. [can]

    #1719655
    lucar
    Partecipante

    Ciao non ho mai provato la lente in questione, ma dando un’occhiata in giro non sembra essere niente male. Considera che Photozone nelle sue review lo da addirittura come “altamente raccomandato” per il formato aps-c. Infatti sembra dai test effettuati che abbia nei valori dell’MTF prestazioni eccellenti sia al centro che ai bordi del fotogramma alle varie focali, e che aberrazioni e vignettature siano molto contenute. Inoltre l’obiettivo è dotato di stabilizzatore ottico che compensa, secondo la Tamron, sino a 4 stop. Per il prezzo sembra si attesti intorno ai 1100 euro. Certo non economico, ma sicuramente molto meno del nuovo 24-70 canon. Anche il peso è “contenuto” 825g, contro il kg del 24-70L 1° serie. Ha anche un bel diametro 82mm con aumento dei costi per eventuali filtri. Dovremmo aspettare le prove su strada di qualche altro canoniano che lo abbia in corredo. Mi sembra poi che la Tamron abbia fatto anche un nuovo 70-200 sembre stabilizzato. Ti allego il link: http://www.photozone.de/canon-eos/742-tamron2470f28eosapsc Buona luce, Lucar

    #1719799
    mgphotographer
    Partecipante

    Grazie Lucar delle tue preziose info, in effetti sembra promettere bene, considerando che è l’unica ottica con focale 24-70 stabbilizzata, e poi finalmente anche tamron ha adottato i motori ultrasonici come la concorrenza sigma e mamma canon. Come dicevo prima rispetto al 24-70 canon serie L e il 24-70 HSM di Sigma possiede uno stabilizzatore fino a 4 stop (che non è niente male), che in condizioni difficili può essere molto utile e far la differenza. Ora si attendono le prove su strada. Per il prezzo dalle mie parti si riesce a trovare un pò meno. Ciao

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX