Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron 28-75 f/2.8 e ritratti

Tamron 28-75 f/2.8 e ritratti

  • Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da elmisafa.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1518463
    Sfroos82
    Partecipante

    Ciao a tutti, voelvo sapere se il TAMRON 28-75 f/2.8 è ottimo per i ritratti in quanto è vero che ha diaframma 2.8 ma ha solo 7 lamelle. Che mi dite? Vi ringrazio anticipatamente… [gra]

    #1518638
    longdream
    Partecipante

    Dipende anche su quale fotocamera va montato perchè se lo utilizzi con un sensore aps-c diventa un 45-120 che come focale è idonea per i ritratti; 28-75 è una focale un poco corta per i ritratti che ti costringe ad essere troppo vicino al soggetto rischiando possibili distorsioni prospettiche. Le 7 lamelle del diaframma non sono affatto poche: alcuni obiettivi serie L della Canon ne hanno 8. Non conosco comunque l’obiettivo in questione, che non è molto diffuso tra canoniani, per cui aspetterei una opinione diretta da chi lo possiede.

    #1522640
    elmisafa
    Partecipante

    Io l’ho provato, non è male,è molto definito e ha un rapporto qualità prezzo decisamente invitante. Dove va peggio? La costruzione, non è all’altezza della serie L e la messa a fuoco in scarsa luce è leggermente più difficoltosa, ma scattate due foto sullo stesso soggetto fai fatica a cogliere la differenza. Chiaramente usato su una entri level ok ma su una Pro non dai l’immagine del professionista.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX