- Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da staymetal.
-
AutorePost
-
Giugno 13, 2008 alle 12:54 am #1358854staymetalPartecipante
Buona Sera a tutti, amanti della fotografia. Sono nuovo di questo forum, anche se effetivamente vi leggo già da un pò (la scelta della mia fantastica 400D l’ho fatta leggendo i vostri consigli, e ne approfitto per dirvi [gra] ).Dopo 4 mesi di scatti con il 18-55, penso proprio sia giunto il momento di passare a qualcosa di più serio, che mi garantisca un ottima apertura e mi copra un buon range di focali. Secondo voi l’obiettivo in questione è una buona scelta o dovrei pensare ad altro? Grazie in anticipo
Giugno 16, 2008 alle 2:43 pm #1359761longdreamPartecipanteBenvenuto nel forum e grazie per averci seguito da molto tempo. La scelta a questo punto diventa difficile non tanto per la mancanza di prodotti quanto per la visione personale che ognuno ha sui diversi tipi di ottica per cui riceverai molti pareri e dei più disparati. Innanzitutto dipende anche dalla spesa che intendi affrontare. Una alternativa al 18-55 potrebbe essere il Canon 17-85 IS USM che offre una buona qualità di immagine e con i suoi 85mm di focale massima è un buon tuttofare. Presenta una leggera distorsione a 17mm evidente solo nelle foto architettoniche ma ritenuta accettabile. Lascio spazio agli altri consigli. Un saluto. P.S.: vogliamo vedere qualche tua foto, ci contiamo. 😉
Giugno 16, 2008 alle 5:03 pm #1359843staymetalPartecipanteGrazie longdream per il consiglio. Anche io tempo fa avevo pensato al 17-85, solo che poi ho cambiato idea e ho deciso di pensare a qualcosa di più luminoso. Poi 17mm di focale minima non mi servono affatto, già con il plasticotto scatto sempre sui 24 mm, a parte qualche foto dove ho scattato a 18mm (ma sono proprio rare, credo siano 3-4 al massimo) Ho pensato invece a questo Tamron perchè mi sarebbe piaciuto in futuro comprare anche un 100-400 [ist] per le foto naturalistiche. Aspetto comunque il consiglio di qualche altro canoniano che magari ha già provato questa lente. P.S.: appena posso posto qualche scatto, sperando che vi piaccia :im
Giugno 16, 2008 alle 5:10 pm #1359848longdreamPartecipanteBene, allora lascio spazio a chi possiede il Tamron 28-105 per le impressioni di “guida” che saranno certamente più affidabili di un semplice “ho sentito dire che …”. Ottima la scelta futura del Canon 100-400 che possiedo e che posso vivamente consigliarti.
Giugno 16, 2008 alle 7:31 pm #1359911staymetalPartecipantePurtroppo su internet nemmeno si trovano gli MTF o qualche recensione. Molto probabilmente punterò a qualcosa con focale un pò più corta, come il Tamron 28-75 o il Sigma 24-70, e invece di comprare il 100-400, magari compro un 70-200 f/2.8 (volo basso vero? [sbv] ) e lo duplico fino ad arrivare al 400. Grazie lo stesso per i consigli [gra]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.