Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron 28-300 stabilizzato. Qualcuno lo ha provato?

Tamron 28-300 stabilizzato. Qualcuno lo ha provato?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    kasymiro46
    Partecipante

Sono orientato ad acquistare il TAMRON 28-300 stabilizzato per quando sono in viaggio. Poichè l’offerta di questo tipi di obiettivi è vasta, dopo aver tanto girato su internet, alla fine mi sto’ orientando su questa lente, soprattutto attratto dal fatto che è stato prodotto dell’anno 2008 (best product, ma non ricordo in quale contesto) e che con 550 Euri (più o meno) si riesce ad acquistarlo nuovo (mentre non ne ho trovato in vendita di usati). Presumo che vi siano molti interessati a questa lente, ma scarseggiano le recensioni. Per chi come me mastica poco l’inglese, praticamente non vi sono pareri scritti in italiano che aiutino a prendere una decisione. Prima di acquistarla vorrei sentire dunque il parere di qualche amico fotoamatore che lo possegga o lo abbia provato. Le qualità che maggiormente ricerco in un obiettivo sono la nitidezza e la vividezza delle immagini, ma sono disposto ad accettare qualche compromesso per un tuttofare. Il corpo macchina che dovrebbe ospitare la lente è sia una 5D mk II, sia un 50D. Grazie anticipate a chi mi darà il suo parere. Antonio

kawasninja
    Partecipante

E’ passato molto tempo e quindi probabilmente o l’avrai già comprato o avrai rinunciato all’acquisto. Se la curiosità rimane fammelo sapere che ti scrivo qualche mio modestissimo giudizio e magari ti posso mandare qualche foto fatta con l’obiettivo in argomento. Un saluto! [lo]

Mauretto81
    Partecipante

Ciao kawasninja! Ti rispondo io perchè volevo anch’io sapere qualche tuo giudizio su questo obiettivo! Aspetto tue info.. e magari qualche foto da poter vedere! A presto.. ciao ciao.. e grazie!!

luciferme
    Partecipante

Non risulta un buon pezzo, é stato testato dalla rivista tuttifotografi, e non mi sembra un buon obiettivo: grande differenza centro bordi, costante peggioramento all’aumentare della focale, soprattutto su aps-c viene definito sufficiente fino a focale 80 e scarso per il resto. Voto globale della rivista 1 stelletta su max di 6.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX